Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] HTC ONE A9

Discussione in 'Modding - HTC One A9' iniziata da kalel77, 9 Nov 2015.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ROOT PER HTC ONE A9

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA



    ATTENZIONE  

    RECOVERY WARNING
    Questa recovery e' parzialmente funzionante, il touch non funziona ed e' solo a scopo di test, ed e' UNOFFICIAL



    [video=youtube;EuIrivaA_ho]https://www.youtube.com/watch?v=EuIrivaA_ho[/video]

    ISTRUZIONI:

    • Scaricate lo zip corretto elencato di seguito per il vostro telefono / firmware.
    • Sbloccate il bootloader tramite HTC DEV
    • Riavviate in download mode (adb reboot download)
    • Estraete lo zip scaricato, e flashatelo con il comando:
    • PHP:
      fastboot flash boot <bootimage name>
      [*]for 
      example fastboot flash boot a9-att.img
    • Riavviate nel bootloader bootloader
    • PHP:
      fastboot reboot-bootloader
    • Reset di fabbrica del dispositivo, è necessario farlo per avviare l'immagine di boot custom che disabilita la crittografia per il momento.
    • Flash della custom recovery (se non la trovate scaricatela dal recovery warning sopra)
    • Riavviate nella custom recovery
    • Se la partizione /data e' no mounted, date il comando per il mount
    • PHP:
      mount /dev/block/mmcblk0p62 /data
    • Estraete SU.zip
    • Mettetelo nel telefono in /data/su.img
    • PHP:
      adb push su.img /data/su.img
    • Riavviate il terminale in Android
    • Estraete SuperUser.zip
    • Installate il Superuser.apk
    • PHP:
      adb install superuser.apk
    • Dovrebbe essere tutto


    DOWNLOAD:

    su.zip
    SuperUser.zip
    a9-att-635081.3.zip

    [Requesting Model/Carrier/Firmware Support]
    Da adb:

    FONTE XDA
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2015
    A uLtiMo125 e MarcusOptimus piace questo messaggio.
  2. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    @kalel77 potresti inserire per favore una guida per sbloccare il bootloader perchè come dici bisogna farlo prima dei permessi di root..Grazie
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La guida e' qui http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/unlock-bootloader-recovery-custom.49691/

    comunque per sbloccare il bootloader e' la medesima per tutti, cioe' passare da HTCdev.com

    In alternativa puoi usare il WinDroid tool http://www.tuttoandroid.net/forum/t...rsal-android-toolkit-unlock-root-flash.49692/
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie, devo mettere pure la recovery vero? la garanzia mi confermi che facendo tutto questo non si toglie vero? o meglio si può fare qualcosa per ritornare nuovamente in garanzia anche se non ricordo esattamente cosa.
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    altrimenti che sblocchi a fare?o_O
     
  6. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    hai ragione, vediamo se riesco a fare il tutto, ma sono sicuro che avrò bisogno del tuo aiuto..già questo lavoro l'ho fatto una volta per il One s sempre aiutato da te ma sono passati 3 anni quindi ormai non ricordo più..
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    riguardo la garanzia dopo lo sbloccoè da ritenersi NON VALIDA
    al momento non abbiamo una guida per rimettere il bootloader LOCKED
    e comunque si presume che occorra essere in S-OFF
    il che al momento sui nuovi terminali HTC è fattibile solo a pagamento tramite SunShine !!
     
  8. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    scusami per le domande ma prima di fare il tutto vorrei essere sicuro specialmente che è un telefono che ho appena acquistato e quindi in garanzia.
    Prima mi dicevi che per sbloccare il bootloader la procedura è uguale per tutti, pensavo che allo stesso modo esisteva un modo uguale per tutti per ribloccare il bootloader, mentre addirittura mi dici che non c'è al momento una guida per bloccarlo su questo telefono... pensi che si tratti solo di tempo ma uscirà anche per questo telefono il modo in cui mettere il bootloader Locked? eventualmente occorra come dici essere anche in S-OFF a pagamento quanto costa? sono informazioni che mi servono per valutare e decidere..se tu dovessi darmi un consiglio cosa mi consigli di fare valutando tutte queste cose, sblocco il bootloader e faccio il root o aspetto? Grazie mille.
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Valuta bene, come detto da @uLtiMo125 non c'e' al momento la possibilita' di riscrivere locked, inoltre vedi bene quanto materiale trovi su XDA in fatto di modding...al momento non e' molto seguito
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    - il blocco del bootloader si effettua con un comando
    fastboot oem lock
    ma come per tutti i HTC Devices nel bootloader la scritta diventa "RELOCKED"
    come accadeva già ai tempi del buon caro ONE S !!

    al momento non ci sono le istruzioni per rimettere la scritta in LOCKED come è all'origine !!
    con ogni probabilità le avremo in futuro ma non ci è dato sapere con certezza quando e se !!
    la licenza per il Sunshine costa $25 che personalmente ho speso a prescindere per usufruire di altre funzionalità

    riguardo alla valutazione sul procedere allo sblocco credo che sia una cosa prettamente soggettiva !

    una volta sbloccato cosa vorresti farci ? ... il ROOT ? per farci cosa ?

    risponditi a queste domande e valuta te se ritieni necessario effettuare lo sblocco !!
     
