Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] [Honor 7/7 Plus] Domande e Curiosità

Discussione in 'Huawei Honor7 / Honor7 Plus' iniziata da Ale95z23, 1 Set 2015.

  1. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Ciao a tutti,
    ho ordinato Honor7 Versione Europa Silver da 16GB al favoloso prezzo di 299€!! Dovrebbe arrivarmi mercoledi sera o giovedi mattina.

    Apro questa discussione per rispondere a tutti i vostri dubbi o curiosità su Honor 7 e posterò immagini da voi richieste se volete!

    Segnelarò anche eventuali bug. Fatevi sotto con le domande!!
     
    A MatVekk e RedHat piace questo messaggio.
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Appena ti arriva se possibile facci una bella recensione.. Ci faccio un pensierino, mi piace come smartphone

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai fatto un affare, ottimo prezzo e grandissimo terminale. Attendo anche io una mini recensione :cool:
     
  4. Gil80

    Gil80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Pure io l'ho comprato a 300 euro sul sito ufficiale sfruttando la promozione, ho venduto lo z3 compact di 8 mesi e con 10 euro in più ho preso questo. ..... peccato che giusto ieri mi è arrivata l'email che visto l'enorme successo e di conseguenza l'enorme richiesta, al momento hanno esaurito le scorte in magazzino e non arriveranno prima di 2/3 settimane.:mad:
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Anche io ho dato via il mio Z3 per acquistare Honor 7 e sono contento della mia scelta! Non te ne pentirai ;)
    A me è arrivato per fortuna dopo pochi giorni

    Appena ti arriva facci sapere ;)
     
  6. Stefano Chinaski Sonnante

    Stefano Chinaski Sonnante Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sarei interessato all' acquisto di honor, ma avrei un paio di domande da rivolgere magari a chi lo ha già acquistato. Vorrei sapere se è presente il tethering usb ( quello che sfrutta il wi-fi però, non il 4g ) e se secondo voi sarà un device che sarà supportato anche nel campo del modding. Grazie in anticipo.
     
  7. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Sul Honor 7 è presente il Tethering USB che ti permette di collegare il dispositivo Android al computer tramite una connessione Tethering con un cavo USB per condividere la connessione Intenet del dispositivo con il computer. In oltre è presente anche l'Hotspot Wi-Fi portatile e il Tethering Bluetooth.
    Per quanto riguarda il modding ora non ti so rispondere con certezza, però secondo me essendo un dispositivo android molto presto si parlerà di modding su Honor7.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. Dover

    Dover Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi ciao a tutti,
    ho un problema e sono combattuto.
    Ho acquistato il 21/09 un Grey 16gb....vmall mi sta facendo perdere la pazienza ed avrei già trovato chi subentrerebbe al mio ordine (attualemnte attesa di ancora 5gg) per la consegna... Vorrei prendere da grossoshop il 64gb che però ha il firmware cinese... chi mi spiega gntilemnte cosa c'è di diverso e se è difficile installare ciò che manca? scusate ma sono molto indeciso...Grazie
     
  9. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Ciao, da quanto mi sono informato la versione cinese differisce da quella Europea solo per le App Installate ovvero: La versione orientale presenta tutta una serie di APP cinesi che dovrai disinstallare perchè inutili e non sarà presente l'APP STORE GOOGLE PLAY. Per installarlo non bisogna essere dei grandi esperti ma richiedi un po di dimestichezza :) Sia la versione cinese che Europea presenta purtroppo gli stessi BUG nel software. (doppie notifiche, disincronizzazione account google, perdita di segnale telefono). Speriamo che sistemino al più presto questi problemi.
    Per la versione cinese ti consiglio anche di visitare questo link:
    Smartphone cinesi? Occhio alle frequenze dell'LTE e del 3G in Italia! - Tutto Android

    Sono entrambi ottimi dispositivi, ma ho letto che il dispositivo cinese ha un autonomia maggiore...
    Io ho acquistato il 16GB e sinceramente non mi basta come archiviazione infatti utilizzo una scheda micro SD.

    Questo è tutto quello che so, spero di esserti stato utile ;)
     
    A Dover piace questo elemento.
  10. Dover

    Dover Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Grazie 1000 sei stato molto utile... Unica cosa con la versione cinese riuscirò a connettermi 4g Co Vodafone? Mi pare di aver letto che non si può....

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
    A Ale95z23 piace questo elemento.
  11. Dover

    Dover Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Mi hai già risposto... Ho letto il link e pare sia vero... 4g Vodafone 800mhz mi sa che solo tre può viaggiare 4g...

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
    A Ale95z23 piace questo elemento.
  12. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    A Dover piace questo elemento.
  13. Dover

    Dover Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Azz. Sono di Genova anche io.... È né ho uno in arrivo tra 5gg da vmall gRey....

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  14. Dover

    Dover Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    L'unico dubbio sono i 16gb... Ho già una sim da 32gb pronta

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  15. TizianoS

    TizianoS Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Felice possessore di un Honor 7 cinese da 64 gb. Comprato da flosmall a 380 euro (su amazon, lo stesso, che arriva anche questo dalla Cina, si trova a 470 euro) e arrivato nel giro di 4 giorni dall'ordine. Secondo me, con soli 80 euro di differenza (sempre che il modello da 16 gb europeo riesci a trovarlo a 300 euro con degli sconti, in genere costa sui 350 euro), conviene alla grande il modello cinese. Perchè ha 64 gb invece che 16 gb (che ti permette tranquillamente di non usare microsd per ampliare la capacità della memoria perchè bastano e avanzano, e in più ti permette, per chi ce l'ha, di usare le 2 sim contemporaneamente, nanosim). Inoltre ha NFC (che la versione da 16 gb non ha), dà la possibilità di usare in contemporanea, se si ha internet, su entrambe le schede (per file superiori ai 20 mega, infatti si può impostare che lo smartphone scarica contemporaneamente in 4G dalla sim principale e in 3G da quella secondaria, quindi scarica a una velocità pazzesca 4G+3G, se non ho letto male nella versione europea da 16 gb, è stata bloccata questa funzionalità. Il perchè è evidente, visto che basterebbe avere una sim principale dati/telefonica, e una secondaria solo dati, che costa niente, per esempio con 3 ti danno a 5 euro 4 gb in 4G al mese, e da noi, se uno ha un dual sim, alle compagnie telefoniche conviene che siano 2 sim dati/telefoniche, perchè costano di più). Ovviamente solo in questo caso si possono usare le schede dati di entrambe le sim in contemporanea, altrimenti una è un 4G l'altra un 2G. Da quello che sò anche altre cose sono state bloccate nella versione europea, senza dimenticare che la confezione della versione cinese fà paura ed è utilizzabile come base per la ricarica, mentre con la versione europea ti danno una semplice scatoletta, inoltre ci sono già pellicole e una custodia di silicone. L'unico punto a favore della versione europea sono i 2 anni di garanzia, mentre in genere i siti cinesi te ne danno uno. Per quanto riguarda i dati in 4G, io ho avuto per più di un anno un Honor 6 (anche questo cinese, visto che in Italia non è mai uscito), e le bande coperte sono le stesse, quindi và tranquillamente in 4G su rete TIM, 3, VODAFONE (per quanto riguarda quest'ultima, feci una prova su Honor 6 e andava anche in 4G, anche se non ho mai avuto schede VODAFONE, e visto che la copertura delle bande dell'LTE è la stessa dovrebbe funzionare anche sull'Honor 7 versione cinese). Non funziona in 4G sicuramente WIND, ma non è un mio problema, visto che ho abbandonato WIND da più di 2 anni per il servizio scadente che offre sia la parte dati che quella telefonica (spesso e volentieri, per quanto riguarda WIND, anche in posti non sperduti, non prende neanche il segnale telefonico). Vi ripeto, se volete comprarlo, e ne vale la pena visto che è un gioiellino che non ha niente da invidiare ad un Samsung S6 EDGE, per dirvene uno che costa più del doppio (e che per esempio non ha possibilità di mettere schede microsd, quindi o compri la versione da 64 gb che costa 900 euro, o devi stare continuamente a passare foto dallo smartphone al pc, inoltre gravissimo, nell'S6 hanno tolto la porta a infrarossi, io trovo che sia utilissimo poter usare lo smartphone, in caso di necessità, come un telecomando), vi conviene spendere 80 euro in più e prendere la versione cinese.
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2016
    A MatVekk piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che dire, grazie per la tua recensione. Molto utile.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  17. TizianoS

    TizianoS Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Figurati. E questi sono solo i motivi per cui vale ad occhi chiusi decisamente prendere la versione cinese. Poi le recensioni basta un pò girare su internet e se ne trovano una marea :D
    Basta dire che nella videorecensione di Galeazzi ne parla solo e soltanto bene.

    PS: Da una decina di giorni è uscito l'aggiornamento all'EMUI 4.0 sia per la versione europea che per quella cinese con Android 6.0, io l'ho installata ieri sera. Basta aggiornare l'applicazione HICare e poi magicamente apparirà questo aggiornamento. Altrimenti, almeno nel modello cinese, non è visibile negli aggiornamenti abituali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gen 2016
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti ho modificato il post. Citare OK sino ad un certo punto.

    A me non piacciono i "padelloni" ma tra i grandi é sicuramente uno dei migliori in commercio.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  19. TizianoS

    TizianoS Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Mah oddio padellone non è, visto che è da soli 5,2 pollici. Un minimo più grande degli usuali 5 pollici. Anche a me quelli troppo grossi non piacciono. Per quanto mi riguarda smartphone da 5,5 pollici e oltre (Huawei Mate 7, Note 4, S6 Edge PLUS ecc...) anche se fossero convenientissimi, non li prenderei mai in considerazione. Troppo grossi e scomodi da usare, mentre le misure intorno ai 5 pollici, non sono troppi grandi per tenerli in mano, ne troppo piccoli da "cecarsi" per vedere le cose :D
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Scusa errore mio mi ricordavo 5.5 pollici. Hai ragione é 5.2... Ritiro il padella

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1