Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S6 EDGE 32gb si blocca

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da hearme, 14 Dic 2015.

  1. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Salve ragazzi, sapete dirmi il perchè del fatto, quando uso il galaxy S6 EDGE nei giochi si blocca? Specie su call of duty heroes? Nell'uso "normale" và una bomba, youtube, browser etc una scheggia, come apro esempio, una volta ho usato Antutu benchmark, la prima volta ha freezato la seconda no, totalizzando un punteggio di 78529, ma una cosa che ho notato che specie su questo gioco: call of duty heroes si freeza mentre, su per esempio taichi panda, altro gioco che, a mio avviso è più pesante non freeza o, perlomeno non m'è ancora successo. Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente! ^^
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Sposto in Samsung Galaxy S6 edge

    Sent from my bacon
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Potrebbe dipendere dal gioco stesso magari non è ben studiato per processori exynos, non so dirti io non gioco su android

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Mmm però non capisco, si freeza anche coi bechmark... ho paura di qualche problema hardware anche se, ho la sensazione di qualche incompatibilità firmware.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusami, ma i forum per me sono arabo, non riesco proprio ad orientarmi! XD
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Mal che vada dovresti provare a fare un ripristino di fabbrica e senza installare nulla vedere se si presenta il problema
     
  6. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Mah guarda, questo problema me lo fa da quando l'ho iniziato ad usare dalla prima volta (c'è l'ho da circa 12 giorni) quindi è un problema che fin da subito si è presentato... beh, non vorrei ci fosse appunto qualche falla nell'hardware. Forse perché il cellulare ancora è fermo alla 5.1.1? Ri flashare la rom stock potrebbe risolvere? (Sempre che il problema stia nel firmware..)
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Potresti provare ma attento al knox, se così non risolvi prova a contattare l'assistenza
     
  8. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Ragazzi è possibile che il telefono si freeza perché la ram è intasata? Sbirciando tra le impostazioni ho visto che la ram libera è solo di 800 mb, ma allora mi chiedo potrebbe essere quello il problema? Magari il firmware mal ottimizzato? Ci sono possibilità che non sia un problema hardware?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao fai una prova... scarica dallo store il gioco Real RACING 3.. giocaci 5 minuti e vedi se il cell lagga.. poi facci sapere.

    il programma Antutu Freeza proprio di suo su molti cell il problema è dell'APP stessa.

    800 MB di ram libera sono tanti e non penso sia questo il problema. il firmware che non sia perfetto quello ci puo' stare ma da far laggare i giochi non credo proprio.
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2015
  10. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    ah ok perfetto ora lo metto in down e vi faccio sapere!

    - - - - post aggiornato - - - -

    si freeza e si riavvia...

    - - - - post aggiornato - - - -

    al primo avvio si è frezzato, poi si è riavviato e alla secondo avvio ho completato la gara iniziale.. boh, non capisco, poi vabbè il cell diventa uno scaldino ma a quanto so è noirmale negli s6 in generale edge e flat
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora ti conviene fare un hard reset e poi vedi come si comporta. se il problema persiste fai cosi'..

    1. da Recovery fai un Hard Reset
    2. segui la guida di ODIN e riflasha il suo Firmware ufficiale (L'ultimo disponibile e apposito per il tuo S6)
    3. Flashato il Firmware al primo avvio del sistema salta la configurazione guidata e fai subito un 'altro Hard Reset = Ripristino di fabbrica.

    dopo che avrai fatto tutto cio' avrai un telefono come Nuovo.
     
  12. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Ok perfetto, proverò... comunque non capisco perché fa così, ci sono probabilità che sia solo un problema firmware? Poi sto con la versione firmware 5.1.1, è l'ultima versione?
    Grazie in ogni caso, spero si risolva..

    - - - - post aggiornato - - - -

    Poi lo fa dopo un paio che gioco non subito e neanche sempre. Su taichi panda si è freeza totale sono una volta quindi lo fa a volte è non con tutto, boh ora provo così.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si potrebbe essere che si sia sballato qualcosa a livello software.. se il resto funziona regolare.. Non credo che hai problemi hardware al cell.

    per vedere quale è l'ultima versione Android per il tuo S6.. basta che vai sul sito > SamMobile nella ricerca Firmware inserisci il modello esatto del tuo cell e controlla..

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1
     
    A hearme piace questo elemento.
  14. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    menomale!! ora provo subito. senti, il primo hard reset prima di flashare la rom, lo faccio sempre da recovery? come funziona l'hard reset da recovery non l'ho mai fatto. se non sbaglio ci sono da fare i 3 wipe giusto? wipe to factory mode, wipe dalvik cache e wipe cache system? in caso fosse questo l'hard reset, solo dopo esso, se il problema persiste, scarico la rom, effettuo un nuovo hard reset, flasho la rom e rifaccio un altro hard reset?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'Hard Reset via Recovery o dal cell -> Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica sono la stessa identica cosa.

    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    fai prima un hard Reset e poi fai sapere..
     
    A hearme piace questo elemento.
  16. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    ok ora provo con un reset prima di flashare grazie mille ^^
    appena fatto vi do notizie.

    - - - - post aggiornato - - - -

    su sammobile non trovo la versione modello sm-g925f ita ma solo africa e repubblica ceca... cosa faccio?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 14 Dic 2015
    A hearme piace questo elemento.
  18. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    che grande! xD ho resettato ora, sto riscaricando il backup google e vi faccio sapere! ^^
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    allora adesso non si freeza il cell ma si chiude l'app.... sto avendo crisi di personalità multipla xD

    - - - - post aggiornato - - - -

    non vorrei che fosse per via degli aggiornamenti che sta rifacendo, potrebbe essere?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    L'hai appena resettato... aspetta qualche ora che si stabilizzi il sistema.. poi provalo cosi' per qualche giorno..

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1