Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] S.O.S. MODDING - OnePlus X

Discussione in 'Modding - OnePlus X' iniziata da simoscorpion, 29 Ott 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    S.O.S. MODDING
    OnePlus X

    Apro questo thread per raccogliere info, domande, consigli, suggerimenti sul modding del OnePlus X, prima di postare leggete qualche paginetta, non fa mai male e spesso molti argomenti vengono già
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2015
  2. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    esistono roms per opx? avevo pensato che in attesa dell'ota che risolverà i problemi sorti con questo primo aggiornamento, potrei installare una rom alternativa a quella stock, per ovviare ai problemi!!

    Qualcuno sa darmi una dritta?!?! la discussione mi sembra vagamente vuotina....^^'
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Beh per un terminale appena uscito non si puo' pretendere un gran movimento, il telefono si deve diffondere e la comunita' deve cominciare a svilupparci. Comunque al momento non mi risultano rom custom ma verificheremo, non appena ce ne saranno verrano riportate:eek:cc:
     
  4. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    ok come sbloccare bootloader, installare recovery e ottenere root è tutto chiaro, ma c'è una guida per rimettere tutto stock (rom, kernel, recovery) e ribloccare il bootloader?
     
  5. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Da quello che ho capito quando installi la twrp devi fare subito un backup della rom stock così poi puoi anche fare gli ota.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per la rom basta ripristinare la factory image . Per il kernel torna stock ogni volta che reinstalli la rom . Per la recovery si può fare tramite un toolkit o da adb .
    A breve arriveranno tutte le guide , ora ancora c'è poco a disposizione

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Angelo Al Catalano piace questo elemento.
  7. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Si, sono d'accordo con te!
     
  8. gio53

    gio53 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Root con KingRoot , sbloccato BL , TWRP 2.8.7.0 onyx.img con flashify e da recovery flashato Supersu , tutto eseguito prestando massima attenzione alla guida ( o almeno credevo ) risultato : con qualsiasi tipo di reboot ( normale o system da recovery ) mi rimanda sempre nella TWRP mentre se provo con volume - e tasto power mi si pianta nella schermata nera con il logo 1+ . Ho scaricato e copiato su memory card recovery stock , rom oxigen 2 e full rom 3x ma in tutti e tre i casi il flash fallisce e appare una scritta rossa che in sintesi dice che il file non è quello giusto . Aggiungo che il pc riconosce il telefono e che innervosito e preso dal panico ho fatto da TWRP tutti i wipe possibili e immaginabili con il risultato che nel telefono oltre alla TWRP non ho più niente e gli applausi me li sono già fatti da solo ! Irreversibile o posso sperare in qualcosa in più che avere un bel fermacarte ? Help me !
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La twrp ha una funzione molto utile chiamata sideload in pratica ti permette di flashare qualsiasi cosa direttamente da PC attraverso la recovery.
    Per fare ciò vai in advanced>sideload>swipe per confermare, poi vai su PC apri il cmd e digiti

    adb sideload nomerom.zip

    E flashi la rom che vuoi

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A gio53 piace questo elemento.
  10. gio53

    gio53 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono l'ho dato ieri ad un amico che si reputa un fenomeno ma sino ad ora non ha risolto un tubo , domattina vado a riprenderlo e provo .
    Approfitto della tua gentilenza per farti una domanda da niubbo , è normale che cliccando da pc sulla recovery stock e aprendo la rom 2 per poi cliccare su boot.img mi dia in entambi i casi il messaggio " il file di immagine disco è danneggiato " ?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Spiegati meglio, non ho ben capito cosa intendi

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. gio53

    gio53 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato sul pc dal sito Oneplus la recovery stock , la rom oxygen 2 e la full rom 3x .
    1) se clicco sulla recovery stock mi si apre una finestra con " impossibile montare il file " una enorme x rossa e " il file di disco immagine è danneggiato "
    2) cliccando su entrambe le rom le apre e se poi clicco sulla voce boot.img il risultato è quello descritto sopra
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Forse vanno flashate da twrp

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. mybexo

    mybexo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Se lo fai direttamente da Windows è normale in quanto il suffisso *. img viene inteso come di sistema x86 e non come recovery Android. Se ho ben capito.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
    A gio53 piace questo elemento.
  15. gio53

    gio53 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Provato anche questa e successivamente riprovato in tutti gli altri modi possibili ma niente da fare anzi ora è sparita anche la TWRP e la situazione è questa :
    volup e power si avvia normalmente in fastboot mode
    voldown e pover schermata nera con logo OP
    power schermata nera con logo OP
    Ci sarà un modo o devo rassegnarmi ad avere un bel fermacarte ?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Factory Image non ne trovo quindi devi riprovare con la procedura da recovery, io personalmente proverei a mettere la twrp e poi flashare qualche rom

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. gio53

    gio53 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Mi ritrovo stranamente con bootloader bloccato , ho provato a risbloccarlo per installare TWRP e dando il comando " fastboot oem unlock " sembra eseguirlo ma se poi verifico con " fastoot oem device-info " mi dice " ( bootloader ) device unlocked : false".........non so più che fare oramai !
     
  18. gio53

    gio53 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Prima di rassegnarmi c'è qualcuno con esperienza che è disposto a provare a far ripartire il mio OPX con ovviamente spese trasporto andata e ritorno a mio carico ?
     
  19. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    CIAO A TUTTI,
    PER FORNIRE MAGGIOR SUPPORTO E RIDURRE I TEMPI DI RISPOSTA, NOI DELLO STAFF ABBIAMO RITENUTO CHE SIA MEGLIO APRIRE DISCUSSIONI SPECIFICHE AL POSTO DI SCRIVERE IN DISCUSSIONI GENERICHE COME QUESTA.

    QUINDI VI INVITIAMO AD APRIRE NUOVE DISCUSSIONI A RIGUARDO.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.