Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

smartphone da collegare a TV hdmi

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ilmagowalter, 24 Nov 2015.

1. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    per questioni lavorative devo acquistare diversi smartphone la cui funzione sarà quella di essere perennemente collegati a tv hdmi per la riproduzione di video.

nella mia soluzione iniziale prevedevo un samsung galaxy s4 collegato ad un tv hdmi tramite cavetto mhl, però con il cavetto che io ho aquistato

Micro USB a HDMI, Rankie® 6.5 piedi MHL Micro USB a HDMI 1080P HDTV Cavo Adattatore USB integrato Cavo di Ricarica per Samsung Galaxy S3/S4/S5, Note 2, Nota 3, Note 8.0, Note 10.1, e altri MHL-enabled smart Phones: Amazon.it: Elettronica

ho il problema che la carica che da l'alimentazione non è sufficiente a mantenere carico lo smartphone.
    Aggiungo che la parte usb del cavetto è collegato ad un alimentatore che eroga 2A ( come i caricabatterie dei tablet )

A questo punto vi chiedo
    1) è possibile che sia dovuto al fatto che l'adattatore non è quello originale ? ( quello originale è dovrebbe essere questo Samsung ET-H10FAUWEGWW Adattatore HHTV 11 Pin per Galaxy S4, Bianco: Amazon.it: Elettronica

2) avete consigli su tipologie di smartphone che abbiano l'uscita microhdmi to hdmi ( in modo da poter caricare normalmente lo smartphone con il caricabatterie )

3) consigli su smartphone con mhl con cui avete esperienza che la batteria non si scarica

Grazie

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Deve essere per forza uno smartphone? hai pensato alle chiavette con os installato?

3. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto un'applicazione che gira su smartphone a cui serve accesso internet, fa una certa elaborazione, e poi visualizza il risultato dell'elaborazione.

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, pure io ti consiglio una chiave android o un mini pc sempre android per tale scopo.
    Valuta anche un nvidia shield che è un tablet studiato anche per questo uso.

Se vuoi spendere poco un buon vecchio LG Optimus Dual che ha un ingresso apposito per la ricarica micro usb sul fondo ed una porta micro hdmi in alto. Se lo trovi usato per 15 euro puoi fare una prova.

5. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    l'idea era quella di utilizzare uno degli smartphone che mettono a disposizione i vari operatori con i contratti business, per questo mi sono orientato per un modello molto diffuso...ma questa cosa della batteria che nonostante sia sotto carica scenda di percentuale mi sta facendo impazzire...secondo voi se provo a comprare l'adattatore originale funziona meglio ? Io avevo letto che questa soluzione avrebbe mantenuto il telefono carico....

edit
    per chiave android intendete qualcosa tipo chromecast ? non penso abbiamo modulo 3g/lte nè spazio di archiviazione...corretto?

6. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Secondo voi, è possibile aumentare l'amperaggio del caricabatterie ( facendone uno ad hoc ), senza danneggiare batteria e smartphone ?

7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ad ogni modo lasciare perennemente il telefono in carica ed usarlo via hdmi rovini la batterfia.

Chromecast serve solo per trasmettere su una tv quello che stai facendo girare sul telefono. Se non erro ti lascia lo schermo nero ed avendo S4 uno schermo Amoled dovresti contenere i consumi, riguardo al caricatore puoi prenderlo leggermente maggiorato rispetto allo stock di fabbrica ma non esagerare.

8. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    il fatto di rovinare la batteria non mi importa in quanto questi smartphone dovranno lavorare sempre così e non serviranno ad altro

ho fatto altri test, scaricando l'applicazione "Ampere", ho misurato il consumo durante il collegamento senza carica ed è pari a 460mA, poi ho misurato quanta corrente fornisce il caricabatteria ed è pari a 300mA sia utilizzando un caricabatteria da 1A che uno da 2A
    ecco spiegato perchè la percentuale di carica della batteria scende
    detto questo penso che il limite sia nel cavo

cosa ne pensate ? Secondo voi esistono cavi "migliori" ?

9. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova il carica col cavo originale e vedi se é il carica o il cavo il problema. 300ma é pochissimo.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0

10. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
  11. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Non hai altri cavi solo per fare un test al volo?

12. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    caricando il telefonino con un altro cavo e stesso caricabatterie che in uscita dovrebbe erogare 2A, l'applicazione mi dice che lo smartphone riceve 1140mA
    quindi il limite pare sia proprio nel cavetto combinato hdmi/carica

13. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Eh già... Hai trovato il colpevole

14. ilmagowalter

ilmagowalter Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    ma trovato il colpevole, ti vengono in mente delle soluzioni ? cavetti fatti in casa ?

15. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Mai provato. Ma spesso quando un telefono carica male é colpa del cavo e raramente dell'alimentatore

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk