Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Vai in alto sotto i numeri delle pagine c'è "strumenti discussione" da la ti iscrivi. Poi le gestisci da "impostazioni" in alto a destra e successivamente "le mie sottoiscrizioni".
     
  2. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Già fatto e dalle impostazioni ho messo di ricevere notifica solo sul pannello di controllo ...e ricevo sempre una mail a ogni messaggio delle sottoscrizione .

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  3. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Per uLtiMo125, perchè conosce bene la mia situazione,

    scusami se disturbo ancora con domande forse dette e ridette ma io vorrei una precisazione che è la seguente:
    Dopo il problema che ho avuto risolto con l'istallazione di M8_UL_TWRP_Nandroid_4.16.401.10_(inkl._preload-Ordner).rar" ed una recovery Stock la TWRP 2.8.7.0 e poi l'ho ruttato con BETA-SuperSU-v2.52, ricevo ancora l'aggiornamento software 4.16.401.13 che logicamente non posso installare, ora la domanda è se possiedo una Nandroid quindi da quello che ho capito serve per poter ritornare con un S.O. di android originale e tolgo sia il TWRP ed installo una recoveri originale togliendo anche il ROOT, posso ricevere ed installare gli aggiornamenti da HTC sul S.O.???

    Poi se posso avere gli aggiornamenti originali, ed HTC come si dice dovrebbe a breve rilasciare la OTA originale di Android 6 con Sense 7 per HTC M8 la posso installare, e poi succesivamente installare una recovery per poter roottare il telefonino per avere la sola possibilità di gestire la Memoria SD Esterna soprattutto per installare Appplicazioni su SD ext..

    Grazie in anticipo per la sicura tua risposta.
     
  4. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Con recovery stock e senza root può installare gli OTA. Ma non ti conviene copiarti sulla SD la RUU di Marshmallow quando esce?
     
  5. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Scusa sempre l'ignoranza in materia ma cosa significa ora RUU rispetto alla ROM
     
  6. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    La Ruu è l aggiornamento ufficiale di HTC ..

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    esatto come dice Flicker

    devi fare l'Unroot e successivamente mettere una Recovery Stock della stessa versione del del firmware 4.16.401.10
    per finire non ricordo se sia necessario anche bloccare il bootloader (forse no), per cui puoi prima provare da UNLOCKED !!

    dopo aver ricevuto eventuali OTA ed in qualsiasi momento puoi ritornare alle condizioni attuali !!

    PS al di la della convenienza o meno di spostare le app su SD ... ma non riesco a capirne il motivo, io non ho mai avuto questa necessità !!
     
  8. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    La RUU serve per fare tornare tutto originale (sistema, recovery) e formatta tutto a parte la scheda SD ma sempre meglio farsi un backup dei dati. Posso chiederti perché vuoi installare le app su SD?
     
  9. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Semplice se non hai i permessi di ROOt non puoi gestire la memoria esterna cioè non puoi installare le applicazione (ed è l'esempio più semplice) sulla SD ext.. Questo mi serve perchè per lavoro devo installare alcuni software che mi occuperebbero molto spazio sulla memoria interna del telefono ed addio ai 16 Gb disponibili.
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    scusa enzo, ma e' in s-off il telefono? Questo ti permetterebbe di fare cio' che vuoi ora e all' arrivo di MM flashare una RUU 5.0.1 che ti riporta completamente stock per poi fare l' upgrade appunto a MM
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    RUU = Rom Update Utility
    ossia quella utility che HTC usa nei centri assistenza
    a differenza della ROM nelle RUU è contenuto l'intero firmware Hboot + Recovery + Radio e tutto il resto oltre alla ROM stessa


    ok ... afferrato !!
     
  12. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    No il telefono non è in S-Off e non penso che l'ho farò mai più, perchè proprio per far diventare il Telefono S-off mi sono trovato nella situazione di aver per il S.O. mi hanno detto che il telefono si è Briccato e qualcosa del genere, e per due giorni sono scesi parecchi santi sulla terra, e se non fosse stato per uLtiMo125 non sarei mai riuscito a far ritornare il mio HTC in vita.
     
  13. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Quindi appena esce il 6.0 per la sense vuoi metterla, restare tutto stock e utilizzare la funzione per trasformare la SD come memoria interna? Devi avere una SD veloce perché le SD hanno una velocità di lettura diversa dalla memoria interna. Comunque puoi usare anche l'app link2SD ma devi avere il root.
     
  14. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Si penso che sia la soluzione migliore. Anzi se mi dai delle dritte dove scaricare e i vari procedimenti ne sarei contento.
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @Enzo Barba "vari procedimenti" per fare cosa ?
    per poter ricevere ed installare gli OTA da Stock ?!?


    Queste le istruzioni per rimuovere i permessi di ROOT:

    INFORMAZIONE  

    REMOVE SuperSU


    • Download questo 'unsupersu' ZIP file <QUI>
    • Flash in TWRP
    • Reboot del telefono per avere la conferma di aver rimosso SuperSU





    ... e queste le istruzioni per il flash di una Recovery
    - unica differenza che dovrai scaricare e flashare una Recovery Stock che sarà sempre in formato .img
    della stessa versione del firmware 4.16.401.10

    Stock Recovery 4.16.401.10
    Checksum MD5: 78661a189e5df8e7e86bab62272b9c03


    INFORMAZIONE  

    INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -

    Scaricare la team win recovery dal sito ufficiale team win recovery project,
    e scaricate la recovery che sarà in formato .img <qui>



    • mettetela nella cartella di fastboot
    • ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot entramoci
    • colleghiamo il telefono all'usb (apparirà la scritta FASTBOOT USB)
    • spostatevi nella cartella fastboot
    • rinominate il file scaricato in twrp per semplicità e digitate

    fastboot flash recovery twrp.img


    • date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
    • ora dal cell premete "HBOOT" ritornate nel bootloader e andate in recovery - vedrete appararire la recovery TWRP, enjoy

     
    Ultima modifica: 30 Nov 2015
    A Enzo Barba piace questo elemento.
  16. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Scusate sto provando ad installare exposed su 5.02 lollipop ma mi dà problemi ...gentilmente mi dite quale zip devo flashare da recovery per poi lanciare l apk installer ?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  17. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Xposed v78 sdk21 arm. Lo trovi qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3034811
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  18. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
  19. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Strano quella è la versione per lollipop, hai installato" XposedInstaller_3.0_alpha4.apk? Prova a fare un wipe della dalvik se ancora non va. Disinstalla l'app prima di mettere l'ultima versione.
     
  20. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Risolto grazie dell aiuto non era l api giusto .

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
    A Flicker piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.