Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S5 bloccato alla schermata avvio! aiuto

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da enrysr, 3 Dic 2014.

  1. enrysr

    enrysr Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho un galaxy s5 che all'improvviso non parte e rimane freezato sul logo android... nn entra in recovery mode.. ma và in download mode.. scaricato il firmware giusto avvio il flash con odin e si blocca subito e mi dice che la partizione pit nn la trova.. ho provato anche con kies e dice che nn comunica con il celluare e sul display del cellulare si ferma a un po' di azzurino.. qlc potrebbe indicarmi una soluzione rapida per ripristinarlo :S aiuto!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. enrysr

    enrysr Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    fail.jpg ecco
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    provato:

    un altro firmware
    un altra versione di odin
    avviare odin come amministratore
    usare un altro pc
     
  5. enrysr

    enrysr Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    tutto già provato anche il cavo ho cambiato

    - - - - post aggiornato - - - -

    la samung essendo in garanzia nn me l'ho ripara perchè ho un taglietto sul vetro di 1 cm sulla parte altoparlante vogliono 200 euro per cambiare il displau e poi lo riparano !! ALLUCINANTE!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    buonasera a tutti
    non sono pratico del forum e non so nemmeno se la procedura è corretta.
    ho fatto un macello con il samsug s5 (900f) ho provato ad aggiornare super su in modalità binari ecc si è riavviato in boot mode ho dato ok ...e non si riavvia più ...non so come fare adesso ...si blocca sulla scritta samsung. potete aiutarmi gentilmente grazie anticipatamente
    Gio

    p.s. premetto che ruttandolo con odin e ricaricardo il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5
    viene fuori pass al riavvia alcune righe di comando scritta rossa con riga di comando e si blocca al riavvia scritta samsung (allego foto)
    grazie

    https://www.dropbox.com/home?preview=20160127_214538.jpg

    https://www.dropbox.com/home?preview=20160127_205639.jpg


    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Gen 2016
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, le foto non si vedono. ti conviene riflashare il Firmware e il cell dovrebbe ripartire > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.34982/
     
    A jonny-system piace questo elemento.
  9. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Grazie Cristian per la risposta immediata.
    Non so come poter allegare le foto che secondo me sarebbe essenziale vederle pertanto trascrivo sotto le righe di comando. Potrei mandarle anche via e-mail?
    inoltre non vorrei sbagliare installare il firmware, puoi indicarmi quale è cortesemente. il mio è samsung s5 16gb 4g gold non ha marchi o loghi anche se nella scatola vi è scritto compatibile con vodafone Wallet . ( link thread not found http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-tutti-i-firmware-stock-per-galaxy-s5.34504/ )

    Al di la di questo posso darti alcune indicazioni sul comportamento del mio device: al momento che provo a ruttarlo (ovviamente e già ruttato) il telefono si riavvia con android di colore rosso e le seguenti righe di comando:
    CF-AUTO ROOT
    Copyright (C) 2011 -2014 CHAIAFIRE
    DETECTING DEVICE ...
    - Recovey : /deve/block/platform/name_adcc.1 -a xxx/recovery
    - System: /de block/platform/name_adcc.1/by-name/system
    -Cache: /deve/block/platform/name _adbcc.1/by-nome/cash e
    -Date: /deve/block/platform/nome_adcc.1/by-nome/user/userdate
    Monuntig ...
    -System
    -Data
    -Casche
    Rooting (SuperSu)...
    Restoring steck recovery ...
    Cleannig up ...
    Formatting Cache...
    Use "Triangle Awey" to reset
    Flash counter if rooded !

    Rebuting in 10 secondi...
    poi al riavvio si blocca col la scritta Samsung...

    Trascrivo anche foto Odin (cell boot mode )non mi fa andare ne giù e su con il volume.

    ODIN MODE
    PRODUCT NAME:G600F
    CURRENT BINARY: Custom
    SYSTEM STATUS: Custom
    REACTIVATION LOCK: (KK): OFF
    KNOX WARRANTY VOID: 0x1 (4)
    QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB)
    RP SWREV: S1, T1, R1, A1, P1
    SECURE DOWNLOAD : ENABLE
    UDC START

    Grazie ancora
    PS perdo tutto se eventualmente riuscisse il flash o rimane tutto come prima???grazie ancora
    Gio
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2016
  10. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Volevo ringraziarti Cristian alla fine ci sono riuscito con firmware no brand grazie dell'aiuto ora è velocissimo ho perso solo il root ciao
    Gio
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2016
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo che hai risolto e prego :) ciao
     
    A jonny-system piace questo elemento.
  12. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Si Cristian pensavo fosse in-riparabile...adesso stabilissimo e non ho perso nulla solo il root. l'unica cosa è che in boot mode non mi fa muovere le frecce ma va benissimo ugualmente. ora sto cercando di trovare un nuovo firmware per il samsung s3 mini 1890 poiché non mi fa le registrazioni di chiamata call recorder ecc.. mi da file audio non supportato,.. il cell è ruttato... :thumb:
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in boot mode cioè? e quali frecce? se ti spieghi meglio.. per S3 Mini che è GT-I8190 se hai bisogno chiedi nella sezione apposita.
     
  14. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Si hai ragione ops... allora ... quando con i tre pulsanti entri in boot mode, con i tasti volume si dovrebbe muovere la tendina, tipo reset ecc, questo non accade più, non mi spiego il perché. mentre collegando usb e utilizzando odin ho risolto come ho scritto sopra.
    grazie ancora
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    intendi in Recovery Mode.. e si in quel menu con i tasti volume se premi su/giu' ti muovi nelle varie voci e con gli altri tasti dai l'ok in base a quello che vuoi fare e mi pare strano che non funzionino.
     
    A jonny-system piace questo elemento.
  16. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Si Cristian è così ma non è una cosa grave secondo me . L'importante è che ora funziona e anche meglio di prima.. (con odin va )sono indeciso se fare il root o lasciarlo cosi ...che consigli? non vorrei che mi facesse nuovamente aggiornare supersu ..lo spazio disponibile ora è 3,40 giga...inoltre devo dire che il root lo aveva rallentato...che dici????
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la modalita' recovery in certi casi può essere utile per fare appunto un hard reset ecc.. se non riesci a muoverti nelle varie voci tramite il tasto volume non è normale. ma ora se usi il seguente tasto funziona per alzare/abbassare il volume?

    per il root magari apri una nuova discussione nella sezione S5 modding. io ti consiglio di lasciarlo stock che S5 va benissimo cosi' com'è. se il telefono va un po' lento non è colpa del root, è proprio il Firmware di Samsung che è troppo pesante ecc..

    inviato dal mio Bidone S3 Mini
     
    A jonny-system piace questo elemento.
  18. jonny-system

    jonny-system Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Si Cristian il volume è perfettamente funzionante a telefono acceso (iconizzato per intenderci:p) si anche io credo credo che il firmware di vodafone era il problema della lentezza e durata batteria...questo no brand e un altra cosa :peace: si per ora lo lascerò cosi spero di non dover fare hard reset ...cmq posso sempre utilizzare odin qualora si impiantasse ...spero di no...ciao
    hehh bidone s3 mini :thumb::p
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto si esatto in caso di problemi c'è sempre odin

    S3 mini si è il mio muletto Bidone

    inviato dal mio Bidone S3 Mini
     
    A jonny-system piace questo elemento.