Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP: Come sbloccare il bootloader senza attivare Usb Debug e OEM unlock

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Zarcis, 6 Gen 2016.

  1. Zarcis

    Zarcis Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    da diversi giorni sto cercando una soluzione a questo problema, e mi sembra di aver capito da alcuni thread che qualcuno ha risolto (ad esempio: @negadon nel thread http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/thread-ufficiale-s-o-s-modding-nexus-5x.47254/)
    Non riesco più ad accedere ad Android sul mio NEXUS 5X, il telefono si accende, riesco ad accedere al fastboot e al recovery mode.
    Il telefono però è in stato LOCKED, e non ho attivato il debug usb e neanche l'OEM unlock.
    La domanda è: come posso fare per sbloccare il bootloader ?
    Ho fatto diversi tentativi ma mi si blocca sempre perchè il telefono è LOCKED.

    Grazie mille per il vostro aiuto.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai installato correttamente i driver? Hai provato col Tool apposito?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    Ultima modifica: 7 Gen 2016
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Scusa ma cosa hai fatto che non va più il so? Per sbloccare il bootloader devi avere il debug usb attivo
     
  4. Zarcis

    Zarcis Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per le pronte risposte:
    Dunque, sul device manager del PC vedo installato correttamente il driver ADB Interface: Android Original ADB Interface.
    Poi vedo tra i "Portable Devices" il Nexus 5X correttamente installato.
    e infine ho un'altra voce "Other Devices" con all'interno "Universal serial Bus (USB) Controller". Qui c'è il punto esclamativo.

    Con telefono acceso in modalità fastboot: se da prompt dei comandi windows eseguo "fastboot devices" mi legge correttamente il serial number.
    Se eseguo "ADB devices" invece non mi da il serial number.

    In Recovery mode se seleziono "Apply update from ADB" allora riesco da PC a vedere il serial number con "adb devices".
    Ho provato dunque a caricare la TWRP con il comando "adb sideload twrp.zip" e lo esegue correttamente, ma poi da errore "E:footer is wrong" e poi "E:signature verification failed".

    Provando con Nexus Root Toolkit, quando eseguo l'UNLOCK nel log vedo che esegue diversi comandi e poi si ferma su "fastboot oem unlock" e mi chiede di abilitare l'OEM unlock dal telefono. Ma io non posso accedere ai settings del telefono.
    :(
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Finchè con il comando ADB devices non ti da nulla è come se non lo riconoscesse, dovresti provare a verificare ed eventualmente togliere e mettere i drivers
     
  6. Zarcis

    Zarcis Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok, dunque sconnetto il telefono dal cavo USB.
    Disinstallo il driver dove c'è il punto esclamativo ("Other Devices" con all'interno "Universal serial Bus (USB) Controller".).
    Poi rilancio l'installazione del driver USB. Sto usando il file "LG-Mobile-Driver_v3.14.1.exe". è corretto?
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Può essere che non vada bene, io farei una prova con quelli poi sennò eventualmente ce ne sono di generici