Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS MODDING] Thread d'aiuti e consigli

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Bovaro, 13 Ott 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh appunto, il kernel è nel firmware, quindi se i firmware sono datati in modo simile lo sono quasi sicuramente anche i kernel.
     
  2. alexporta

    alexporta Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    24
    però ricordo molto bene di aver trovato una discussione (solo non mi ricordo dove) nella quale si affermava che, nonostante ci fossero solo due settimana di differenza tra 20P e 20i, ed essendo questa uscita dopo chi ci aveva messo le mani aveva riscontrato che contenesse un kernel diverso e più aggiornato
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su xda non ho trovato nulla del genere, so solo che il 20P è stato uppato sui server lg il 20 mentre il 20i il 29, inoltre il 20i inizialmente era destinato solo al mercato orientale, ovvero le versioni D855 degli emirati arabi e di taiwan. Se ritrovi la discussione ben venga, il procedimento qualora volessi provare è quello che ti ho suggerito, però, ripeto o estrai il kernel da una rom bumped, oppure devio estrarlo dal firmware lg per poi firmarlo con bump prima di installarlo.
     
  4. Gianlu02

    Gianlu02 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno! Scusate potreste spiegarmi in modo completo come funziona la garanzia di LG? Vorrei rootare il mio LG G3 ancora stock ma in base a come funziona la garanzia deciderò se eseguirlo o meno.. Un ultima cosa: una volta eseguito il root posso scaricare comunque gli aggiornamenti software via ota? Grazie


    Inviato dal mio LG G3 tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il dispositivo è rootato e lo mandi in assistenza la garanzia sarà valida solamente qualora tu abbia riportato un difetto/danno non causato dall'utente o comunque dalle modifiche effettuate al terminale. Per l'aggiornamento con i permessi root, no, ma le possibilità sono varie:
    1) Arriva la notifica e puoi fare l'aggiornamento, ma visto che hai i permessi root potrebbero esserci seri problemi.
    2) (Più probabile) Google da Lollipop impedisce che gli aggiornamenti via ota possano avviarsi se si hanno i permessi root, quindi ti potrebbero essere notificati ma ti sarà impossibile installarli.
    3) Non ti notifichi gli aggiornamenti.
     
    A Gianlu02 piace questo elemento.
  6. Gianlu02

    Gianlu02 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ora è tutto chiaro! :D Ho scritto la stessa domanda perché l'applicazione diceva di non essere riuscita a inviarla in questo trade..


    Inviato dal mio LG G3 tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tranquillo ;) Per altre domande chiedi pure =)
     
  8. Gianlu02

    Gianlu02 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Vorrei unconsiglio dai quali sono più pratici.. Allora LG non accenna l'uscita di lollipop 5.1.1 sul G3 e sinceramente avere ancora la 5.0 piena di bag e non totalmente in material design non è il massimo.. La mia domanda è: mi conviene aspettare una manna dal cielo da parte di LG per quanto riguarda gli aggiornamenti o mi conviene di più installare la Cloudy G3 per passare "manualmente" al 5.1.1 conservando le caratteristiche e i vantaggi della home LG???


    Inviato dal mio LG G3 tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La cloudyG2 è una rom stock, non perdi nessuna caratteristica, e come tutte le rom stock è basata sul firmware LG e quindi Android 5.0
    Inoltre è molto probabile che il G3 salti l'aggiornamento a 5.1.1 per passare direttamente a 6.
    Se vuoi una rom 5.1.1, perdendo ovviamente i vantaggi delle rom stock, puoi provare la Euphoria o la ResurrectionRemix ti ho linkato i thread su xda perché i nostri thread non sono aggiornati alle ultime versioni, li sistemo subito ;)
     
    A Gianlu02 piace questo elemento.
  10. Gianlu02

    Gianlu02 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    È uscita la Cluody G3 basata sul firmware di LG G4


    Inviato dal mio LG G3 tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La CloudyG3 2.5 uscita a luglio, LINK, ha solo la UI del G4, la base è sempre Android 5.0, ovvero i firmware del G3.
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ragazzi, ho problemi con la gestione della SD su g3...
    Ho l'ultimo firmware con root e recovery twrp.

    Se da FOTO selezioni SD come archivio non mi salva le foto e spostarle manualmente ho sempre problemi. Titanium non esegue i backup per spazio insufficiente.

    Avevo una scheda da 16, ho testato con una da 32 il problema persiste.

    Consigli?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È strano, altri dispositivi rilevano e funzionano correttamente le Micro SD? Se si direi che la via più breve e funzionale sia il ripristino del firmware, anche un normal flash dovrebbe bastare


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si altrove viene rilevata. Legge tranquillamente ma non trasferisce i file.
    Da stock faceva così, ripristinato i dati di fabbrica idem.. Falshato il firmware ma talmente lo stesso... Spero sia software il problema e che si risolva con il prossimo Marshmallow. Come la sveglia che non suona da silenzioso..

    Ora provò a copiare le foto nel PC e ricopiare nella SD tramite telefono.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sempre. Ora le ho copiate su PC e le sto salvando sulla SD tramite il telefono, senza adattatore.

    Lo strano é che pure titanium dice memoria piena...

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    So che può sembrare strano, ma magari c'è qualche problema con il file system, hai già provato a formattarle? Prova anche ad effettuare il downgrade a kitkat, non si sa mai sia proprio il firmware lollipop di lg a creare il problema
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    KitKat? Manco morto. Piuttosto attendo Marshmallow

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su G4 marshmallow credo abbia portato problemi sulla gestione della sd, spero proprio di sbagliarmi xD
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo hahahahahah

    Rimesso la vecchia SD da 16 (presa in negozio) e riesco a copiare le foto, ma titanium e le app fotocamera non riescono a salvare nulla, danno memoria piena anche se ci sono ancora 4gb liberi.

    Verifico meglio da PC se la nuova da 32 (presa online magari é taroccata) é veramente da 32gb ma da PC sembra copiare i file.

    Con entrambe persiste il problema.

    Non ho provato ROM aosp o cm13 ma temo per la qualità fotografica.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.