Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Strano Brick aggiornamento cyanogenmod

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Lgutente, 20 Dic 2015.

  1. Lgutente

    Lgutente Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, mi serve una mano il prima possibile. Stasera il mio lg g2 (D802), con installata cyanogenmod 12.1, mi ha segnalato la presenza dell'ultimo aggiornamento della cyanogenmod 13. L'ho scaricato e dopo mi ha indirizzato verso la recovery mode dicendo che avrebbe fatto un autoinstallazione dell'aggiornamento. Ma questa autoinstallazione non è avvenuta, e così, io, geniaccio, ho flashato il file scaricato (l'aggiornameno della cyanogenmod). Dopo il flash ho eseguito il reboot e adesso è fermo nella schermata Avvio Applicazioni (ottimizzazione applicazioni 1 di 71..), e questa si ripete sempre, non arriva mai a conclusione. Non posso nemmeno spegnerlo perchè si riavvia e continua con l'ottimizzazione delle app, cosa senza fine. Non posso accedere a recovery, download mode, il telefono non viene riconosciuto sul pc. Nel frattempo il telefono si surriscalda.
    Cosa devo fare? Aiutatemi, per favore :( :(
    Grazie in anticipo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È una questione di tempismo, devi spegnere il telefono e appena si spegne il display ed effettuare la combinazione.
    Un'altra cosa che puoi fare è collegare il telefono al PC, tenere premuto Power finché non si spegne e poi appena si spegne tieni premuto vol+.
    Eventualmente aspetta che si scarichi completamente per poi effettuare una delle due combinazioni.
    Inoltre è normalissimo che si scaldi, la causa è il display a luminosità massima durante la configurazione


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. Lgutente

    Lgutente Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Adesso il telefono si è scaricato completamente, perché è stato tuta la notte accesso a riavviarsi. Cosa mi consigliate di fare? Premere le combinazioni, e dopo cosa faccio?
    Inoltre vorrei capire cosa ho causato al telefono..nel senso, l'ho veramente brickato o cosa?!..
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il brick è un nome generico, esistono diversi tipi di brick in base alla gravità del danno, quello è un soft-brick o ancora meglio una sorta di bootstuck, recovery e download mode dovrebbero comunque essere accessibili.
    Il mio consiglio è di provare direttamente ad entrare in download mode, se vuoi provare a salvare i dati invece usa la combinazione per entrare in recovery, una volta entrato in recovery puoi collegare il telefono al pc in mtp e passare i file necessari all'installazione della cyano 13 seguendo la nostra guida che trovi nella sezione rom, se sei in download mode ripristini il firmware con il flashtool 2014
     
  5. Lgutente

    Lgutente Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Sono riuscito ad entrare in download mode proprio adesso..cosa faccio?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  7. Lgutente

    Lgutente Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Fatto, sono riuscito a ripristinare il firmware ufficiale lg.
    Mi hai salvato, grazie infinite!! :) :) :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.