Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root con [I root]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da xxdarki, 26 Nov 2015.

  1. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Salve, ho visto un programma/app chiamato I root che riesce a far ottenere i permessi di root senza invalidare la garanzia o far salire il flash counter, è disponibile per pc(programma via usb) e android (app) è possibile che non invalidi la garanzia? Ho un galaxi S3 mini 4.2.2

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, sul galaxy S3 Mini se fai il Root o metti una qualsiasi Custom Rom ecc.. non perdi la garanzia e potrai ripristinarla in qualsiasi momento con Odin riflashando il Firmware Stock.
    guarda in Sezione che ci sono gia' diverse guide per fare il Root ecc..

    sposto in Modding S3 Mini.
     
  3. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie, quindi pur installando un altro firmwere tipo kit kat la samsung me lo riparerebbe lo stesso?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  5. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Sisi, comunque avevo già il root in passato ma volevo trovare un modo che dopo non mi andasse lento il cell, un anno fa mi andava quasi a scatti! Mi posso fidare di [I root]?(penso di utilizzare l app android e non pc)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho avuto pure io S3 mini ma non ho mai usato quella App per fare il root. dovresti provare.. oppure usare altri metodi che trovi in sezione modding o su xda.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
    A xxdarki piace questo elemento.
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , lascia stare i root . Installa la TWRP tramite odin e dopo flashi da li SuperSu . In sezione trovi la guida per la twrp ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A xxdarki piace questo elemento.
  8. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Ormai lo fatto grazie comunque, però ho notato una cosa,quando riavvio il dispositivo lo stato ufficiale/personalizzato che c'è scritto sulle impostazioni cambia ogni volta, ora tipo e ufficiale e dice che posso fare gli aggiornamenti mentre se lo riavvio viene personalizzato e non posso. Perché accade questo?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma se il tuo cell è già aggiornato ad Android 4.2.2 siccome non ci sono altri update.. che devi aggiornare ancora?

    se il cell è Rootato non puoi fare aggiornamenti ufficiali.

    ho dato uno sguardo sul web di questo "i-Root' e da quello che ho letto non è molto affidabile.



    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
    A xxdarki piace questo elemento.
  10. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Dicevo che lo stato dispositivo cambiava da solo quando voleva, ieri era personalizzato e oggi ufficiale senza aver fatto niente.Quello degli aggiornamenti era solo un esempio.

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si ho capito cosa volevi dire. ti do un consiglio con Odin rimetti l'ultimo firmware disponibile cosi' ripulisci tutto poi fai il Root come si deve con le varie guide che trovi in sezione Modding. il vero Root è con SuperSU. lascia perdere quella schifezza di "i-root" :sor5: poi ovvio fai come credi.
     
  12. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie mille, però penso che per ora non farò niente visto che lo stato è ufficiale e non ho il root.Piu avanti userò odin! Grazie ancora



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Ho notato un altra cosa dopo aver usato "i root" ovvero la batteria! Ora mi si scarica al doppio della velocità o addirittura va da 69 a 58 in 10 secondi poi 44 >38> 30 fino ad arrivare allo 0 e spegnersi, tutto questo è iniziato il giorno dopo aver usato" i root" ora era al 32 ,lo messo in carica ed è andato a 52 direttamente. Questo potrebbe essere causato da "i root" ?Magari un virus o qualcos'altro, cosa faccio? 1 hard reset, 2 flash con odin, porto a far vedere?o qualcos'altro? Grazie

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Tutti i tuoi problemi sono causati sicuro da quella schifezza di App "I-ROOT" che hai usato per Rootare il cell e ti avra' sballato l'intero Firmware. per la batteria che da i numeri sara' perchè è da ricalibrare.

    quello che dovresti fare tu.. come gia' detto è riflashare un firmware ufficiale con Odin cosi' ripulisci tutto e pure la batteria ritornera' ok (Condizioni e vita della batteria permettendo) fine
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2015
    A xxdarki piace questo elemento.
  15. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, ho flashato con Odin e dopo ho fatto un hard reset. Ho risolto molti problemi, però la batteria resta come prima, va giù velocemente! cosa devo fare? lo porto a far vedere o provo a calibrare ecc.?

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a calibrare la batteria.. sul forum ci sono varie guide.. Fai una ricerca. se poi la situazione non cambia ti consiglio di sostituire la batteria.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A xxdarki piace questo elemento.
  17. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    A Cristian piace questo elemento.
  18. xxdarki

    xxdarki Worker Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato a calibrare la batteria, ho chiesto in prestito una batteria ad un mio amico,ma la situazione non cambia.
    Penso comprerò un nuovo telefono, piuttosto che pagare per sistemarlo visto che in teoria non e la batteria che non funziona.
    Che dici?

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    S3 mini è un cell datato con un hardware limitato e anche se lo ripristini ecc.. Dopo poco diventerà lento e ti dara' sempre i soliti problemi. ti conviene comprarne uno nuovo e più potente cosi' ti troverai meglio

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2015
    A xxdarki piace questo elemento.