Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema smartphone si comporta in modo strano

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 15 Nov 2015.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buona sera ragazzi, vi sto scrivendo perchè il mio cellulare è arrivato ad un punto che si comporta in modo strano, ossia: vado su Facebook tramite applicazione ed esce automaticamente riclicco sull'app e riesce nuovamente, clicco per la terza volta e finalmente riesco ad accedere, vado su internet tramite browser e anch'esso mi ritorna al menu principale, rivado su internet e riesco a continuare la navigazione.... Mi arriva un messaggio, prima quando sbloccato lo schermo mi appariva automaticamente l'anteprima del messaggio, addesso 2/4 non mi dal più neanche l'anteprima e quando apro il messaggio per leggerlo, rispondo e faccio per tornare indietro, si blocca tutto per alcuni secondi e sparisce tutto, ossia mi rimane solo lo sfondo del cellulare e poi mi ritorna tutto come prima ( questo anche se vado nella galleria poi torno indietro)! Vi prego sono disperato non ce la faccio più :-(, cosa posso fare? Almeno per arrivare fino a giugno, perchè riesco adesso come adesso ad acquistare un nuovo cellulare solo a partire da giugno ( anche se so che è abbastanza lontano!)!
    Pensate che per cercare di ovviare a questo problema, ho disinstallare Twitter e Facebook messenger ( che ho saputo che sono tra le applicazioni che consumano tanta ram) però non c'è stato sintomo di miglioramento, anzi è uguale a prima ( che la cosa dovrebbe essere il contrario)! L'unica applicazione che ho lasciato e, che penso che sia anch'essa che faccia parte delle app che consumano più RAM, è Facebook e Instagram!
    Vi prego datemi qualche consiglio, almeno per arrivare fino a giugno, sono disperato, non so come fare, anche perchè fare ogni cosa ci mette 40 anni!

    Grazie mille in anticipo e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Purtroppo non puoi far miracoli. Quello é l'hardware del terminale.

    Io uso facebook da browser così mi risparmio di usare l'applicazione.

    Se vuoi migliorie devi cambiare terminale.

    O magari scambialo se trovi qualche Moto G

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao MatVekk ti ringrazio molto per avermi risposto, comunque, ho capito, magari dici che se metto Greenify risolvo il problema?
    Per quanto riguarda scambiare il mio terminale con un Motorola moto G, ho una domanda: perchè dovrei scambiare il mio terminale con un moto G ( cosa ha di diverso dal mio? ;-))

    Grazie mille ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Stefano4444 non conosco bene le differenze hardware fra il tuo terminale e il moto G, tuttavia se MatVekk ti consiglia questo e' sicuramente perchè andresti a guadagnarci in prestazioni.....
    Cerca con google l' hardware del moto G e confrontalo con il tuo, del resto come hai gia' detto in un altro thread non sei un "pivellino", le differenze le capirai da solo:thumb:
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Omar

    Omar Guest

    Qua il confronto ;)

    Sent from my bacon
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao kalel77, grazie per il suggerimento, andrò a verificare e vi farò sapere ;-)!
    Comunque magari mi saprai dire anche te: dici che Greenify è realmente efficace? O magari che funziona in maniera efficace solo con i permessi root?
    P.S.: grazie anche a te Omar per l'immagine :)!

    Grazie mille ancora e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Mi riferisco al primo Moto G quello da 4.5 pollici versione 16gb... La 8 da evitare.

    L'ho avuto per qualche mese ed é molto veloce soprattutto con custom ROM é un fulmine rispetto ad L7 2.

    Ha circa lo stesso valore usato. Perdi forse qualcosa in fotocamera ed il tasto fisico ma guadagni in reattività e fluidità.

    Riguardo Greenify te lo consiglio da molto.

    Non é la soluzione migliore ma almeno non ti costa nulla.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao MatVekk scusami ma ieri sera stava impazzendo di brutto il cellulare e fai conto che non riuscivo neanche a scrivere un testo, che la tastiera andava e tornava dico continuo, comunque come miglior prezzo per il moto G verdone da 16GB in quale mi orienteresti?
    Per quanto riguarda Greenify lo proverò senz'altro e ti farò sapere al più presto, anche perchè non posso andare avanti così!

    Grazie mille ancora e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Un moto G prima serie da 16 gb massimo 60 euro. Il tuo vale circa lo stesso se non erro.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito, grazie mille ancora, comunque il mio in realtà appena acquistato, valeva €180 adesso si e no massimo €100! Comunque scusa se magari sarò ripetitivo però riguardo alla prima serie tu, intendi sempre la versione 2015 giusto? Ti faccio questa domanda perchè non so quante versioni la Motorola ha fatto in questi anni ^.^!
    E poi €60 in negozio o su internet? ;-)

    Grazie mille e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Avevi detto aspettare giugno per prenderne uno nuovo.
    Intendo il modello 2013 da 4.5 pollici, ed intendo uno scambio tra privati... In negozio mica baratti.

    Se invece lo prendi nuovobsu Amazon vendono il Moto G 2015 con 2gb di RAM a 209 euro.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si no infatti aspetto giugno ^.^, no comunque non intendevo di barattare in negozio :-D, comunque magari, aspetterò la versione 2015 che cali di prezzo in modo da poterlo comprare appunto a giugno! ;-)

    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Intanto MatVekk guarda ho installato Greenify ma guarda cosa mi compare quando spunto Facebook per ibernizzarlo [​IMG]

    Spero che la foto si veda! ;-)

    Cosa posso fare? :)

    Grazie mille ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Stefano4444 non si vede l' immagine
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh lo avevo intuito però non ne ero sicuro! Comunque mi sembra che mi avevano detto che funzionava anche senza root, un pò più lentamente, ma funzionava!
    Comunque va bene settimana nvhe il parere di MatVekk! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora, devi cliccare su abilità automazione e e dargli i permessi. Non va come col root ma é meglio di nulla.

    Poi crea una scorciatoia nel desktop e sei OK oppure lo abbini ad un tasto per spegnere lo schermo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Stefano4444 e kalel77 piace questo messaggio.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok grazie mille ancora lo faccio e ti faccio sapere! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

    Ok ecco fatto, il telefono adesso sembra più veloce, solo una curiosità, ogni volta che utilizzo Facebook, devo sempre ibernarlo manualmente o lo fa da solo?

    Grazie mille ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2015
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Stefano4444 ti ho unito i post, non fare post consecutivi specie se a distanza di pochi minuti uno dall'altro....riedita il tuo precedente;)
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.