Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] galaxy A5 Problema dpi e varie

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da hearme, 30 Nov 2015.

  1. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Ragazzi, non sò se è la sezione giusta ma in caso prego di darmi comunque risposta perchè sto impazzendo. Il problema è il seguente: Dopo aver rootato il mio device (con l'app kingroot), ho scaricato andromizer col quale ho usato lcd density per cambiare il mio dpi da 320 a 360 mi sembra ma, ora all'avvio, la touchwiz si arresta e non posso utilizzare il cellulare nè, attivare il debug usb. Ho provato con minimal adb e android studio (il quale non ho capito come far funzionare), ma con android studio zero proprio in qaunto non sò usarlo, con minimal adb il dispostivo col comando adb devices viene riconosciuto ma mi dice unauthorized (forse perche il debug non è attivo). Il touchscreen funziona in quanto, pur arrestandosi le imp. Utente e la touchwiz, il tastierino per le chiamate di emergenza funziona ma il tastierino per pin sim e lockscreen di android non compaiono. Perfavore, aiutatemi spiegandomi dettagliatamente cosa fare. Ho letto di avviarlo in download mode ma niente, minimal adb neanche lo vede lo smartphone, oppure di avviarlo in fastboot ma nessuna guida spiega come!
    Ragazzi, aiutatemi.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 30 Nov 2015
    A hearme piace questo elemento.
  3. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    ciao! ma così perderò tutti i miei dati?? app, messaggi, tutto? non esistono altri modi meno invasivi?

    - - - - post aggiornato - - - -

    in ogni caso sì, il device funziona perfettamente ma, avidentemente, la touchwiz e le imp. utente si arrestano perchè non riconoscono il valore del dpi inserito.

    - - - - post aggiornato - - - -

    ultima cosa, il root viene perso?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hai un telefono inutilizzabile.. perciò se vuoi provare a sistemarlo devi per forza usare odin e riflashsre un Firmware ufficiale oppure da recovery fare un hard reset. non ci sono altri modi o procedure.

    se usi odin e riflashi tutto.. si il root lo perderai.

    per cambiare i DPI la prossima volta usa > Texdroider.






    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2015
    A hearme piace questo elemento.
  5. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    vabbuo il root lo rifaccio. mentre le app, vengono salavate o si perdono? messaggi, messaggi whatsapp etc? foto/video?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perdi quasi tutto, in teoria dovrebbero rimanere intatte le foto i video ecc.. Almeno su Samsung S2 era cosi'. magari quando hai fatto facci sapere..

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
    A hearme piace questo elemento.
  7. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    bene, vabbuo appena fatto vi informo ^^ possibilità che le app si salvano? xD
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NO

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
    A hearme piace questo elemento.
  9. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    mannaggia, vabbuo ho ancora 1 ora di tempo per il download del firmware. Possibile che non si possa risolvere senza riflashare il firmware? non è possibile bypassare la lockscreen di android in modo che anche che la touchwiz si arresta posso comunque andare nelle imp ed attivare il dbug? Alcuni ho letto hanno ovviato al problema del debug non attivo avviando il cell in download mode, o in sto santo fastboot che non capisco nè cos'è nè come avviarci il cell anche se, mi sembra di aver capito che ei samsunf il FB sarebbe la DL mode. Non sarebbe possibile altrimenti avviarlo da remoto il debug ? :'(

    - - - - post aggiornato - - - -

    ovviamente intendo andare nelle imp tramite la tendina che ho visto è possibile tirare giu senza sbloccare il cell.
     
  10. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    ragazzi ma è possibile scaricare una recovery modificata tramite odin nonostante il telefono non ha la modalità debug usb attivata? in modo da poter cambiare i file build.prop del dpi? o bypassare la lockscreen di android in modo da poter tirare giù la tendina andare nelle impostazioni attivare il debug usb e poi da adb impartire i comandi (in caso da recovery non si possa fare) per cambiare i files build.prop del dpi?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando hai il Root e vai a modificare un firmware stock puo' succedere di tutto.. nel tuo caso il cell si sara' incasinato perchè gli hai cambiato i DPI ecc.. quindi per ripulire tutto bisogna riflashare un Firmware stock.. potresti provare un hard reset via recovery ma non credo ti risolvera' il problema. il debug USB sarebbe la prima cosa da attivare su un cell android e sarebbe da tenere SEMPRE attivo.

    prova con odin e se il PC ti vede il cell.. vai in download mode e flasha il firmware. se non puoi accedere al sistema sara' dura attivare il debug usb. io l'ho sempre tenuto attivo e non saprei dirti altri metodi per attivarlo.. sul forum cè qualche guida in giro per attivare il Debug usb in altri Modi.. fai una ricerca e vedi se trovi qualcosa.

    la modalita' download Mode di un Samsung serve per ripristinare un firmware con odin e vedere alcune info del cell .. che si possa attivare il debug USB da li' non mi pare sia possibile.
     
  12. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    fattooooo, non ho perso nulla ;) tutto come prima
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo quindi mettiamo thread risolto

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
  14. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Grazie del supporto, come detto sopra (lo specifico per chi leggerà questo thread e, almeno nel mio caso) riflashando il firmware stock di android tramite odin, non ho perso nulla ovvero: ho scaricato lollipop 5.0.2 (per il modello SM500FU/AM500FU, inserito sul comando AP di odin (che sarebbe ADP per versioni precedenti) scaricato i driver usb dell'A5, avviato il device in download (aspettare che il pc riconosca il dispositivo in download mode, visto che i driver per il collegamento MTP sono diversi), aperto odin e aspettato la conferma del binding, inserito appunto, il firmware nel comando sopracitato, attivare nelle opzioni: F. Reset time e auto reboot e NIENT'ALTRO! E startare il flashing. I dati, mi è stato spiegato da un amico, non vengono persi! In quanto mettendo il 5.0.2 o qualsiasi altro sullo stesso firmware, viene visto come un semplice aggiornamento firmware! Le app, rubrica, foto/video/musica (files multimediali) e, chi più ne ha, più ne metta, restano lì dove erano prima! Tranne il root, quello ho dovuto rifarlo ma, tramite kingroot ci vogliono 5, più altri 5 minuti per impostare SuperSU al posto di kinguser installato automaticamente col root (facoltativo lo switch). Preciso una cosa, in quanto volevo preservare i dati appunto, l'hard reset non l'ho fatto! E non fatelo se volete preservare i vostri dati di qualsiasi tipo, togliete SIM card e SDcard ed iniziate la procedura. (L'hard reset serve per ripulire il device dalla vecchia rom ma, in quanto io ho ri-flashato la medesima, non è servito anche se, penso che non l'avrei comunque fatto a priori l'hard reset se non indispensabile xD).
    saluti a todos!
     
    A Cristian piace questo elemento.