Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Redmi Note 3

Discussione in 'RedMi Note 3 Mediatek' iniziata da WakaZ, 24 Nov 2015.

  1. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    Dammi 10 minuti che attivo tapatalq sul tel


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    [​IMG]

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Grazie se possibile fai un video magari con az screen recorder toccando anche qualche volta lo screen.. Oppure qualche altro screen CPU z sempre se non è un problema.. Grazie gesu

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Sapevo io che andava cosí,stessa gestione presente sullo stonex

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Quale sarebbe il problema scusa? Non intravedo problemi nello screen, anche il mio snap 801 quando non lo utilizzo sono attivi 2 core in CPU z, qual'è il problema? .. Ti ripeto io non voglio fare polemica, mi piace discutere..

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Il discorso è parecchio complicato,cerco di spiegarvi bene la situazione. Innanzitutto partiamo dal presupposto che non puoi paragone Snap801 con 810 e 6795 dato che l'architettura del kernel è nettamente differente sia per versione (3.x.x) e in archittetura (801 Arm 810 AARCH64). Inoltre,le cpu 8core sono basate su cluster ovvera insiemi di cpu (in genere sono composte da gruppi di 4)in modo da adattare il carico di lavoro. Attualmente nel mio OP2 ho 6 core su 8 attivi in defualt e il touchboost viene attivata su differenti step in base al carico applicato in real time per cercare di avere la giusta potenza. Come puoi vedere attualmente la cpu mediatek non possiede un governor multicore e,nemmeno uno scheduler decente.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Se installi CPUX puoi vedere il load average del tuo device. Vedrai che sarà parecchio alto. Prova
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Partendo dal presupposto che non ho nominato lo snap810, ma vabbe.. .
    Dove lo vedi lo scheduler e il governor se nemmeno rientra entra nello screen? Il governor se non sbaglio è interactive perché dici che non è multicore?
    Comunque spiega sono curioso

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Non hai nominato l'810 ma,per fare il paragone devi avere un'altro octacore altrimenti,non ha senso parlare di gestione multicore applicata ai cluster. Lo scheduler e il governor li conosco perchè sono le config default mediatek

    Governor Interactive
    Scheduler CFQ

    Tutta roba deprecata
     
  9. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    [​IMG]

    Questa è una tipologia di gestione multicore. In stato idle il mio OP2 si presenta cosí

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Comunque uno è un 4 core e 4 core, l'altro è un true octacore da quanto vedo, quindi cambia la gestione della CPU no?
    Comunque dimmi che vuoi ma io preferisco nettamente a questo punto come helio x10 gestisce la CPU che ha solo due core attivi con un minor dispendio energetico, poi per te sarà una cattiva gestione del Kernel, questo è il mio pensiero

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Non è assolutamente cosí sai. Controlla il load average del sistema poi,fammi sapere. Usa Cpu Times per controllare dopo una giornata le freq usate dal kernel

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Va bene vedrò di persona, che non mi dai nessun riferimento o prova me ne faccio ben poco, mi dispiace rimangono solo parole .. Se hai qualche screen del tuo device con helio x10 e snapdragon 810 postalo, altrimenti controllerò di persona quando avrò la possibilità, grazie, mi fermo qui

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    Allora partendo dal presupposto che state parlando arabo per me... È questo purtroppo sarà un mio limite. Io sto usando il telfono come faccio sempre e quindi le prestazioni che percepisco sono nel utilizzo e non dai numeri scritto su un programma.
    Beati voi che capite tutto questo... Io. Sinceramente sono contento di non sapere altrimenti la scelta sarebbe troppo difficile ogni volta.
    Sto telefono avrà anche i core che vengono gestiti male ma fila come un caccia. Sono ancora al 76 di batteria con un uso impressionante, caricati tutti le app sistemato tutte le applicazioni sul launcher ecc.... Per ora zero lag.

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
     
    A RedHat piace questo elemento.
  14. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    I lag ormai sono una cosa vecchia,con il boost puoi far "girare fluido" anche un S2. Le mie parole,non sono al vento,anzi è stata una delle prime cose che ho riferito a stonex per quanto riguarda la cpu

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  15. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Installa questa app:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.abs.cpu_z_advance

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  16. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
  17. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Controlla il valore del load average

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  18. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    [​IMG]

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
     
  19. filippa1971

    filippa1971 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    5
    Mi hai tolto le parole di bocca!!! confermo ciò che hai detto va come un razzo

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lorenzo... su 8 core 6 sono spenti... il telefono va una meraviglia e la batteria è infinita...
    Questa non è la discussione adatta per entrare nello specifico di un kernel.

    Se il tuo obbiettivo è quello di cercare il "contatto" hai sbagliato non solo discussione ma proprio forum.

    QUESTO è un ultimatum generale. Data la tua somma esperienza ed il fine intelletto do per scontato di essere stato compreso.