Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta nuovo tablet

Discussione in 'Tablet' iniziata da Pierpaolo1990, 2 Gen 2016.

  1. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Salve, sono possessore di un ipad air 2... seccato di tutte le restrizioni imposte da questo device, vorrei venderlo per acquistare un tablet android di dimensione 8 pollici...
    mi consigliate qualcosa ?
    le caratteristiche che deve avere : modulo 4g, slod sd, 2 gb di ram ed un processore valido che mi consenta x almeno 2 anni di usarlo senza intoppi..
    lo utilizzo principalmente x vedere film, navigatore in auto, vedere lastrine in pp e internet... nulla di che... quindi non cerco il miglior tablet in circolazione....
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A parte per lo slot io ti consiglio il Nexus 9 è ottimo è ha una fluidità impressionante

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao qual'è il tuo budget?
     
  4. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    sinceramente vorrei rimanere entro i 250 euro... il nexus essendo solo dual core non dovrebbe essere "scarso" ??
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Nono non è scarso, è molto fluido e anche per quello che devi fare, credo che un dual core sia più che sufficiente, soprattutto con interfaccia stock come il nexus..
    se potresti spendere qualcosina più ci sarebbe anche questo che non è male
     
  6. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    cioè... il mio zenfone 2 da 179 euro ha caratteristiche migliori di molti altri prodotti... allora cosa cambia ?
    io il tablet lo vedo come un telefono ma con schermo + grosso... tutto qua.. illuminatemi
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Il display maggiore, la batteria maggiore, ram più prestante rispetto a uno smartphone..
    il tablet poi è più utilizzato in ambito lavorativo e multimediale, lo smartphone più per uso quotidiano..
    per il prezzo forse perchè gli smartphone sono molto più venduti, mentre i tablet sono caduti in disuso e il prezzo per i pochi produttori che gli vendono, è più alto.. questa però è una mia supposizione

    altrimenti potresti vedere anche per un phablet
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, I core non sono tutto, conta tantissimo l'ottimizzazione, se metti in confronto il Nexus 9 dual core ad un qualsiasi ocra core mediatek ne rimarrai sorpreso dal vedere la migliore fluidità del sistema a Causa di una migliore ottimizzazione generale

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  9. AndroidAle

    AndroidAle Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Peirpaolo, io avevo esigenze siili alle tue: tablet 8" con requisiti hardware medi ma durata nel tempo plausibile, costo contenuto.
    Dopo tante ricerche ho preso un Nvidia Shield a 199 euro.
    Viene venduto come tablet gaming, ma va chiaramente bene per tutto: buon pannello full hd 8"; processore potente, 2gb ram, 16gb espandibili, pochissimi fronzoli software, praticamente esperienza stock (è già aggiornato a Marshmallow).
    Tutte note positive queste. Quelle meno positive, a mio parere sono: peso non contenutissimo; durata batteria non eccezionale.
    La marca è degna di nota, ma in effetti lo pubblicizzano pochissimo.
    Prezzo/prestazioni ottimo davvero
     
    A MatVekk piace questo elemento.