Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto alcatel one touch pop c3 sblocco del bootloader via fastboot

Discussione in 'Alcatel' iniziata da aleee996, 8 Dic 2015.

  1. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per sbloccare il bootloader del mio Alcatel one touch pop c3. il cellulare è ancora con la rom stock ma ho ottenuto i permessi di root via framaroot.
    Vorrei installarci una custom recovery ed una custom rom ed appunto ho provato con alcune app a flashare una CWM recovery, l app mi chiede se voglio avviare in recovery e cliccando si accedo effettivamente alla custom recovery ma non avendo il bootloader sbloccato se provo a entrare in recovery con i tasti power e volume mi entra nella recovery stock
    Ho scaricato adb e fastboot sul mio pc e nel prompt dei comandi ho scritto adb reboot bootloader; nel cellulare appare la schermata nera con scritto "fastboot mode..." in basso a sinistra. ho provato a dare il comando fastboot devices e esce un numero seriale con la scritta device.
    Quando però provo a digitare fastboot oem unlock dal pc il prompt dei comandi si blocca con tre puntini di sospensione e sul cellulare non fa niente.
    Come posso fare per sbloccare il bootloader del mio cellulare?
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ho dato uno sguardo veloce su xda e non ho trovato rom per il tuo device, tu hai visto qualcosa? Altrimenti ti stai dannando per nulla... :mmm:

    Sent from my bacon
     
  3. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho spulciato su alcuni forum e ho trovato qualcosa dici che non mi devo fidare? Comunque potresti suggerirmi qualcosa per far andare un po meglio il mio cellulare?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Se quello che hai trovato proviene da XDA lo puoi anche linkare che magari ci diamo un'occhiata
     
  5. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho visto questo ma sinceramente non ho nemmeno aperto il link ens: edit by staff


    inoltre ho visto anche qualcos altro su altri forum e alcuni link mi hanno portato a dei file su 4shared, sito che non mi fa ben pensare.
    domanda: che succede mettendo una rom per un altro telefono?lo brikko forse?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dic 2015
  6. Omar

    Omar Guest

    Ho eliminato il link perché, diversamente da come ti avevo detto, non porta ad XDA.
    Eviterei quei siti dubbi...
    Se hai tempo e voglia prova a spulciare appunto su XDA, se una rom per il tuo device esiste al 99% la trovi li.
    Ah! Se flashi una rom per un device diverso dal tuo brikki SICURAMENTE ;)

    Sent from my bacon
     
  7. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    scusa mi sono espresso male il link che ho postato era il link che ha postato un utente in una discussione su xda
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    A Omar piace questo elemento.
  9. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie :) quali bug ci sarebbero?
    comunque sono bloccato se non riesco a sbloccare il bootloader

    - - - - post aggiornato - - - -
    quale delle due dovrei scaricare?
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    I bug vengono segnalati nella discussione.. Comunque non credo ci sia bisogno di sbloccare il bootloader, hai provato a fleshare tramite mobile uncle il file immagine della carliv ? http://forum.xda-developers.com/android/development/recovery-carliv-touch-recovery-v2-7-t3111870
    Mi raccomando controlla il modello che sia quello

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l'ignoranza ma non ho idea di cosa sia mobile uncle io ho provato a flashare la cwm con flashify e rashr e li per li se riavvio subito entro in quella ma spegnendo il cellulare e entrandoci tramite Power e il volume mi carica la stock. Pensavo che fosse un problema di bootloader che andava a caricare in automatico quella stock
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Mobile uncle è questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it.. prova altrimenti dobbiamo vedere come procedere
     
  13. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Strano è mtk il tuo dispositivo quindi dovrebbe andare.. Ma se da spento clicchi tasto accensione e volume+ o meno o entrambi, oltre che in recovery entra in qualche altra parte?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    scusa non riesco a capire in che senso da qualche altra parte?
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Come il fastboot, ma pensandoci bene il tuo dispositivo non credo lo abbia..
    proviamo con mtk droid tool.. inizia a scaricarlo insieme ai driver..
    Installa i driver e avvia mtkdroid tool, abilita il debug usb del dispositivo tramite le impostazioni sviluppatore... mtkdroid tool vede il dispositivo?
     
  17. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    veramente usando adb e fastboot dal pc riesco ad arrivare ad una schermata sul cellulare dove c'è scritto fastboot mode ora comunque provo a fare come mi hai suggerito
    ps qual è la password del file rar di mtk droid tool?
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Okok bene, possiamo provare anche con fastboot allora, prova cosi se non va vediamo con fastboot
     
  19. aleee996

    aleee996 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie però mi serve la password per il rar
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non c'è password, molto probabilmente hai scaricato pubblicità, cancellala subito e fai una scansione con l'antivirus se l'hai cliccata..Se ti è più semplice scaricalo da qui