Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Aiuto: Non so che smarphone acquistare!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da xrauhlsboy, 19 Dic 2015.

  1. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Buongiorno, tra qualche giorno dovrei comprare un nuovo smarphone e sono davvero indeciso. Vorrei comprare il Samsung Galaxy SIII Neo che mi sembra un buonissimo telefono e non costa nemmeno tanto, dato che l'ho trovato su un sito abbastanza famoso a 149 euro. Però ho visto anche il Motorola Moto G che non sembra male, anche se ha meno RAM e meno memoria interna del Samsung Galaxy SIII Neo. O stavo anche pensando alla marca NGM, dato che mia madre in questi giorni ha acquistato un NGM You Color e501. Proprio questa mattina con il suo telefono ho effettuato un test con antutu benchmark ed il risultato è stato sui 22000, qualcosina di più. Il massimo da poter spendere è sui 170€. Se avete altre idee per un telefono decente che costi sui 170 ditemi pure!
    Grazie mille!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dic 2015
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, S3 neo a 150 euro non è un brutto terminale, sta bene in mano, ha uno schermo superamoled e tasto home fisico. La ram in più rispetto al moto G vine consumata dall'interfaccia samsung, mentre Motorola è stock google quindi meno esosa.

    Con 150 euro S3 dovrebbe avere 16gb espandibili contro gli 8 espandibili del Moto G (170 euro)

    Personalmente ti consiglio il Moto G anche se sulla carta offre meno (ma è superiore in fotocamere oltre che impermeabile) a qualche euro in più, semplicemente per gli aggiornamenti.

    Moto G 2015 verrà aggiornato sicuramente ad Android 6 Marshmallow, S3 nasce e morirà con 4.4 Kitkat.
     
  3. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Grazie mille! Ora sono davvero indeciso tra Samsung Galaxy S3 Neo e Motorola Moto G. Anche se come hai detto, forse è meglio il Motorola
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se il tasto fisico home (utile anche per risvegliare il dispositivo) a te non è fondamentale e preferisci avere un telefono aggiornato prendi il M Motorola.

    Se preferisci avere uno schermo amoled e più schermo libero (avendo i tasti fuori nella scocca) prendi S3
     
  5. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    A me interessa prendere un telefono abbastanza fluido, senza lag e rallentamenti. Qual è il più veloce e fluido tra i due? Certo, anche la versione Lollipop di android non sarebbe brutto averla, ma più che altro mi interessa la velocità e fluidità
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ieri Amazon proponeva il Moto G 2015 versione con 2gb di ram a 180 euro. Oggi è tornato a 209 che è un ottimissimo prezzo ugualmente. Se riesci ad arrivare attorno i 200 ti consiglio quello. Fluido ed aggiornato.
    Altrimenti se vuoi fluidità ed aggiornamenti prendi la versione da 1gb di ram ed evita l'S3 Neo che è un ottimo terminale ma nel tuo caso non te lo consiglio.
     
  7. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Purtroppo posso spendere "solo" sui 170€. Quindi per velocità e fluidità mi consigli Motorola Moto G. Stavo pensando ai pro e i contro dei due smarphone. Il Motorola è aggiornato all'ultima versione android, ha la fotocamera più potente ed è molto fluido. L'unica pecca è la memoria interna
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io con 140 mi sono preso lo Xiaomi RedMi Note 2 con 2gb di ram, 16 interna espandibile tramite sd e dual sim. è un 5.5 pollici ben costruito. A poco più trovi la versione a 32gb interni o verso i 200 il Redmi Note 3 che ha batteria maggiore e lettore di impronte perdendo però la sd.

    Tornando a parlare del Motorola, con Android 6.0 dovrebbe essere possibile invertire la memoria interna con la sd... ma ribadisco il "dovrebbe"
     
  9. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Allo Xiaomi ci avevo pensato anche io, ma la fotocamera mi fa storcere un po' il naso. Comunque su youtube ho visto i risultati del benchmark del Samsung e Motorola. Il motorola sembra essere migliore. Il Samsung è arrivato sui 20000 mentre il motorola sui 24000. A questo punto credo di prendere il Moto G, anche se la memoria mi fa pensare un po'.
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Antutu lascia il tempo che trova. Per la fotocamera il RedMi Note 2 fa ottime macro anche con il flash attivo senza bruciare i bianchi, pecca nelle panoramiche.

    Forse al pari di un s3. Motorola non l'ho provato ma dalle recensioni fa ottime foto, sicuramente meglio dello Xiaomi.
     
  11. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Comunque credo di puntare sul Motorola. L'ho trovato a 149 su un sito molto affidabile. Ovviamente è il modello 3 generazione. Mi sembra molto veloce e fluido per il prezzo che ha. L'unica pecca è che nella confezione non c'è il caricabatterie e nemmeno le cuffie
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per il carica ne prendi uno buono da 1.2A (non credo supporti la carica veloce) e per le cuffie punta su xiaomi.

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
  13. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Grazie mille per la disponibilità, gentilissimo!
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Buon acquisto

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  16. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Ciao! Alla fine ho cambiato completamente idea, più che altro per la memoria interna, dato che 8 gb erano davvero pochi. Se il Motorola Moto G da 16 gb costava sui 170 potevo farci un pensierino, purtroppo però ho quel limite di soldi! Ho acquistato un Samsung Galaxy S3 NEO per 149 su un sito che dicono affidabile (non so se posso dire il nome del sito). Solo che leggendo delle recensioni su Facebook sulla loro pagina mi sto preoccupando un po
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma è un venditore ebay? Scrivi pure il sito senza mettere link

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  18. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Nono, l'ho acquistato sul sito "gli stockisti". Sembra affidabile, anche se alcuni si lamentano sulla loro pagina facebook
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Da quello che so è molto affidabile con prezzi ottimi.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  20. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    E' vero, i prezzi sono molto buoni, infatti sia l's3 neo che il motorola moto g costano 149€. Solo che molti si sono lamentati sulla pagina facebook e questa cosa mi ha messo un po' di ansia. Spero in bene. Ho provato a contattare il negozio e mi ha risposto dicendo che entro 3 giorni lavorativi spediranno il telefono e prima della fine dell'anno (loro dicono 5 giorni lavorativi) avrò lo smartphone. Quindi teoricamente settimana prossima. Spero!