Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema riportare originale galaxy s5

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da DarkPredator, 14 Gen 2016.

  1. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere se potevate aiutarmi con il mio grandissimo problema...ho un sm-g900f galaxy s5 no brand 16 Gb, in passato ho effettuato root e installato una custom recovery (twrp), di recente ho voluto riportare il mio galaxy s5 originale come appena comprato per aggiornare tranquillamente via ota e kies. Così ho installato i driver scaricato l'ultimo firmware G900FXXU1BOJ1 CSC:G900FITV1BOH1
    e lo ho fleshato attraverso odin.
    Ho riscontrato il problema che Odin fallisce il flash facendo rimanere il mio telefono in Odin mode, dove devo perforza provare a rifleshare, solo che, dato che non partiva più il telefono ho rifleshato la recovery (twrp) e con custom recovery il telefono parte perfettamente ed è alla versione originale. Il problema è che non riconosce nessun csc e di conseguenza non posso aggiornare, in più ho una custom recovery. Sapete aiutarmi? Come posso riportare il mio telefono come fosse nuovo senza root e senza custom recovery? Ovviamente con knox invalidato, premetto che il galaxy s5 e stato acquistato in Italia.
    Grazie mille.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova un altro firmware, il più recente possibile
     
    A DarkPredator piace questo elemento.
  3. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ho già scaricato l'ultimo firmware più aggiornato
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma ne hai provato anche un altro ?
     
    A DarkPredator piace questo elemento.
  5. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a scaricare sempre l'ultimo firmware ma da diversi siti sempre lo stesso esito il seguente errore di odin e questo:
    <ID:0/008> hidden.img.ext4
    <ID:0/008> FAIL! (Ext4)
    <ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma di paesi diversi ? perché anche se scarichi da diversi siti lo stesso firmware non cambia niente
     
  7. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Infatti, in ogni caso ho scaricato il firmware da sammobile selezionando come country code itv perché il mio è un no brand
     
  8. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi sapete come aiutarmi? ho provato a cercare su internet il seguente errore di odin e mi sono uscite varie guide che dicevano che il relativo errore hidden.img.ext4 è causato dal il diverso partizionamento del telefono e quindi bisgnava cambiarlo attraverso il file pit e questa poi era una guida per sbrandizzare. Il mio problema è che non devo sbrandizzare perche io il mio telefono lo ho comprato da trony senza abbonamenti e niente, lo ho comprato pagando 500€ subito quindi deduco sia un cellulare no brand giusto? correggetemi se sbaglio, quindi io ho scarcicato l'ultimo firmware per il mio galaxy s5 ovvero l'aggiornamento del 25 ottobre 2015, con il giusto modem e il giusto csc. A questo punto il mio telefono si trova a stock firmware ma con custom recovery (TWRP) e senza permessi root. se provo ad effettuare aggiornamenti da kies o ota non funziona perche scaricando un app chiamata phone info ho scoperto che il mio telefono e senza csc e quindi non posso effettuare aggiornamenti. Metto in dettaglio che il stock firmware mi funziona solo se installo una custom recovery in altri casi il telefono si impunta sulla download mode. Spero sapete aiutarmi, grazie mille.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova sempre con odin a riflashare un Firmware ita no brand (l'ultimo disponibile) insieme al file pit.

    se hai un S5 modello 16 gb guarda qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...recovery-mode-e-si-riavvia-in-continuo.47982/

    leggiti quella discussione e trovi il file pit da scaricare e come fare.
     
    A DarkPredator piace questo elemento.
  10. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Infatti volevo provare solo che Dove trovo il file .pit per il mio galaxy s5 no brand 16 Gb?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai letto Bene il mio post...

    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
    A mastiffs92 piace questo elemento.
  12. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie mille ora proverò, ma che rischi posso avere ripartizionando il telefono? E sopratutto come faccio ad essere sicuro che quel ile pit vada bene perché ho letto che varia da brand a no brand e con il firmware che ho adesso se apro Phone info mi dice che il csc originale e BTU ma mi sembra impossibile che sia inglese e mi vada la linea telefonica
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai tutto come si deve non rischi alcun danno pero' ovvio è tutto a tuo rischio e pericolo. quel file Pit linkato va bene su diversi Firmware che siano brandizzati e non o di diverso paese poco importa. basta faccia il suo lavoro.. ovvero permetterti di flashare un Firmware con Odin e di riportare completamente stock il tuo S5. inoltre ho letto nel tuo post che parlavi che non riuscivi a fare aggiornamenti OTA > se non riuscivi a farli è perchè appunto avevi sul cell gia,installata una Recovery Custom. per fare via OTA aggiornamenti ufficiali.. il cell deve essere per forza stock (originale senza alcuna modifica tipo Root o Recovery modificate)

    se sul cell hai dati importanti e decidi di fare la procedura con "Odin+Firmware e Pit" prima salvati i dati su un PC e poi fai il resto.
     
    A mastiffs92 e DarkPredator piace questo messaggio.
  14. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ho risolto il problema, dopo aver flashato con odin mi si inpuntava il bootloader, effettuando i vari wipe ho risolto e ora il telefono sembra funzionare a suo dovere, grazie mille christian mi hai salvato la vita ottimo forum!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma figurati, siamo qui apposta se hai ancora bisogno.. alla prossima bye
     
    A mastiffs92 piace questo elemento.