Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sbrandizzare htc M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da labronico, 11 Dic 2015.

  1. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Un terminale "Brandizzato" a differenza di un terminale "no brand" ha delle personalizzazioni fatte dall'operatore telefonico, mentre l'altro è la versione originale del device.

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER L' USO DI QUESTO MATERIALE. CHI LO UTILIZZA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    Se l'utente finale volesse togliere tutte le personalizzazioni dell'operatore mobile insieme a tutte le sue applicazioni (di dubbia utilità) non deve fare altro che seguire questa guida:

    Cosa ci serve:
    • L'HTC One M8 ;)
    • Un PC con ADB installato e configurato
    • I driver htc installati sul pc

    Dobbiamo innanzitutto:

    1. Sbloccare il Bootloader
    2. Installare una Recovery Custom
    3. Avere i permessi Root

    Per fare queste cose seguite questa guida.

    Se avete seguito alla lettera la guida sopracitata avremo fra le mani un dispositivo: S-On, con il sistema operativo sempre brandizzato ma però con una custom recovery e i permessi root. A questo punto possiamo flashare una rom no brand e goderci l'interfaccia originale del nostro M8.

    Gli aggiornamenti ufficiali non potremo installarli in quanto il telefono non è più stock. Per tornare stock seguite questa guida.

    Nel caso ci fosse un aggiornamento di una versione di android (per esempio da Lollipop a Marshmallow) un dispositivo S-On con firmware Lollipop non potrà installare custom rom con base Marshmallow perché il firmware ha base diversa. Per ovviare a ciò dobbiamo cambiare firmware e aggiornarlo a quello di Marshmallow.

    Per cambiare firmware dovremo avere il telefono in S-Off: scaricare questa applicazione che è a pagamento (circa 25 dollari) ed è l'unica al momento che funziona.

    Una volta che il telefono è S-Off dobbiamo cambiare il nostro cid in un cid Europa e per farlo possiamo seguire questi passi (presa dalla guida di kalel77)

    - Colleghiamo il telefono al PC e riavviamo il terminale in Bootloader con il comando:

    Codice:
    adb reboot bootloader
    Una volta nel bootloader diamo il seguente comando:

    Codice:
    fastboot oem writecid HTC__405
    A operazione conclusa da terminale selezioniamo la voce REBOOT FASTBOOT e verifichiamo se il CID si è effettivamente cambiato, se avete riavviato il bootloader lo vedrete a schermo, ma per vederlo da terminale diamo il seguente comando:

    Codice:
    fastboot oem readcid

    Adesso possiamo aggiornare manualmente il firmware seguendo questa guida.
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2016
    A Shikaiya, uLtiMo125 e kalel77 piace questo elemento.
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ok, kalel77 mi ha convinto e nel weekend - tempo permettendo - sbrandizzerò il mio M8 TIM. Ora, considerato che 1. sbloccherò il BL, 2 . installaerò la TWRP e poi 3. procederò a rootarlo, dopo averlo portato in S-OFF con Sunshine, posso flashare la RUU GOOGLE EDITION senza problemi? Vorrei provarla...
     
  3. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Si ma a patto che tu segua la guida per convertire il telefono da Sense a gpe

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=40029
    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Shikaiya e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    mi permetto di dare un suggerimento ...
    qual'ora si ha comunque intenzione di fare uso di una Custom ROM
    reputo inutile seguire la guida per il debrand, e quindi possiamo risparmiarci anche S-OFF
    le Custom ROM sono tutte NOBrand !

    idem per il discorso della Google Edition ...
    esistono delle Custom ROM GPE che funzionano bene anche sul firmware SENSE
    quindi non necessitano di una conversione completa ...

    sia per il Debrand vero e proprio che la Conversione Completa a GPE
    hanno senso qual'ora si ha intenzione di usufruire anche dei relativi aggiornamenti OTA ufficiali !!
     
    A Shikaiya e labronico piace questo messaggio.
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se il tuo fine e' provare il gpe stock si, sblocco, s-off. cambio cid e flash della RUU GPE come da guida linkata da labronico
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  6. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Si si, in effetti la guida è quella e:sor3: l'ho pure indicata.. uLtiMo125 in realtà vorrei la GPE con i futuri OTA per cui si, preferisco debrendizzarlo .. labronico certo, letta e riletta e non dovrei avere problemi...wow...mi sento coccolato, grazie :-*
     
    A labronico piace questo elemento.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    la mia era solo una doverosa premessa onde evitare malintesi ...
    anche per coloro che in futuro si dovessero soffermare a leggere in questo thread

    quindi se è ciò che vuoi ... sai già cosa fare segui i consigli del buon labronico

    NB. dopo le mie recenti disavventure con un M7 completamente convertito a GPE (CID eMID compreso)
    mi sento in dovere di dare un'altro suggerimento ...
    che non vi venga mai in mente di ritornare S-ON e Relockare con il telefono ancora convertito in GPE
    sia mai che si possa ripresentare gli stessi problemi che ho avuto io a riportarlo a SENSE !!!
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  8. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    ...me stai a fa venì er patema d'animo, me sa che lo sbrandizzo e basta a sto punto ihihih
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    NO perdonami ... non volevo scoraggiarti a Convertire (io stesso l'ho fatto più volte)
    ma solo evitare a te ed altri delle rogne inutili !!!

    Noi siamoi quì solo a "coccolare" gli utenti :D
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  10. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ahahahah ahahah ma si, ci proverò...non riesco a "vivere senza moddare"

    @-;--
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Allora? L'hai sbrandizzato? Dai che è una cavolata! Anche Il mio m8 all'inizio era brandizzato Vodafone

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  12. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Alzato 200€ e venduto per uno z5...adesso ho tutti e tre

    @-;--
     
  13. nohero

    nohero Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Oh vedo che già qualcuno di mia conoscenza c'è passato ... :) Io ho un HTC M8 Europa brandizzato AU TIM (Austria Tim), mi basta seguire questa guida per sbrandizzarlo? Non va installato un firmware italiano nobrand? E se si, come? Grazie mille...
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, la guida è ancora valida, leggi bene e segui tutti i passi elencati da @labronico

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A labronico piace questo elemento.
  15. nohero

    nohero Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Grazie, si...proverò tutto domani che ho giornata free a lavoro :thumb:
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  16. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Beato te

    @-;--
     
  17. nohero

    nohero Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi, credo ci lavorerò su nel weekend che mi tocca lavorare oggi...scusatemi.
     
  18. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Fai con calma...non ti corre dietro nessuno!