Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 6.0 BETA su Galaxy S6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da simoscorpion, 23 Dic 2015.

1. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    il file pit serve per ripartizionare, dovresti cercarlo su xda, va messo in pit su odin insieme al firmware, poi selezioni repartition e flashi come un normale firmware

2. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    cioè dovrei usare questo file assieme al firmware originale che scarico da sammobile? spuntare repartition ok sembra semplice.. l'unico problema e dove trovo questo file? ne esiste uno specifico per l's6..??

3. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    leggendo velocemente in rete parlano di sbrandizazzione! il mio s6 e già no brand!!

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    lo si può usare anche per sbrandizzare ma il suo uso è ben altro, questo file si usa per ripartizionare

5. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ok perfetto peccato che non so ancora dove trovarlo XD

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    devi cercarlo su xda, mi raccomando controlla che sia per il tuo modello e storage, di solito lo scrivono

7. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo non lo trovo è proprio questo il problema.. su xda trovo solo per telefoni brand

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  9. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    cavolo non so come ringraziarti.. grazie davvero.. quindi ricapitolando.. metto la rom stock che sto ho scaricato da sammobile quella no brand itv.. in ap su odin.. e poi imposto il fil pit nell'apposita sezione.. e in opzioni di odin imposto auto reboot.. re partition.. e f reset time?
    però mi viene un dubbio.. siccome avevo seguito la guida postata qui su per il bootloop avevo anche cambiato il boot con il file oldsboot.bl poi sostituendolo ancora con newsboot e poi ancora con fix newsboot ma in ap.. se ora metto solo il firmware in ap quel boot rimane?

10. Morissio

Morissio Guest

Sei nella mia stessa situazione, il problema non è la guida ma nella dimensione delle partizioni. Io per esempio ho un S6 brandizzato H3G e posso mettere solo rom ITV o H3G in quanto tim e vodafone hanno una partizione (hidden) che è più grande e quindi quando usi Odin da fail.
    Puoi usare il PIT come giustamente detto da Simo oppure, come faccio io, aspettare perchè se va male qualcosa col PIT sono cazz peggio di attendere qualche settimana :D

11. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    si è vero sarebbe meglio aspettare ma il mio telefono non parte affatto.. sono rimasto senza telefono... non so se attendere o fare così.. e sopratutto una volta che uscirà la rom ufficiale in italia chi mi dice che funzionerà c'è come la installero? bhuuu

12. Morissio

Morissio Guest

Basta che rimetti una rom 5.1.1, anche quella che avevi prima. Quando uscirà M non avrai problemi perchè uscirà in tutte le salse.
    Comunque per vedere se è il mio stesso problemi apri con 7Zip il tar.md5 della tua rom (5.1.1) e quello della 6.0 e guarda la dimensione dei file.

13. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    no non mi sono spiegato.. a me non installa neanche le rom 5.1.1 io ormai ho rinunciato ad installare la beta 6.0 ma sono due giorni che provo a rimettere la mia rom stokc.. niente di niente di niente.. bootloop fail da odin e chi più ne ha più ne metta

14. Morissio

Morissio Guest

Stai provando con il file G920FXXU3COI9_G920FITV3COI6_G920FXXU3COI9_HOME.tar.md5? (se hai il modello flat)
    Posta uno screen magari di Odin quando ti da FAIL

15. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    io ho scaricato la rom da sammobile ma l'unica che mi pareva no brand è la G920FXXU3COI9_G920FITV3COI6_ITV.zip
    il mio s6 è flat no brand! sto sbagliando versione?

16. Morissio

Morissio Guest

E' corretto, ma devi estrarre il file ZIP e in AP mettere il TAR.MD5

Tu metti per caso il .ZIP in AP? :mmm:

17. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    certo che no lo zip neanche lo vede odin o sbaglio :)
    il mio problema è che inizialmente ho seguito la guida qui sopra quella per il bootloop.. ed ho quindi cambiato diverse volte il boot il solo boot con il file oldsboot poi con newsboot entrambi in bl su odin e poi ancora fixboot in ap non vorrei aver combinato danni !!

18. Morissio

Morissio Guest

Probabilmente il fail dipende dal fatto che hai un BL più recente di quello che cerchi di mettere con Odin. Il fail dove te lo da? hai uno screen?

19. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ora faccio uno screen :)

20. Darien11

Darien11 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":