Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quando reinstalli i driver disconnetti internet, così il dispositivo viene riconosciuto senza errori.
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  2. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao, finalmente ho trovato un pc che me lo riconosce e installa il driver dal programmino che mi hai consigliato. l'unico particolare è che lo vede come Alcatel ADB Interface.
    ho provato i due comandi relativi al file laf che mi avevi consigliato di cancellare e riflashare ma mi restituisce questo sul device:
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cosa ti restituisce? Non c'è nulla...
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  4. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    cavolo avevo caricato l'immagine del display del telefono ma non l'ha fatto.
    comunque mi riporta "Error 2: Failure sending erase group start command to the card (RCA:2)
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo c'è qualche problema con la modalità fastboot, il mio consiglio è di ripetere la procedura del corto, anche se non capisco come mai sia andato in fastboot e come mai nonostante la presenza dell'udc start non funzionino i comandi...
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  6. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    In pratica da spento se provo ad accenderlo non mi da nessun segnale, mentre se connetto il cavo usb prima comincia a lampeggiare il led rosso per qualche secondo, poi appare il logo LG per circa un secondo e parte il fastboot scrivendo, oltre a quanto ti avevo gia detto in un post precedente, anche "fastboot: processing commands".
    se invece, sempre da spento, provo a connetterlo in download mode mi appare il logo LG per circa un secondo, poi il download mode per circa 2 secondi e poi riparte con il fastboot.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti come ti ho detto è strano che faccia così, prova a rifare il corto come ti ho suggerito
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  8. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ok riproverò, grazie mille come sempre ;)
     
  9. superpin

    superpin Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto! ho un g3 d855....non so come ma mentre installavo da recovery mi si è bloccato il telefonino: ogni volta che attacco all' usb mi esce direttamente fuori la schermata "FIRMWARE UPDATE"...ma purtroppo successivamente con flashtool non riesce ad andare oltre il 10 %.....cosa fare? Grazie!
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo thread è dedicato al G2, NON al G3, inoltre hai già aperto un thread tuo Qui, nella sezione giusta, il crossposting è vietato dal regolamento di conseguenza cercherò di aiutarti nel thread nella giusta sezione.
     
    A superpin piace questo elemento.
  11. superpin

    superpin Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi....non me ne ero accorto!
     
  12. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, stavo seguendo la procedura per il ripristino del telefono dopo un aggiornamento sbagliato, e una volta che sono riuscito a far riconoscere il telefono come qualcomm...9008 ho fatto partire la procedura con i file .tat, unico problema è che durante il controllo dell' sram, si è disconnesso e non si riconnetteva più, al che ho rimontato il tutto pulsante di accensione coperchio e scocca e ricollegandolo al computer ha portato tutte le operazioni a buon fine. Ho provato ad usare flash tool in seguito, ma non funziona, vede il telefono come LGE android phone, volevo riprovare ad effettuare il corto circuito, ma sembra non funzioni più! cosa può essere successo? è da buttare o si può recuperare?
    per l'amministratore della guida: ho trovato in rete i driver qualcomm per windows 10, per chiunque abbia questo problema. Quelli consigliati in prima pagina non sono riuscito a farli funzionare.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è successo qualcosa alla sram è difficile che si possa recuperare, il corto è l'ultima spiaggia per il g2, se non funziona quello non c'è nulla da fare.
    Se ti entra in download mode e hai problemi o errori con il flashtool2014 allora il discorso cambia, problemi di driver possono essere risolti usando seven soprattutto a 32bit oppure provando su altri pc Windows


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    é possibile che se sia rovinata la sram, il telefono si accenda comunque? perchè se monto il tutto, e connetto il telefono al pc si accende, lo schermo si vede a righe colorate, e il pc lo riconosce come LGE Android USB phone.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, è possibile, una sram rovinata può non funzionare come può benissimo funzionare male.
     
  16. Chikko04

    Chikko04 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Può rovinarsi una sram con un flash andato male? Comunque non mi fa più il corto circuito!

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non lo fa più o la download mode è disponibile oppure come è successo anche a emanuele c'è un problema hardware.
    Credo sia più probabile che si tratti di un compontente difettoso o di qualche problema sorto durante la procedura del corto, comunque se la download mode è disponibile e ci sono problemi di driver o disconnessioni non è un problema del telefono (anche se molto raramente capita che lo sia).
     
  18. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Killua. Allora per quel che mi riguarda, il telefono non fa più il corto circuito, ma rimontando il telefono e collegandolo al PC (windows 10) il telefono viene rilevato sotto la voce porta LTP come: "LGE android phone". Lo schermo si accende, ma si vede a bande nere rosse e bianche, come se il logo LG venisse allungato per tutta la dimensioni dello schermo. La procedura del corto circuito ha smesso di funzionare dopo che durante il controllo dei vari componenti hardware da parte del programma per verificarne l'integrità (procedura n7), nel controllo della SRAM si è disconnesso da solo e non ha più funzionato il C.C. a quel punto ho rimontato il tutto, ricollegato il telefono al PC, e ha concluso la procedura dandomi i 3 pass: chip, EMMC e SRAM. Successivamente ho provato con flashtool ma si blocca al 2 percento..
    Perciò ora sono bloccato con un telefono che non so cosa abbia. Se qualcuno ha avuto qualcosa di simile e sa come risolvere sarei ben lieto di provare. Grazie a tutti

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se si blocca al 2% hai già provato ad usare il kdz Del 10A?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    No. Stavo usando il kdz dell'ultima versione disponibile la 30H. Che differenza c'è?

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk