Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

google voice e icona calendario - MaximusHD 53

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da e_ale92, 29 Gen 2016.

  1. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    ciao ragazzi,

    riprendo a scrivere dopo un bel po' di tempo.
    finalmente mi sono deciso ad aggiornare la mia maximus dalla 47 (l'ultima KK) alla 53. a dire il vero, per un paio di giorni ho avuto la android revolution 93, ma non mi sono trovato molto bene. qualche lag, sensore di luminosità un po' impacciato... insomma, non era come la maximus.
    vi scrivo, però, perché ho due problemi.

    1. sia sulla revolution che sulla maximus, nonostante abbia l'ultima versione dell'app google, i comandi vocali sono disponibili solo "dall'app google". non ho altre voci selezionabili, come avevo prima su kk, come hanno i miei familiari sui loro moto g, come ha la mia ragazza sul suo s3 e sul suo g3...

    2. sia sulla vecchia maximus che ora, l'icona calendario di nova launcher prime, non si aggiorna automaticamente. ogni giorno devo manualmente riselezionare il pacchetto icone perché altrimenti segna sempre il giorno precedente. ogni tanto si autoaggiorna per uno o max due giorni... poi si rimbambisce di nuovo. uso le moonshine e solo io ho questo problema perché i miei familiari con nova + moonshine, non hanno nessun problema.

    htc one m7
    maximus hd 53.0.1
    elementalx 22.3
    nova launcher prime 4.2.2
    app google 5.7.14.19
    moonshine 2.2
    calendario htc 7.01.591006

    questa è la mia configurazione. per l'app di google non so che dirvi, per l'icona del calendario, posso dire che uso sense toolbox 6 e che ho sempre avuto la stessa configurazione. non ho bloccato l'avvio di nessuna app, non ho app come greenify e... boh...

    ringrazio chiunque voglia dedicarmi un po' del suo tempo. sono disponibile per ulteriori dettagli, domande sulla mia configurazione, per prove e per tutto quello che serve per aiutarvi ad aiutarmi.

    grazie =)
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    riguardo al punto 1: non ho capito bene ma forse non riesci ad avere i comandi vocali "da ogni schermata" ?!?!
    in sostanza nelle impostazioni di google app non hai questa scheda da cui si può attivare l'opzione ?!?!
    [​IMG]

    il secondo punto invece credo sia un problema prettamente legato al launcher o ai temi e/o pacchetti di icone ?!??!

    ma per entrambe le cose sono quasi certo che il problema non sia la MaximusHD !!!
     
  3. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    escludo anche io la maximus...

    1. esatto, io ho solo la prima voce... nient'altro... e non capisco perché dato che con KK li avevo.

    2. nova launcher + moonshine anche sui moto g dei miei familiari. solo a me non aggiorna l'icona.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    strano !!!
    non so cosa dire !!

    per i comandi vocali prova a cercare quì: https://support.google.com/websearch/answer/6031948
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  5. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    purtroppo non ho trovato molto... sembra che io abbia tutto in regola, eppure non ho le impostazioni :(

    ti ringrazio lo stesso :)
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    mica hai qualche app che "disturba" ??
    oppure prova con altro launcher !!

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    @e_ale92 bentornato, mi associo a @uLtiMo125, io proverei su launcher sense. E' motlo strana la cosa.
    Hai selezionato entrambe le lingue, inglese US e italiano?
     
  8. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    non saprei... non so come identificare eventuali app disturbanti
    ciao kalel, grazie :)

    purtroppo la sense non mi fa impostare pacchetti icona con calendario dinamico (esempio le moonshine). ora scarico un altro launcher e vedo come si comporta. provo anche con altri pacchetti icone, già che ci sono...

    selezionate entrambe, non cambia nulla :(
     
  9. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    update:

    google: ho chiesto a mio cugino se la sua fidanzata ha le opzioni. anche lei ha m7 con la maximus + elementalX e nemmeno lei ha le voci google. escludo, quindi, un problema di configurazione di sense toolbox perché lei non ha xposed.

    icona calendario: provato il pacchetto sunshine icon pack. l'icona non viene aggiornata MA con entrambi i pacchetti se modifico manuale la data, l'icona viene correttamente aggiornata. la cosa ancor più strana è che se passo la mezza motte con il cell acceso, l'icona viene correttamente aggiornata; se spengo il telefono (come di solito faccio) prima della mezza notte, quando lo riaccendo l'icona è ferma al giorno prima.
    uso l'aggiornamento di ora e data automatico... come penso tutti xD

    ndr. so che probabilmente sono l'unico ad avere questi strani bug, non gi preoccupate se non avete idee...
    sono mesi e mesi che ho quello dell'icona. io ormai mi sono rassegnato, ma volevo ugualmente aggiornarvi sulle ultime scoperte :)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.