Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg l65 Problema dopo flash Recovery CWM

Discussione in 'LG Serie L' iniziata da 100jkl, 24 Gen 2016.

  1. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Buona sera ragazzi questo pomeriggio ho iniziato la procedura per installare una rom modificata sul mio lg l65 ho fatto il root, ho sbloccato il bootloader e mentre stavo installando la
    CWM Recovery appena completata l'operazione mi si è riavviato il telefono e da qual momento sempre schermo nero, il telefono funziona anche il touch perché riesco a sbloccare il terminale senza problemi, avete soluzioni su come riparare questo danno? il video che stavo guardando per sbloccare il boot loader e installare la CWM Recovery è questo:
    vi prego aiutatemi!!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il video si riferisce all'L70, non all'L65, le procedura può essere simile, o anche la stessa, mai i file assolutamente no, recovery inclusa.
    Tornando a noi, se riesci ad entrare in download mode (da telefono spento tieni premuto il tasto vol+ e collega il telefono al pc) dovresti essere in grado di ripristinare il firmware stock con il flashtool 2014, un'altra cosa che puoi fare è provare ad entrare in recovery con la solita combinazione LG, se la recovery è quella giusta e funziona ti permettera di ripristinre il telefono, di solito la combinazione è: da telefono spento tieni premuto i tasti vol- e power fino al logo lg, dopodiché mollali e torna a tenerli premuti fino alla schermata di reset, esegui il reset e invece di perdere i dati entrerai in recovery, questo SOLO SE la recovery è correttamente installata, se è assente o corrotta (anche sbagliata) il telefono rimarrà bloccato sulla schermata di reset.
    Se nessuna di queste due soluzioni funziona l'unica è mandare il telefono in assistenza, nella speranza che lo riparino in garanzia.
    PS: Sposto in LG L
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  3. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie il reset tramite recovery l'ho già provato e purtroppo ho visto che npn funziona in download mode il telefono ci va senza problemi solo che non so come impostare i parametri di flashtool 2014.
    Lo so non è stata una buona idea mettere i file del 70 sinceramente non so cosa mi sia passato pet la testa in quel momento:(
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A 100jkl piace questo elemento.
  5. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie devo scaricare la versione 9 o 10?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Meglio la 10, anche se non vedo nessuna 9...
    Comunque fai attenzione solo a scaricare il firmware per il modello specifico, dovrebbe essere il d280n ma controlla sulla scatola non si sa mai

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  7. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ieri ho provato ad installarlo non tramite download mode e mi si è bloccato al 4% senza motivo spero che in download mode non mi dia questo problema
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A 100jkl piace questo elemento.
  9. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ok sono riusito ad entrare in download mode il pc me lo riconosce come da foto allegata ma il programma flashtool2014 non lo rionosce come procedo?
     

    Files Allegati:

  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A 100jkl piace questo elemento.
  11. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    mi dice che il dispositivo non è collegato di riconnetterlo
     
  12. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    c'è un modo di resettarlo tramite android sdk?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, l'unica via accessibile è la download mode. Se hai la possibilità prova su un computer differente, possibilmente Windows 7 e a 32 bit.
    Flashtool2014 ha diversi problemi con Windows 8 e 8.1.
    In alternativa puoi provare ad utilizzare lgup, le uniche guide disponibili sono in sezione g2, g3 e g4 modding, il concetto è lo stesso, l'unica cosa che cambia è sempre il firmware che però non hai già scaricato

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  14. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    lgup non funziona da quello che ho letto dovrei riuscire a fare qualcosa tramite adb non so se sia possibile.
    Con windows 10 ti risulta che dia problemi flashtool2014?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io non ne ho mai avuti, è un problema di driver ammenoché la Partizione laf non sia corrotta, e quindi anche la download mode.
    Via adb non è possibile fare nulla se non sia avvia normalmente o si avvia in fastboot (Che di default sugli lg non c'è, g4 a parte )
    Il sistema operativo consigliato è quello perché il tool stesso è stato progettato per funzionarvici sopra.
    Che lgup non funziona dove lo hai letto? Se è su xda da utenti affidabili ci può anche stare, ma se è in un post di un utente non si sa mai, anche perché lgup è stato sviluppato da poco e da quella che so ha difficilmente dato problemi di driver.
    Un'unica cosa da verificare è se il pc Windows rileva e monta diverse partizioni quando il telefono è collegato, in tal caso la possibilità di sistemare il telefono svanisce, visto che è necessario un tool specifico per rilasciato solo per lg g2.
    Un altro tool che potrebbe risultare utile è il primo flashtool, ma dubito si possa trovare un firmware in formato tot per l'l65

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  16. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ho provato ad usare lgup ma mi da i seguenti errori inizio a sospettare che sia windows 10 perché comunque ho attivato il debug usb il PC mi legge sia la memoria interna che quella esterna ma entrambi i software danno quando devono inviare il firmware al dispositivo. Sai se c'è un modo per essere sicuri di avere attivato il debug usb ?
     

    Files Allegati:

  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il debug usb non c'entra nulla, non è necessario abilitarlo per usare il flashtool2014 o lgup.
    Quello che mi incuriosisce è il "legge sia la memoria interna che quella esterna", cosa intendi esattamente? In download mode non deve essere montata la memoria interna, puoi farmi uno screen di ciò che viene montato?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  18. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    In download mode il pc me lo legge come adb drivers, ma quando lo accendo il pc riconosce si la sd che la memoria interna sai a cosa è dovuto l'errore di lgup?
     

    Files Allegati:

  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito è un problema di driver, però quell'unkown mi fa pensare che quello che hai letto in giro sia vero, ovvero che non è compatibile.
    Ma quando lo "accendi" il display si accende o rimane nero? Da come è montato sembra che a livello software non ci sia alcun problema.
    Tornando al flashtool se hai la possibilità prova su un altro pc, altrimenti prova semplicemente a reinstallare i driver lg e controlla che tutte le installazioni vadano a buon fine.
    Visto che sembra che il telefono si avvii "normalmente" puoi verificare se hai il debug usb attivo, digitando semplicemente da prompt "adb devices" in ogni caso da adb non si può flashare nulla, una cosa che puoi fare è, sembra che il debug sia attivato, digitare "adb shell screencap /sdcard/screen.png" e controllare lo screen, eventualmente postalo qui
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  20. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    si lo schermo rimane nero diciamo con i pixel accesi e il touch funziona per prompt intendi quello di windows perché mi dice comando non riconosciuto?
    adesso appena riesco provo su un altro pc