Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se disturbo di nuovo, come dicevo al post N° 635 per rimuovere SuperSu ed installare una recovery Stock, ho seguito passo passo come rimuovere il SUperSu ma ora come faccio a sapere se è stato rimosso, perchè quando riavvio il telefono se apro l'app di SuperSu mi si avvia e mi dice che bisogna aggiornarla.

    Grazie
     
  2. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    C'è un app nel playstore che ti dice sei hai il root .. mi pare Root Checker

    Inviato dal mio HTC One M8
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    entra nel menù dell'applicazione SuperSU e seleziona la voce "Unroot Completo" !!!!
     
  4. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ciao fatto come detto, disistallato il Root messo la recovery originale, installato l'aggiornamento software che mi diceva riparte il terminale installa si riavvia ma poi rimane bloccato il terminale con schermata bianca e logo HTC one. cosa devo fare ora??????
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    da modalità Bootloader prova un Factory Reset !!!
     
  6. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Niente fatto il factory reset, riparte si avvia parte la schermata bianca di HTC One e li rimane, non si va avanti. Ma è possibile che capitano tutte a me.
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    NON credo ma hai notato se nella prima schermata, quella del bootloader, hai qualche nuova scritta ?
    tipo "Security Warning" !!
     
  8. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    E' la stessa che ho riportato quando ho avuto il problema l'unica cosa che cambia è la versione del OS che è 13 come sotto riportato invece l'altra volta era 10.

    UNLOCKED
    M8_UL_PVT SHIP S-ON
    HBOOT-3.19.0.0000
    Radio-1.25.214500021.06G
    OpenDSP-v48.2.2-00564-M8974_FO.1211
    OS-4.16.401.13
    eMMC-Boot 20478MB
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    non so cosa dire ... da S-ON non puoi fare altro che rimettere una Custom Recovery e ripristinare il solito Backup !!!
    e, se hai voglia, riprovare a mettere nuovamente tutto stock per ri-fare l'aggiornamento OTA
    ... potrebbe NON funzionare nuovamente ma non lo sappiamo !!
    al massimo cerchiamo un backup alternativo diverso da quello che hai usato,
    visto che nella ROM era presente il Root la stessa potrebbe NON essere integra per cui il problema !!!
     
  10. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    sto reinstallando il tutto altro tempo prezioso perso. Nel frattempo potresti dirmi dove trovare un bachup alternativo, perchè se cosi fosse cioè con qualche problema avrei lo stesso problema quando dovrò installare Android 6 originale. Anzi tu sai se è uscito il RUU per HTC M8 con android 6 e sense 7????
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    per il backup appena sono a casa provo a fare una ricerca ...
    riguardo alla RUU, ancora ufficialmente non è disponibile nessuna ROM con Marshmallow Android 6 e SENSE 7

    è di stamattina un Tweet del noto sviluppatore Llabtoofer che anticipava la data di uscita dell'attesissimo aggiornamento sopracitato
    ci avvisava che entro 2 settimane dovrebbe arrivare per i terminali europei !!
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  12. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Backup fatto terminale di nuovo come nuovo ed inizio ad installare tutti i programmi che mi servono. In 5 giorni già tre volte riparto da zero. Ora la prossima volta che provo a fare un aggiornamento è quando sono sicuro di quello che faccio. Cmunque aspetto che mi fate sapere se ci sono nuovi recovery o meglio RUU da poter utilizzare.
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    Scusa ma non sono riuscito a fare prima di ora !!!

    Stock Backup 4.16.401.13 - TWRP
    MD5 Prüfsumme: 1fdd5573d8a607e30017e9ee2e2dcf0e

    Stock Recovery 4.16.401.10
    MD5 Prüfsumme: 78661a189e5df8e7e86bab62272b9c03

    il Backup è già quello dell'ultimo OTA, quello di cui hai già il Firmware
    purtroppo no trovo una Recovery identica ... ma a mio avviso anche questa andrà bene

    tanto tra poche ore riceveremo Android 6 e la Recovery verrà aggiornata con il nuovo OTA !!!
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2015
    A Enzo Barba piace questo elemento.
  14. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto ti ringrazio per il tempo dedicatomi, ma una domanda per poter installare sia la OTA o la RUU ho bisogno di essere S-Off???
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    In S-ON le RUU le puoi usare solo per avanzamenti di versione firmware(non puoi tornare indietro ad una vecchia versione android) per gli ota dopo aver rimesso la recovery stock credo basti relokkare il bootloader, ma chiedo conferma anche a uLtiMo125 per questo (in S-OFF confermo che gli OTA funzionano anche con UNLOCKED)
    Certo che se tu riuscissi a metterlo in s-off avresti molta piu liberta'
     
  16. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Nell' attesa che carichino la Skydragon a arrivi qualcos'altro ...sapete dirmi dove trovare il nuovo firmware magari no Red da flashare ?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC One M8
     
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una spiegazione riguardo ai vari wipe......quando si passa da una rom all'altra è consigliato sempre un full wipe (dalvik+cache+system+data), ma non andrebbe formattata anche l'internal storage per avere un dispositivo completamente pulito per la nuova rom?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!! :aur::aur:
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    sicuramente se fai anche un wipe della memoria interna non fai che bene, ricordati di spostare cio' che devi conservare, inoltre la nuova rom che vai a flashare la devi mettere nella SDext(puo' capitare di dimenticarsi e cancellare pure quella):sor2:
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Oppure se di vuole formattare anche la sd ...la si mette su di una chiavetta e poi con un cavetto otg ...la si flasha da lì ...

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  20. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Io avevo fatto il wipe dell'internal storage su un Moto G e mi ha creato parecchi problemi. Anche se flashavo la rom non partiva. Ho dovuto flashare delle immagini di sistema che ora nemmeno ricordo, per poterlo riutilizzare. Su M8 cosa va a cancellare Internal Storage? Non mi sono mai fidato a farlo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.