Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

3[Guide] per Root, Recovery, Installazione nuove Rom Lain

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 29 Apr 2010.

  1. ghizzo22

    ghizzo22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Okok va bene grazie mille.
    Allora provo con acer download tool altrimenti aspetto lunedi mattina e fino a quel momento uso il mio vacchio cellulare!!
    Grazie ancora!!
     
  2. ghizzo22

    ghizzo22 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Grazie mille per la sua disponibilità.
    Alla fine ho flashato una diversa superboot e sono riuscito a far partire il liquid, successivamente ho fatto un hard reset riacceso e reinstallato eclair..ora funziona tutto perfettamente!!
    Volevo sapere se era disponibile per indicarmi come diventare amministratore..dopo quello che è successo preferisco non fare niente da solo e più leggo guide in giro più vado in conusione!!
    Grazie ancora!!
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Come detto sul'e-mail, tranquillo e fammi sapere quando vuoi. basta che mi dai del tu :gulp: ;)
     
  4. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti..mi presento :
    mi chiamo Alessio ed ho 18 anni e vi segui da foligno(PG)
    oggi ho provato a seguire la guida che c'è a pagina 1..e devo dire che è veramente fatta bene e chiarissima,però all'ultimo passaggio mi sono dovuto fermare :
    Recovery.img

    Il Recovery.Img è un file immagine che va a sostituirsi al Recovery vero e proprio presente nel telefono. Il Recovery viene propriamente chiamato Recovery Mode e si intende la modalità di recupero in cui si possono compiere azioni come, installare aggiornamenti, formattare il telefono, e altro.

    Aggiornando il recovery.img (che si può fare anche senza il root) con uno diverso e modificato potremo avere a disposizioni funzioni avanzate, senza dover fare altri passaggi. Con il file recovery che vi andrò a linkare, ad esempio, potrete eseguire un Wipe, aggiornare il firmware ed eseguire altre operazioni in modo semplice ed automatico.

    Installare la Linckon Recovery 0.3.1

    Matteriale da scaricare:

    1° Scaricare la Recovery: Lickonn Recovery 0.3.1 a questo Link: http://www.tuttoandroid.net/up/recovery ... _0.3.1.zip
    2° Scompattare il file Zip nella cartella Tool del SDK
    3° Mettere il Liquid in modalita FastBoot
    4° Apprire un terminale in Windows
    5° Posizionarsi nella cartella Tool del SDK con il comando: cd C:\android\tools\
    6° Flashare la recovery da terminale windows con il comando: fastboot -i 0×0502 flash recovery recovery.img

    7° Il telefono si riavvierà
    non mi prende il comando: fastboot -i 0×0502 flash recovery recovery.img
    come mai?? qualcuno mi può aiutare?? mi fareste un gran favore
    un saluto..Alessio!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Alessio, mi serve prima di tutto che mi spieghi cosa avevi intenzione di fare, cioè che versione montava il tuo liquid prima di iniziare, e cosa volevi metterci soppra al termine.
     
  6. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Facco pulizia
     
  7. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    io volevo installare l'aggiornamento a 2.1 o 2.2 (consigliatemi voi) e leggendo la guida ho letto di fare la recovery e ottenere i permessi di root..però non riesco a fleshare la recovery (cosa vuol dire?) potete aiutarmi per favore
    Alessio!
     
  8. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    se vuoi installare l'aggiornamento alle 2.1 o 2.2 originali non serve che tu faccia nulla da recovery ,prima devi usare l'acer tool e flashare una rom originale :D

    post32399.html#p32399
     
    A marco97b piace questo elemento.
  9. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio..però potresti risolvere il mio quesito? xkè con il pront dei comandi nn riesco a fleshiare la recovery?? ho eseguito tutti i passi per filo e per segno eppure questi due punti non riesco a farli :

    6° Flashare la recovery da terminale windows con il comando: fastboot -i 0×0502 flash recovery recovery.img

    7° Il telefono si riavvierà

    non mi prende il comando fastboot! e se posso..vorrei sapere come si fà a vedere se ho i permessi di root??
     