  11. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Ho deciso di fare il root, l'idea di avere un telefono limitato e quindi senza root rispetto a quello che avevo prima non mi piace.
    Facendo il tutto continuo comunque a ricevere gli aggiornamenti ufficiali giusto?

    ho appena letto qui non so se sia vero che la garanzia HTC copre anche se il bootloader è sbloccato, è scritto in eretto in fondo alla pagina :
    http://www.htc.com/us/smartphones/htc-one-a9/buy-b/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gen 2016
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no con il root poi avrai problemo con gli OTA
     
  13. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    azz questo proprio non ci voleva, andare a rinunciare degli aggiornamenti ufficiali su un telefono nuovo per me è peggio di rinunciare alla garanzia.
    Ho scritto un post prima sul fatto che la garanzia forse vale anche con bootloader sbloccato non so se l'hai letto.

    per problemi con gli aggiornamenti OTA intendi che non li ricevo più?
    ma questo problema che si hanno problemi con gli aggiornamenti OTA facendo il root succede solo con HTC o anche con altre marche tipo Huawey o altre marche? cosi per capire se è un problema generale o di HTC. Grazie.

    praticamente quello che vorrei capire prima di fare questo passo è come comportarmi com gli aggiornamenti..ho letto che da lollipop in poi quando si fa un aggiornamento viene controllata l'integrità della cartella /system cosa che già con i permessi di root viene modificata..ora siccome io non sono un esperto, gli esperti siete voi, vorrei sapere se faccio il root e c'è un aggiornamento che da quello che ho letto vengono comunque trovati se si fa la ricerca anche avendo il root il problema è che poi falliscono le installazioni..quindi sapendo della presenza di un aggiornamento anche se lo installo manualmente tramite qualche programma, se questo poi fa la verifica dell'integrità della cartella system l'installazione fallisce comunque, io ho letto cosi in rete..quindi vorrei che mi chiarite un pò le idee e cioè sul fatto che facendo il root se e come posso aggiornare il telefono alla presenza di aggiornamenti sia di android che di correzioni di bug o di sicurezza..Grazie mille.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gen 2016
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ti sei risposto gia' da solo.
    Gli OTA verificano l' integrita' della cartella system, quindi ora esiste il root "systemless" che fa il root patchando il boot.img e non la cartella system...ora per M8 so che e' cosi' ma per A9 non saprei dirti, dovremmo fare una ricerca su XDA ma gia' ad un primo sguardo non c'e' molto, ne di rom ne di mod.
    A questo punto mi chiedo se veramente ne vale la pena per te fare il root, dato che al momento non ho trovato nemmeno una RUU che che ti possa riportare allo stato di origine.
    Altra soluzione sarebbe un backup subito dopo lo sblocco (con relativa recovery stock) da conservare gelosamente per tornare stock prima di un eventuale OTA.
    Il mio consiglio personale(quello che farei io) e' attendere ancora un po' visto che e' nuovo di pochi mesi.
    La scelta poi e' tua

    INFORMAZIONE  

    Non fare doppi o tripli post, riedita sempre il tuo precedente se e' l' ultimo

     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Ma quindi per M8 non andando ad intaccare la cartella system chi ha fatto il root può aggiornare via OTA senza problemi?
    Per quanto riguarda il backup subito dopo lo sblocco per riportarlo stock prima di fare un qualsiasi aggiornamento..diventa un problema perchè in questo modo ogni volta che vorrei installare un OTA devo iniziare sempre con il telefono resettato e quindi installare nuovamente tutto e anche se si può risolvere con un backup dati non so se è conveniente specialmente se ci sono aggiornamenti frequenti.
    Al momento quindi magari aspetto, ti chiedo però la cortesia di cercare meglio e se proprio non c'è nulla non appena vedi che per A9 c'è una soluzione valida di avvisarmi per favore, perchè per me il root è una cosa importante quindi prima lo faccio e meglio è..a me non interessa mettere rom, a me interessa tenere android originale con i privileggi di root e fare in qualche modo tutti gli aggiornamenti che escono per questo telefono che sia correzione di bug o aggiornamento di versione android e se non posso farli via OTA alla fine non è indispensabile l'importante che però posso fare tutti gli aggiornamenti disponibili. A me non interessa fare nessun altro tipo di modding solo il root mi interessa quindi per favore appena vedi che trovi una soluzione avvisami ok?..Grazie mille
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Terrò d'occhio la sezione su xda, fallo pure tu

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Ultima modifica: 25 Gen 2016
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    forse è il caso di seguire questa discussione [Root] HTC A9
     
  19. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato ma non ci capisco nulla, quindi anche se esce qualcosa che fa il caso mio nemmeno me ne accorgo..quindi cortesemente non appena vedete che esce qualcosa per poter io procedere per favore avvisatemi che io inizio a fare il root immediatamente..Grazie mille. :)
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    a capirci bene, forse c'è già l'occorrente ...
    e comunque in realtà nel thread c'è scritto che se tu gli mandi "build.prop" e "stock boot image" del tuo telefono
    lui ti prepara lo zip per il root con il metodo systemless, zip da flashare tramite custom recovery !!

    mi posti una foto della schermata di bootloader ?
     
    A kalel77 piace questo elemento.