Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Frusinate

    Frusinate Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    I Driver tutto ok. Sono correttamente installati e riconosce perfettamente il g2. Ora sto provando a scaricare anche la 10a. Altrimenti dopo provo a cambiare anche pc. Anche se già tramite questo pc ieri avevo installato un firmware tramite lg flash tool sul g2 senza problemi .. :-(
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fammi anche uno screen dell'errore del flashtool se puoi =)
     
  3. tito9

    tito9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Telefono salvato dopo coma (anche mio). Seguito metodo 5 grazie anche al video-guida di Memeita.
     
  4. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Felice di averti aiutato :)
     
  5. mattiarme

    mattiarme Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    non sono un esperto di modding e proprio per questo mi ritrovo a scrivere qui
    LG G2 16 gb in bootloop, accessibile solo la downloadmode e fino a qui niente di
    irreparabile ma anche scaricando tutti i driver immaginabili mettendolo in download mode e
    attaccandolo al PC il computer non lo rileva e qui ogni mio tentativo di ripristino della ROM stock
    non funziona.. La recovery è stok...
    grazie mille in anticipo
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Disinstalla i driver. Reinstallali di nuovo, cambia cavo dati e disconnetti il PC da internet.
    Poi collega lo smartphone e vedi che succede.
     
  7. Alessio Mordini

    Alessio Mordini Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito la tua utilissima guida (grazie), ma adesso non mi funziona più la connessione dati mentre il wifi si, ho gia controllato i punti di accesso VPN e di avere credito disponibile...sulle 5 tacche del campo non compare nulla, nemmeno la 'x' di quando non hai rete
     
  8. giuldom

    giuldom Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    il mio LG G2 ha il caso 4, quindi non si accende più. In pratica a gennaio ho sostituito lo schermo rotto con uno nuovo compreso di tutto il touch screen, e il telefono funzionava perfettamente tranne il sensore di prossimità, ma il problema era risolvibile. Non essendo il mio telefono principale l'ho tenuto sempre acceso e in carica fino ad aprile, dopo di che non l'ho più neanche caricato. L'ho tenuto spento per un paio di mesi e a luglio volevo riutilizzarlo, ma provando ad accenderlo non si accendeva, provandolo a caricare (anche per tutta la notte) non si caricava. L'unico segno di vita era il led lampeggiante rosso quando attaccato a corrente o pc. Il pc non rileva il telefono. Ho provato ad accenderlo con tutte le combinazioni di tasti, ma niente. Ho pensato che fosse un problema di batteria, che magari si fosse scaricata completamente, e questa settimana ho deciso di comprare la batteria nuova originale, ma dopo averla montata il problema rimane uguale. Si accende sempre il led rosso lampeggiante quando è attaccato a corrente o pc, per il resto niente. Oggi mi sono detto...proviamo ad aprirlo di nuovo.... vediamo se trovo qualcosa che non va....e spostando la scheda madre trovo un piccolo oggetto che vagava per il telefono....è un componente a forma di B del telefono che sicuramente si è staccato (se riesco a capire come si inseriscono le immagini da computer vi faccio vedere com'è). Potrebbe essere questo componente che non fa funzionare il telefono? Qualcuno saprebbe darmi delle risposte o mi devo rassegnare a non poter utilizzare più il telefono? (mi dispiacerebbe molto non poterlo più utilizzare, soprattutto per la fotocamera). Non mando un telefono in assistenza non più in garanzia e avendo anche un altro smartphone come telefono principale. Grazie.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A mio parere ti devi rassegnare, comunque per inserire l'immagine basta upparla su un sito tipo imgur e postare qui il link, se poi si riesce a capire che pezzo è si potrà intuire se è l'origine del problema. Prova comunque a controllare tutti i connettori legati alla batteria
     
    A giuldom piace questo elemento.
  10. giuldom

    giuldom Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    lg g2 - Imgur

    questo è il piccolissimo pezzo che si è staccato e che ho trovato nel telefono. Comunque proverò a ricontrollare tutti i connettori della batteria. Ma qualcuno di voi ha mai mandato una mail all'assistenza LG per sapere se quando lampeggia il led rosso dipende dalla batteria o da qualcos'altro?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No mai, comunque puoi farlo tranquillamente, mica ti mangiano xD
    Comunque dalla foto non si capisce bene, il pezzo è interamente in plastica? Se sì credo che il problema non sia quello ma se quei due pezzetti sono ciò che sembrano (pezzetti di materiale conduttore) allora direi proprio che il problema è la mancanza di quel pezzo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A giuldom piace questo elemento.
  12. giuldom

    giuldom Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il pezzo non è di plastica, ma è tipo come le graffette che servono a spillare i fogli. E' piccolissimo ovviamente come pezzo e se il problema è questo mi metto a piangere perché non so proprio da dove può essersi staccato :abb2:. Adesso comunque ho inviato una mail all'assistenza LG e vediamo se mi danno una risposta. Intanto grazie per le risposte.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, comunque quasi sicuramente è quel pezzo, se non è in plastica allora le "lamette" sono contatti, non so da dove si sia staccato ma potrebbero benissimo avere a che fare con la batteria o il circuito di alimentazione


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. SACRIM

    SACRIM Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    per il lg l5 full brick c'è qualcosa ? la guida del lg g2 vale anche per l5?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, questa guida non vale per l'L5, se hai problemi con un dispositivo diverso dal G2 ti consiglio di aprire un thread nella sezione corretta, qui si risulta essere off-topic.
     
  16. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti mi servirebbe una mano con il mio LG G2 D802, fermo all'error booting security ma il tool che mi servirebbe per "aggiustarlo" non è disponibile, non so cosa fare, vi prego di aiutarmi.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Link sistemati, prova ora ;)
     
  18. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato i file, ma purtroppo sono ancora in difficoltà, come posso rendere di nuovo utilizzabile il telefono?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Seguendo la guida o la videoguida e utilizzando il tool, una volta completato il flash delle partizioni corrette potrai entrare in download mode e ripristinare il telefono con il flashtool 2014.
    Se invece hai dei problemi con l'utilizzo del tool o altro dillo.
     
  20. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    A me fa entrare in download mode, riesco anche a caricare il tool per ripristino, solo che appena comincia la trasmissione dei dati skippa tutte le partizioni. in ogni caso non ho ben capito qual'è il tool e come si usa.