  10. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    sinceramente non ne ho idea perchè per installare la recovery di malez puoi farlo con questo bellissimo eseguibile (sempre che tu non voglia a tutti i costi farlo da promt)

    MalezRecovery_0.6_FULL.exe

    che fa tutto in automatico senza sbattimenti :D io sono per le cose pratiche e veloci. Per il resto aspetta yann che ha scritto la guida e saprà aiutarti meglio :D
     
  11. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio :D mi spieghi come si installa? xD e poi vorrei sapere..come faccio a vedere se ho i permessi di root? grazie mille :D
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ciao. Allora la procedura per windows è piuttosto semplice: basta collegare il pc al telefono tramite cavo USB. Devi avere anche i driver installati (per sapere se è tutto ok basta vedere se riesci a visualizzare il contenuto della tua SD cliccando su USB collegata) altrimenti scarica e installa questi driver: http://global-download.acer.com/GDFiles ... SC=EMEA_17
    Quando il telefono è collegato basta eseguire questo file exe: http://code.google.com/p/acer-liquid-ma ... e&can=2&q= Il cell si spegnerà e si avvierà in modalità bootloader (tranquillo è tutto ok) Ti uscirà un menu con varie funzioni tra cui quello del root del tuo telefono. Per vedere se il tuo telefono è rootato basta selezionare "is my telephone rooted?" Per altri problemi siamo qui!!!
     
  13. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    per la malez, scarichi l'exe, colleghi il cell, lanci l'eseguibile e segui i comandi da schermo che ti escono sul pc
     
  14. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille..sta sera provo..e vi faccio sapere! grazie davvero..SIETE GRANDI :)
     
  15. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    wait, mi ero dimenticato di chiederti che versione hai su di android :D se hai la 1.6 la malez che ti ho dato non credo vada bene, se hai la 2.1 o la 2.2 vai sciallo
     
  16. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ho la 1.6 xD quindi che devo fà? ahaha non avuto tempo per provare nnt xD
     
  17. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    per fortuna :D aspetta che ti cerco il link per la malez che va bene a te wait

    allora ecco il link: Malez 0.5.3

    dimmi una cosa da adb, con telefono collegato, se mandi il comando adb shell ovviamente devi essere nella cartella tools di adb quando lanci il comando ti da il simbolino $?
     
  18. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    cos'è il comando adb shell?? scusa ma sono un novellino =( ho sempre abuto nokia e con android non ho esperienza
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    dai, fin che torna Thedo, ti seguo un pò io, poi se devo andare io, continua lui ;)

    allora, hai la stock donut ( 1.6) .... si, e se ho capito tutto bene vuoi arrivare a Eclair e ad avere i vantaggi dei privileggi di root ... supongo , Apps2SD, poter scegliere di overclockare il tuo Liquid ecc.
    ma andiamo passo per passo. che poi man mano che si prende domestichezza pottrai fare tutto.
    quindi per ora credo che tu desideri passare ad eclair ( per migliorare le prestazioni e ringiovanire il cel) avere i permessi di root, e poter personalizzare dopo con calma.

    io ti consiglio di mirare al termine sulla Rom cucinata LS2.1.4. perchè in termini prestazionali, non riconosci più il Liquid e lo apprezzerai molto di più. poi il fatto che sia creata da suxsem, e che lui sia di questo forum, credo ti possa dare tranquillità.

    quindi per primo devi aggiornare la rom del tuo Liquid da donut ufficiale a Eclair Ufficiale. questo non richiede root e quant'altro. basta che scarrichi: la 2.100.07 che è per LiquidE ma compatibile anche con Liquid A1. e la scarrichi direttamente dal sitro ufficiale del acer (il link che ti ho collegato è quello ufficiale del acer ;) )

    colleghi il liquid con l'usb al pc (sarebbe meglio usare XP sul PC) avii il setup.exe e segui bene la procedura. ti dira di tenere scollegato il Liquid, e lo scolleghi, poi quando te lo dice lo colleghi al usb e avvii il flash automatico ;) terminato ciò ci chiami ;) per mettere la recovery ma per ora pensa ad upgradare al ufficiale del acer.
     
  20. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    sei riuscito ad aggiornare ad ecleir il tuo liquid?