Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema touch Nexus 5 dopo sostituzione porta usb

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da dlade, 11 Gen 2016.

1. dlade

dlade Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, un paio di settimane fa, dopo 2 anni di utilizzo, caricando il Nexus 5 ho notato che la carica non andava bene come prima, non si caricava velocemente, si surriscaldava la batteria con led rosso e si spegneva il cellulare, l'OTG non veniva più riconosciuto, insomma la porta USB dava parecchio i numeri, così ho deciso di acquistare una batteria e un circuito porta USB, oggi sono arrivati entrambi i pezzi quindi mi sono messo di buona volontà e ho smontato il nexus 5, ho sostituito la batteria poi sono passato al circuito e sembrava tutto apposto fin quando accendo il cellulare...SORPRESA il touch non funziona più ma tutto il resto funziona correttamente, allora ho risostituito il circuito USB con quello vecchio ma il touch continua a non funzionare ugualmente, mi sapreste dire in linea di massina quale fosse il problema di un touch non funzionante ma che qualche minuto prima era perfetto? Oltre ciò sono sicurissimo di aver montato tutto perfettamente.
    Grazie in anticipo per tutti i possibili aiuti

Ultima modifica: 11 Gen 2016
  2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai provato a vedere su ifixit?

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1

3. Omar

Omar Guest

Ciao, un titolo che spiega brevemente il problema al posto di "Aiuto..." è gradito ;)

Sent from my bacon

A MatVekk piace questo elemento.
  4. dlade

dlade Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a dare un'occhiata ma non trovo materiale utile

Fatto :)

A Omar piace questo elemento.
  5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prima cosa che puoi fare senza usare il touch... vai in recovery e prova a fare un hard Reset > Wipe Data > Reboot. poi vedi..

6. dlade

dlade Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Già fatto, non va :(

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    aiutarti non è semplice.. ovvio che il telefono lo hai smontato/rimontato tu e solo tu puoi sapere se tutto è stato montato correttamente, se i pezzi che hai comprato sono originali e se sono ok ecc..

se il touch prima funzionava e dopo il cambio dei pezzi non va' cè qualche problema di montaggio o altro danno hardware. o fai un paio di tentativi/prove e controlli tutto una seconda volta oppure meglio che ti rivolgi in un centro assistenza dove sapranno fare una diagnosi completa al cel e dirti qualè il problema.

8. dlade

dlade Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Non è la prima volta che ho smontato un nexus 5, questa volta come tutte le altre volte non so cosa sia successo, porterò il cell in un centro assistenza e non so come andrà a finire :(

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Facci sapere se risolvi o cosa ti dicono

inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1

10. dlade

dlade Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per le risposte ma onestamente spendere 70,80€ per comprare schermo nuovo e un flat non mi garba tanto :confused::(