Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Opinioni e confronti fra ROM per HTC One M8

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da kalel77, 12 Gen 2016.

?

Quale ROM preferite?

  1. Wolla Sense

    57,1%
  2. Wolla GPE

    14,3%
  3. ViperM8

    35,7%
  4. MaximusHD

    7,1%
  5. InsertCoin M8

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Revolution HD

    7,1%
  7. SkyDragon SD

    0 valutazioni
    0,0%
  8. SD REDBULLED

    7,1%
  9. CyanoGen Mod

    14,3%
  10. LeeDroid

    14,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    POSTATE QUI PER PARLARE DELLE ROM CHE INSTALLATE O AVETE INSTALLATO, I MOTIVI, I PRO E I CONTRO...INSOMMA UN CONFRONTO FRA UTENTI

    Buongiorno ragazzi, come da titolo ci piacerebbe sapere che rom state usando in questo momento e perché.
    Buona giornata a tutti

    Parliamole insieme:seguo:

    Premetto che la vecchia discussione e' stata persa per un errore:raff:, a voi riempire questa nuova come fatto per la precedente:thumb:

    Aggiunto anche un sondaggio, ovviamente potete cambiare la vostra preferenza o scegliere piu' risposte(ad esempio se votate Viper ma poi cominciate a preferire la Wolla potete successivamente votare anche per la seconda)
    Avremo un quadro delle tendenze in sezione.

    A voi, buon voto:grazie:
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  2. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Io preferisco la Wolla Sense e la GPE. Ma ora sto sfruttando la GPE, amo il mix non troppo aggressivo creato dal developer delle APP HTC su driver GPE, poi è una delle poche rom che permette di avere la fotocamera Sense con permesso di scrittura su SD Esterna. Per non parlare della possibilità di scegliere in Aroma quale launcher predefinito usare tra i colossi del genere: "Apex, Nova, Google". Altre rom invece permettono di aggiungere e non eliminare il launcher GOOGLE. Tra l'altro le rom della famiglia Wolla si distinguono per le varie possibilità di personalizzazioni , ma anche di durata batteria e di stabilità. Poi lo sviluppatore è una persona squisita che cerca sempre di soddisfare le richieste degli utenti, prima creando dei modpack che implementa sempre nelle nuove versioni della sua rom, a livello di persona lo sviluppatore si dimostra molto preparato e attento alle esigenze dei suoi users. Che dire provate la rom :)
     
    A Andreasworks, kalel77 e labronico piace questo elemento.
  3. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Fatto.
    La mia preferenze sono Leedroid e Wolla e revolution hd.

    La Wolla perché è una rom con base MM che rimane anche con il passare del tempo reattiva e dai consumi contenuti e in più creata dal nostro developer @nightcervant

    La Leedroid è stata per me la rom con base lollipop di riferimento, stesse cose della wolla ma in più Tanti tweaks di serie

    La revolution hd è la rom con poche personalizzazioni ma che rimane veloce e poco assetata di batteria.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks e kalel77 piace questo messaggio.
  4. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Fatto anch' io ....
    Allora le preferite da me sono : su base MM sicuramente WOLLA SENSE del nostro grande @nightcervant ....anche se la Revolution Hd non l ho provata ....mentre su LOLLIPOP mi piaceva molto sia LEEDROID che INSERTCOIN con non tanti tweaks ...ma quelli che a me piacciono ....và beh la viper una garanzia ma alla fine fin troppe cose .:thumb:
     
  5. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    :peace:
    ....per caso lo conosci ?:peace:
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    IO mi metto al sicuro è voto MaximusHD ... anche in previsione di un imminente update !!!

    hahhahahahahahah ...
    dai ho votato anche per la WOLLA di cui sono sempre "beta tester"
    ... ma sempre meno (nn ricevo mai nulla da beta testare) :p
     
    A Andreasworks e kalel77 piace questo messaggio.
  7. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Volevo mettere su Viper questo bootanimation "Digital Rain Black" e file audio mp3 basta che lo metto in system/media o c'è qualche altro percorso particolare in HTC ONE. Sistema per ora e S-ON non so se potrebbe creare problemi visto che su Viper rw/ e cambiato.
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    per le ROM SENSE il percorso esatto dove risiede la bootanimation e il file audio è system\customize\resource
    mi pare di ricordare, in oltre, che è importante che lo zip si chiami "bootanimation.zip" o "hTC_bootup_one.zip" (asseconda della ROM) per l'animazione di accensione ... oppure "downanimation.zip" o "hTC_downanimation.zip" per l'animazione di spegnimento, controlla la tua ROM e vedi come è chiamato lo zip in questione.
     
  9. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Mio e bootanimation.zip. Bisogna sistemare la default.xml in cartella CID per avere audio a spegnimento - vero si?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non saprei risponderti ... proviamo a chiamare in causa qualcun altro ...
    @nightcervant @kalel77 @labronico @sirioo
     
  11. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Ho letto su XDA che per avere Audio bisogna editare default.xml in Cartella CID. Magari se c'e qualcuno che ha fatto sarebe meglio. Forse qualcuno ha zip per flashare da recovery.
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sinceramente sono operazioni che ho fatto molto tempo fa su One S e con altro SO (JB 4.2.2) e non ricordo sinceramente.
    Ricordo solamente che ci sono rom con l' audio gia' attivato ma col file mancante; e rom col file presente ma con audio disattivato(se non erro le MaximusHD sono in quest' ultima casistica)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Se qualcuno Interessato di TWRP colorato tipo Material Design o DarkRed posso postare screenshot per vedere se vi piace.
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    @Kepler21 Qui si parla di confronti fra le varie ROM, ho sorvolato sul discorso modifiche ad audio e bootanimation e ti ho pure risposto.
    Per la TWRP se hai fatto un tema, apri un thread dedicato.
     
  15. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Ho una idea migliore voi riaprite questa discusione
    Modding e Consigli HTC ONE M8
    che al mio aviso e assurdo chiudere una discusione cosi importante. Comunque in Privato ti ho chiesto di aprire una discusione Offtop moding per parlare di tutto - purtropo nessuna risposta da parte tua, allora dove posso scrivere su questi argomenti. Scusate Offtop
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    1. Il thread generale che dici tu e' stato deciso di chiuderlo
    2. Non sono piu' consentiti thread generali
    3. Apri un thread dedicato al tuo problema/richiesta/chiarimento
     
  17. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Chi eventualmente ha messo o proverà le nuove rom rilasciate su MM ...viper e maximus ci faccia sapere come si trova ...così confrontiamo con le prime rilasciate skydragon e Wolla ..

    Inviato da M8 / Wolla v2.1 MM
     
  18. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Ho messo la maximus col firmware nuovo... Da domani si confronta col primo ciclo di ricarica

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ottimo ..bravo .
    E così a primo acchito come ti sembra ?

    Inviato da M8 / Wolla v2.1 MM
     
  20. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Ci sono alcuni lag che prima con la wolla non avevo... Ho provato a disattivare le animazioni per cercare di capire se sono quelle a causarli.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.