Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbi pre acquisto

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da Pierpaolo1990, 7 Dic 2015.

  1. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Guardando su internet, i pochi video che si vedono parlano di questo device in maniera davvero positiva.
    Provengo da un vecchietto samsung s3, con il quale, apparte quest ultimo periodo, mi sono sempre trovato bene... fotocamera buona per le mie necessità, batteria nella norma.... ricezione buona.. insomma... xkè cambiarlo ? xkè ormai da qualke mesetto la batteria necessita di 2 ricariche... ed ogni tanto si blocca....

    Veniamo al punto.. ci sono alcune cose che in giro su youtube e forum non ho trovato per questo smartphone..

    1 : ha l assistente vocale (qualcosa di simile a cortana o siri intendo, capace di far mandare sms anche.... ).
    2 : Il telefono da nuovo quanta memoria ha libera x l istallazione delle app ? la versione da 16 gb, per uno che non lo carica troppo... solo office, un paio di giochini e le classiche app per meteo e roba simile va bene o bisogna per forza optare x la versione da 32 Gb minimo ?
    3 : con un uso medio / intenso, quante ore di autonomia ha la batteria ?
    4 : nei momenti di gioco riscalda molto ?
    5 : è possibile in qualche modo prendere un modulo per la ricarica induttiva come si vede in giro per i vari smartphone, intendo dire quei piccoli chip che vanno montati sotto cover e collegati allo smartphone tramite presa carica batterie...

    Cordiali saluti...Pierpaolo.

    ps : non ho pubblicato nel topic apposito per 551ml perchè a quanto ho capito li possono postare i possessori per dire come si trovano.. io non avendolo chiedo qui :D

    modifica : c'è la possibilità di collegarci una chiavetta usb ?? e di collegarlo alla Tv ?
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, da s3 a questo è un altro pianeta.

    1 - ti basta installare Google app e puoi mandare anche messaggi whatsapp vocalmente

    2 - Considerando che ha anche lo slot dove mettere la sd per le foto 16gb per quell'uso vanno bene ma se per qualche euro trovi la versione 32 è meglio

    3 - Mi è appena arrivato devo testare ma suppongo che le 4 ore di schermo le faccia senza problemi

    4 - Dalle recensioni dicono di no

    5 - Si, io ho preso questo: WSKEN XCable Cavo di ricarica USB magnetico Cavo dati con Micro USB Adattore Porto: Amazon.it: Elettronica
     
  3. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    mai visto il punto 5... io intendevo la classica basetta e quel chip che si istalla nella cover, tipo questo : XCSOURCE Universale QI Wireless Charging Caricabatterie Ricevitore Per Micro USB Android cellulare BC318: Amazon.it: Elettronica

    cmq ti ringrazio di cuore per la spiegazione... lo dovrò probabilmente prendere da internet...e la differenza è di soli 20 euro in media.. quindi probabilmente prenderò il 32 Gb..

    poi mi fai sapere anche le ultime 2 domande : c'è la possibilità di collegarci una chiavetta usb ?? e di collegarlo alla Tv ?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per
    E ultime 2 devo provarlo. Per la TV mal che vada puoi prendere una chromecast mentre per le penne USB suppongo di si oggi provo.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  5. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Attendo news ;)
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti rispondo con 2 foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  7. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    ma quel affare grigio l hai preso apparte, oppure è l adattatore per la ricarica preso da amazon ?
    che versione è ? da dove hai preso il device ? perchè alla busta paga si procede all acquisto.
    ps : fammi sapere x la batteria....
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quel coso é la penna USB, che come vedi é stata riconosciuta alla perfezione.

    Configurato, aggiornato ed installato circa 40 app, provato a navigare e scattato almeno 20 foto... É calato di un 20 di batteria direi ottimo.

    L'ho preso da gearbest ma hai solo un anno di garanzia, vedi anche glistockisti

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  9. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    ottimo.. dai tienimi aggiornato... cmq da telefono non si vedevano bene le immagini... ora da PC si capisce che è un USB hihi
     
  10. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    potete chiudere (ma non cancellare se possibile)... ho acquistato l asus zenfone 2 laser... dato che ho avuto problemi e sono stato costretto a comprare un telefono al volo .....
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo terminale.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ottimo, ce l' ho in casa(ZE551KL) ed e' ottimo veramente
     
  13. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    da quel poco che ho potuto vedere non è male... domani con calma provo a smanettarci un po... :D devo ammettere che il display non è il massimo.. sembra inferiore perfino al mio s3... ma ci sono diverse impostazioni da settare... sicuramente qualcosa migliora :D
    però a livello di fluidità.. un altro pianeta ahah
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Passi da un amoled (colori sparati ed angoli di visione massimi) ad un IPS (colori più naturali ma asus monta pannelli più spenti della media).
    Prova a regolare il bilanciamento con SPLENDID e giocare con la luminosità.

    Per altre cose chiedi pure nella sezione Asus :eek:cc:
     
  15. Kukkia

    Kukkia Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io vorrei prendere lo zenfone max e lasciare lo zenfone 2 che ha come processore intel faccio bene?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tranne che per processore e GPU sono praticamente identici.
    Ovviamente il Max 2016 monta un processo Qualcom 615 con Adreno 405, contro il Qualcom 410 con Adreno 306 del 2 laser.
    Quindi si, te lo consiglio. Anche se non ho mai visto come si comporta il Max 2016, posso comunque pensare solamente che acquistando questo device cadi tranquillamente in piedi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Kukkia

    Kukkia Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma io ho uno zenfone con processore intel no qualcomm adesso su quello che ho

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perdonami, avevo capito male io.
    Allora no, il consiglio che posso darti io è quello di rimanere con il tuo. GPU e velocità del processore sono nettamente più veloci, oltre al display che nel tuo modello è migliore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Kukkia

    Kukkia Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del consiglio e sui 200 € secondo te cosa ci puo essere di meglio di asus grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, tutto dipende da cosa cerchi tu e dalle caratteristiche che deve avere il tuo device.
    Se vuoi approfondire meglio tale argomento ti invito ad aprire un thread su Consigli Smartphone ed elencare l'uso che intendi farne, se vuoi aprirti al modding o meno e le caratteristiche che devono esserci. Così potremo rispondere nella maniera più consona alle tue esigenze.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk