Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

BLUBOO Xtouch (x500) [RECENSIONE]

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da fabi_92, 3 Dic 2015.

1. fabi_92

fabi_92 Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    58
    [REVIEW PARTE 1]

Prima di iniziare, volevo ringraziare My efox per il campione; potete trovare Bluboo su questo store come su tanti altri: valutate voi!
    Spero voi possiate apprezzare e vi ricordo che questo è soltanto il mio punto di vista :)

PRESENTAZIONE E UNBOXING
    Eccoci con una nuova recensione di un dispositivo Mediatek con SoC MTK6753: BLUBOO Xtouch aka X500.

Il design è sicuramente uno dei punti su cui molti di voi si sono soffermati.
    Il primo impatto è infatti più che positivo!
    Molto piacevole la lega di alluminio laterale e ancor di più l'effetto lucido tridimensionale nella parte posteriore.
    Sicuramente un device elegante ai miei occhi seppur con qualche imprecisione secondo i miei gusti:
    - La lavorazione sulla back cover concede davvero tante impronte che con questi dispositivi siamo già abituati ad avere sul display, figuriamoci sul retro; è un peccato armarsi di cover su questo smartphone ma per chi non può fare a meno delle ditate ... io direi che è cosa buona e giusta.
    - Trovo abbastanza bruttino che parte del "carrellino" delle micro sim, invada una back cover così carina.
    - Premetto che potrebbe essere un problema del mio dispositivo, quindi prendete questa info con cautela: il tasto power mi sembra piuttosto instabile, ballerino e mi da la sensazione di rompersi a momenti.
    - La fotocamera posteriore potrebbe essere apprezzata per non essere sporgente ma mi pare anonima e priva di contorni accettabili.

Nella parte frontale superiore troviamo una capsula auricolare, un sensore di prossimità/luminosità, la fotocamera frontale da 8 mega-pixel e un LED di notifica RGB personalizzabile "softwarmente".
    In quella inferiore invece troviamo un bel tasto home/recenti fisico dotato di fingerprint con alla sua sinistra un tasto menu e alla sua destra un tasto back; questi ultimi sono entrambi retroilluminati di blu (buon effetto).
    Non può mancare ovviamente un display 2.5D corning gorilla glass 3 da 5 pollici OGS JDI IPS , una risoluzione FULL HD 1080x1920 pixel e una densità di pixel pari a 441 PPI.
    Lascia anche esso qualche impronta come su gran parte di questi dispositivi.

La combinazione "neri+cornici" non è un granchè ma sono contento del fatto che sia abbastanza nascosto dallo stile che BLUBOO ha voluto impiegare.
    Buoni gli angoli di visuale a parte un po' dalla parte del bilanciere volume e tutto sommato dei colori e una resa cromatica che mi piace.

Sul lato destro troviamo il tasto power ed il bilanciere del volume
    Il lato sinistro è equipaggiato con uno sportellino contenente contemporaneamente due Micro SIM ed unaMicro SD

[​IMG][​IMG]

Sul lato inferiore abbiamo una porta USB, 2 speaker (in realtà uno è un microfono) ai lati e un ulteriore microfono per la soppressione dei rumori; su quello superiore troviamo invece l'uscita audio con jack da 3,5 mm.

[​IMG][​IMG]

Nella parte posteriore troviamo una fotocamera Sony IMX214 Exmor RS da 13 Mega Pixel con tipo di sensore CMOS e apertura F/2 e un flash LED

All'interno avremo una batteria Li-Ion NON rimovibile (così come la stessa back cover) da 3050 mAh

Per quanto riguarda l'unboxing, abbiamo una confezione accattivante fuori e un po' anonima dentro.
    Contiene oltre al dispositivo:
    - Caricabatteria + cavo
    - Manuale
    - Graffetta per l'estrazione del carrellino delle SIM

CARATTERISTICHE SPECIFICHE

SOFTWARE
    BLUBOO Xtouch viene rilasciato con Android lollipop 5.1.
    Si presenta con un'interfaccia STOCK di Mediatek con davvero poca roba aggiuntiva ma che non mi è dispiaciuta... se tutto fosse ben assestato.
    A parte l'app fotocamera che approfondirò dopo, non ho notato difetti notevoli ma varie imprecisioni da sistemare; probabilmente anche perchè si tratta di un campione.
    Segnalo crash continui premendo dalla tastiera lo "spazio" nel box ricerca del playstore; come risolvere? installando la versione 6.0 del play store! niente panico dunque.
    Tra le applicazioni sono sicuramente da evidenziare Xender (utile app per il trasferimento file da pc a telefono o da telefono a telefono epr esempio) e la funzione Backup e ripristino per salvare i tuoi dati
    Per quanto riguarda le modifiche al sistema operativo stesso, eccovi le principali aggiunte:

- Icone: personalmente sempre preferito queste tipo di icone arrotondate.
    [​IMG][​IMG]
    - Hoknot:
    Concorrente Mediatek alla conosciuta NFC
    - Interfaccia Audio:
    - Gesture Sensing e Display intelligente:
    Non male le varie funzioni che permettono vari switch o movimenti per avviare/usare determinate app e shortcut.
    Non ho avuto il modo di testare 200 combinazioni ma vi segnalo che ho avuto molti problemi con il doppio tocco per accendere lo schermo; purtroppo sembra non funzionare per bene e non sono riuscito a capire se dipende da qualche altra feature che ostacola (fingerprint ad esempio) ma non sembra avere problemi.
    [​IMG] [​IMG]
    - Indicatore LED Personalizzabile
    - Sensore di impronte digitali per lo sblocco:
    Probabilmente la parte più interessante di questo dispositivo: funziona davvero bene con un'ottima percentuale di successo e un'ottima velocità.
    Sbloccare il device dal tasto home davanti e da schermo spento è un qualcosa che amo semrpe di più!
    Vi dico solo di fare attenzione al suo consumo però... non è assolutamente dei più bassi.
    [​IMG] [​IMG]
    - Miravision
    Strumento per chi non ama le tonalità scelte per questo device. potrete impostare colori caldi, vividi, personalizzati ... molto utile!
    - Programma di accensione/spegnimento:
    - Tool per il sensore di prossimità e il G-sensor:
    [​IMG] [​IMG]
    - Impostazioni S View:
    Vi permetterà di gestire alcune funzioni necessarie in caso di cover S View acquistata.
    Devo dire che si ottiene un gran bell'effetto.

RAM e caratteristiche varie vi faranno dimenticare la parola lag (almeno su questo fronte)...
    Davvero nessun problema riscontrato sotto questo punto.

BATTERIA
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
    Una delle cose che più ha consumato (in standby) è il fingerprint ma ho comunque la sensazione che ci sia qualche altro wakelock/consumo di troppo e Gsam Battery sembra darmi ragione.
    L'arrivo a a fine serata dipende quindi da come ottimizzerete l'uso di questo BLUBOO che ha bisogno di qualche attenzione in più del solito.
    Fingerprint e doppio tap insieme per farvi un banale esempio, li sconsiglio altamente.

Test uso personale: (Uso medio/intenso, 60% in WiFi e 40% in 4g)
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Test Antutu Tester:
    Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
    Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
    [​IMG] [​IMG]

Test Geekbench Battery:
    Ecco un altro test che non sforza il device ma tende a lasciarlo a riposo e attivo fin quando non si scarica.
    Molto preciso e ottimo, anche qui, per confrontare i risultati con altri dispositivi in questo sito e non con il vostro minutaggio di schermo.
    BLUBOO Xtouch - Geekbench Browser

- - - - post aggiornato - - - -

[REVIEW PARTE 2]

FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA & GAMES
    Fotocamera:
    Fotocamera anteriore Omnivision OV5648 da 8 Mega Pixel che regala una buona esperienza sugli autoscatti; nulla da lamentare per una fotocamera che fa il suo dovere.

La Fotocamera posteriore è una Sony IMX214 da 13 Mega Pixel.
    Calcolando che è la stessa equipaggiata su One Plus One, ci si aspetterebbe sicuramente molto di più.
    La solita camera stock Mediatek mi da, in questo device, la sensazione di essere ancora meno ottimizzata del solito!
    Scatti con scarsa luminosità circondati da un "alone" tendente al verde, modalità automatica che fatica e non poco (a volte avrete problemi con la messa a fuoco che comunque è nella media in rapidità).
    Insomma, sono convinto che il potenziale di questa camera sia nascosto e penso che BLUBOO potrebbe migliorare qualcosa a livello software.
    Per il momento, vi consiglio di usare qualche app sullo store come ad esempio camera zoom fx.
    Da segnalare anche lo stabilizzatore che se usato, diminuerà la qualità delle foto. (o perlomeno, io ho avuto questo riscontro)

Alcune feature presenti:
    - Modalità default:
    ZSD, Stabilizzatore, Acquisizione voce, rilevamento volto, gesture/smile shot, autoscatto e sequenza scatti
    - Modalità foto live
    - Modalità inseguimento in movimento
    - Modalità Panorama
    - Modalità Veduta multiangolare

Vi lascio tutte le prove in galleria.

Galleria Foto: BLUBOO Xtouch FOTO

Audio:
    Discreto l'audio che non mi ha dato particolari problemi se non il fatto che lo speaker ha una mancanza riconoscibile dei bassi e il microfono pecca un po' di qualità (nulla di gravissimo).
    Con le mie cuffie in ear non ho notato nulla di particolare.

Multimedia:
    Non mi sono trovato male nella riproduzione e neanche nelle riprese...
    Dopo un test video, eccovi una lista dei formati non supportati in modo adeguato:
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/r70qEXBATjFMNO4f45QuL7rdcrNqcDZl/Screenshot_2015-11-29-18-43-33.png
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/iYFWhLMrPFG32jOdqdCC12axVFuHpejM/Screenshot_2015-11-29-18-43-59.png
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/ivGMZ3IwGcajnDvpNr7ThWMS47IzyyGl/Screenshot_2015-11-29-18-44-07.png
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/aB7L7eN0fkq2fRRFYOT1COEDSltja9Iw/Screenshot_2015-11-29-18-44-14.png

Infine, ecco un videotest girato a 1080p

video a breve

Games:
    Non ho trovato particolari difficoltà nel giocare; la buona scheda grafica ARM MALI-T720 regge bene e fa il suo dovere.
    Da segnalare un riscaldamento particolarmente alto nella zona laterale (bilanciere del volume).

Ecco un video velocissimo su Real Racing:

video a breve

RICEZIONE
    Segnale WiFi (802.11 a-b-g-n) che mi ha convinto molto.
    Il segnale ed LTE si sono fatti apprezzare e non ho avuto mai problemi.
    Se usate insieme, sfrutterete la massima compatibilità con LTE in una e la modalità GSM nell'altra.
    Le 2 sim sono interscambiabili e troviamo abilitate le bande 1,3,7 e 20 per LTE; nessun problema con WIND.

Anche il bluetooth funziona bene dopo aver connesso 3 o 4 device bluetooth e la condivisione che fa il suo lavoro. si sente la tecnologia 4.0.
    Un ottimo lavoro anche con il gps che ha un buon fix rapido e non mi ha dato problemi con google maps; c'è sicuramente lo zampino GLONASS e A-GPS.

BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO / GEEKBENCH
    Antutu Benchmark:

Stability Test:

Vellamo:

Geekbench:

CONCLUSIONE
    BLUBOO è sicuramente uno di quei dispositivi che ti mette curiosità e dell'hype in vena.
    Il design e il fingerprint infatti, sono 2 punti di forza su questo smartphone e mantengono le aspettative.
    Non mantengono le attese invece, tutta una serie di cose che un telefono di questa fascia e PROMETTENTE, dovrebbe avere.
    Il mio era un campione arrivato qualche settimana fa; ho parlato più volte nella recensione di poca ottimizzazione software e sono convinto che se BLUBOO si impegnerà, potrà ancora riprendere in mano il pallino; gli update per ora non sono mancati.
    Attualmente, non reputo questo device un best buy e i punti che non permettono questo sono evidenziati sotto.

Cosa mi è piaciuto particolarmente
    Fingerprint notevole e davvero utile
    Design piacevole
    3GB di RAM. un piacere averli.
    Connettività buona.

Cosa non mi è piaciuto particolarmente
    Camera Stock da ottimizzare
    Wackelock e consumo del fingerprint da ottimizzare per migliorare la batteria
    Qualche impronta di troppo nella back cover
    Altri piccoli bug da sistemare a livello software

Valutazione finale personale: 6.5 (da rivedere in futuro)

PS: Per evitare incomprensioni, vi ricordo che la mia valutazione viene data in base alla fascia in cui si trova. Se ad esempio do un 9 a questo e un 5 ad un nexus 5P non vuole dire che questo è migliore di quello, sia ben chiaro!

[REVIEW PARTE 2]

Fotocamera:
    Fotocamera anteriore Omnivision OV5648 da 8 Mega Pixel che regala una buona esperienza sugli autoscatti; nulla da lamentare per una fotocamera che fa il suo dovere.

Calcolando che è la stessa equipaggiata su One Plus One, ci si aspetterebbe sicuramente molto di più.
    La solita camera stock Mediatek mi da, in questo device, la sensazione di essere ancora meno ottimizzata del solito!
    Scatti con scarsa luminosità circondati da un "alone" tendente al verde, modalità automatica che fatica e non poco (a volte avrete problemi con la messa a fuoco che comunque è nella media in rapidità).
    Insomma, sono convinto che il potenziale di questa camera sia nascosto e penso che BLUBOO potrebbe migliorare qualcosa a livello software.
    Per il momento, vi consiglio di usare qualche app sullo store come ad esempio camera zoom fx.
    Da segnalare anche lo stabilizzatore che se usato, diminuerà la qualità delle foto. (o perlomeno, io ho avuto questo riscontro)

Alcune feature presenti:
    - Modalità default:
    ZSD, Stabilizzatore, Acquisizione voce, rilevamento volto, gesture/smile shot, autoscatto e sequenza scatti
    - Modalità foto live
    - Modalità Panorama

Audio:
    Discreto l'audio che non mi ha dato particolari problemi se non il fatto che lo speaker ha una mancanza riconoscibile dei bassi e il microfono pecca un po' di qualità (nulla di gravissimo).

Multimedia:
    Dopo un test video, eccovi una lista dei formati non supportati in modo adeguato:
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/r70qEXBATjFMNO4f45QuL7rdcrNqcDZl/Screenshot_2015-11-29-18-43-33.png
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/iYFWhLMrPFG32jOdqdCC12axVFuHpejM/Screenshot_2015-11-29-18-43-59.png
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/ivGMZ3IwGcajnDvpNr7ThWMS47IzyyGl/Screenshot_2015-11-29-18-44-07.png
    https://dl2.pushbulletusercontent.com/aB7L7eN0fkq2fRRFYOT1COEDSltja9Iw/Screenshot_2015-11-29-18-44-14.png

video a breve

Games:
    Non ho trovato particolari difficoltà nel giocare; la buona scheda grafica ARM MALI-T720 regge bene e fa il suo dovere.
    Da segnalare un riscaldamento particolarmente alto nella zona laterale (bilanciere del volume).

video a breve

RICEZIONE
    Se usate insieme, sfrutterete la massima compatibilità con LTE in una e la modalità GSM nell'altra.
    Le 2 sim sono interscambiabili e troviamo abilitate le bande 1,3,7 e 20 per LTE; nessun problema con WIND.

Anche il bluetooth funziona bene dopo aver connesso 3 o 4 device bluetooth e la condivisione che fa il suo lavoro. si sente la tecnologia 4.0.
    Un ottimo lavoro anche con il gps che ha un buon fix rapido e non mi ha dato problemi con google maps; c'è sicuramente lo zampino GLONASS e A-GPS.

Antutu Benchmark:

Stability Test:

Vellamo:

Geekbench:

CONCLUSIONE
    BLUBOO è sicuramente uno di quei dispositivi che ti mette curiosità e dell'hype in vena.
    Il design e il fingerprint infatti, sono 2 punti di forza su questo smartphone e mantengono le aspettative.
    Non mantengono le attese invece, tutta una serie di cose che un telefono di questa fascia e PROMETTENTE, dovrebbe avere.
    Il mio era un campione arrivato qualche settimana fa; ho parlato più volte nella recensione di poca ottimizzazione software e sono convinto che se BLUBOO si impegnerà, potrà ancora riprendere in mano il pallino; gli update per ora non sono mancati.
    Attualmente, non reputo questo device un best buy e i punti che non permettono questo sono evidenziati sotto.

Design piacevole
    Connettività buona.

PS: Per evitare incomprensioni, vi ricordo che la mia valutazione viene data in base alla fascia in cui si trova. Se ad esempio do un 9 a questo e un 5 ad un nexus 5P non vuole dire che questo è migliore di quello, sia ben chiaro!

[REVIEW PARTE 2]

Fotocamera:

Alcune feature presenti:
    - Modalità default:
    - Modalità foto live
    - Modalità Panorama

Audio:

Multimedia:

video a breve

Games:

video a breve

RICEZIONE

Antutu Benchmark:

Stability Test:

Vellamo:

Geekbench:

CONCLUSIONE

Design piacevole
    Connettività buona.

Non mi prende il secondo messaggio :(
    Come l'altra volta <.<

A RedHat piace questo elemento.
  2. fabi_92

fabi_92 Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    58
    [REVIEW PARTE 2]

BATTERIA

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
    Una delle cose che più ha consumato (in standby) è il fingerprint ma ho comunque la sensazione che ci sia qualche altro wakelock/consumo di troppo e Gsam Battery sembra darmi ragione.
    L'arrivo a a fine serata dipende quindi da come ottimizzerete l'uso di questo BLUBOO che ha bisogno di qualche attenzione in più del solito.
    Fingerprint e doppio tap insieme per farvi un banale esempio, li sconsiglio altamente.

Test uso personale: (Uso medio/intenso, 60% in WiFi e 40% in 4g)
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Test Antutu Tester:
    Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
    Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
    [​IMG] [​IMG]

Test Geekbench Battery:
    Ecco un altro test che non sforza il device ma tende a lasciarlo a riposo e attivo fin quando non si scarica.
    Molto preciso e ottimo, anche qui, per confrontare i risultati con altri dispositivi in questo sito e non con il vostro minutaggio di schermo.
    BLUBOO Xtouch - Geekbench Browser

Fotocamera:

Alcune feature presenti:
    - Modalità default:
    - Modalità foto live
    - Modalità Panorama

Audio:

Multimedia:

[video=youtube;Vti5Adlh75o]https://www.youtube.com/watch?v=Vti5Adlh75o&feature=youtu.be[/video]

Games:

video a breve

RICEZIONE

Antutu Benchmark:

Stability Test:

Vellamo:

Geekbench:
    http://browser.primatelabs.com/geekbench3/4341870

CONCLUSIONE

Design piacevole
    Anche 32 GB di storage sono un piacere.
    Connettività buona.

A Skhammy e RedHat piace questo messaggio.
  3. fabi_92

fabi_92 Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    58
    Nuovo update ota ....
    A me è arrivato in queste ore ma si parla di un rilascio del 03/12
    Curiosissimo di vedere se hanno risolto molte incertezze :)

PS: intravedo già dei miglioramenti alla fotocamera con quella spece di alone verde, ad esempio, ridotto notevolmente :D

brevemente:

bluboo xtouch OTA precedente: https://dl2.pushbulletusercontent.com/L9Y4VB7An1SuiFlB9Gm5AVWegOclTzmZ/IMG_20151129_185308.jpg
    bluboo xtouch nuovo OTA del 03/12: https://dl2.pushbulletusercontent.com/WNx8XTDaqOYJNqOhEBMJgn13B6GM3p4r/IMG_20151207_165718.jpg

A RedHat piace questo elemento.
  4. fabi_92

fabi_92 Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    58
    Aggiunto videotest veloce veloce...
    Perdonatemi se il video è monotono etc. ma in fondo ad una cosa deve servire: capire come gira più o meno la camera :)
    Tutto sommato, come ribadito nel video ... mi sono trovato molto bene in fase di registrazione; potrete notare un tempo abbastanza lungo di focus nella macro ma mi è capitato poche volte... credo siano state le condizioni sfavorevoli ad essa.

[video=youtube;Vti5Adlh75o]https://www.youtube.com/watch?v=Vti5Adlh75o&feature=youtu.be[/video]

A megthebest e RedHat piace questo messaggio.
  5. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Aggiungo anche il mio Unboxing & Video Review:
    [video=youtube;8gzyS_Vwup8]https://www.youtube.com/watch?v=8gzyS_Vwup8[/video]

6. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Ho tolto la pellicola preapplicata.. ed effettivamente il touch sembra essere migliorato un po'.

Intanto approfondimento Foto/Video/Game:
    [video=youtube;vfZtdfECK3I]https://www.youtube.com/watch?v=vfZtdfECK3I[/video]

7. Skhammy

Skhammy Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    Scusate la domanda. Ieri mattina mi è arrivato. Quando lo ho acceso, mi dava la percentuale della carica della batteria a fianco dell' icona batteria. Come ICS. E mi son detto "va che bravi". Nel pomeriggio ha smesso di segnarla, e non trovo da nessuna parte la possibilità di attivarla, se non coi metodi noti (app ed attivazioni forzate). QUalcuno sa dirmi se ho preso un abbaglio o sbaglio qualcosa ?

8. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, hai fatto l'aggiornamento software alla nuova versione del 30 novembre?

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

9. Skhammy

Skhammy Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

si, upgrade fatto. Nulla di risolto per % batteria.

In realtà non avendo avuto modo di testare il telefono prima, non so che migliorie possa aver avuto.

Comunque, a dispetto delle specifiche, concordo con te sul 6,5 come voto finale. Audio non così buono nonostante la presenza del chip dedicato, touch non propriamente reattivo, batteria ? Boh. Prima di installazione app mi è rimasto acceso 4 giorni senza utilizzo. Oggi sto installando a gogo e domani vedrò le prime risposte.
    E non trovo lo slowmotion. Sai come mai ?

Grazie.

10. Skhammy

Skhammy Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    A qualche giorno dall' inizio dell' utilizzo, devo dire che il telefono conferma i suoi 6,5 di valutazione, forse si spinge un po' verso il 7, ma non lo raggiunge. La batteria regge bene per un giorno intero con uso smodato, con utilizzo regolare tiene la giornata e mezza. Il telefono è effettivamente dual sim con in più spazio per la microsd, cosa decisamente degna di nota. il Touch rimane abbastanza reattivo, ma ho trovato in giro di meglio. La fotocamera.... usando la stock di android, i risultati sono abbastanza scarsi, provando altre soluzioni, (usati Camera Mx, FV-5, Camera 360), i risultato sono decisamente migliorati, specie per i primi 2 programmi. L' audio è curiosamente "sotto tono". Nel senso che se guardo un filmato, risulta buono, se metto il viva voce in chiamata, fa relativamente schifo in entrambi i sensi, e le due griglie forate poste a fianco del connettore USB, sono ridicole, una è di bellezza, l' altra (quella destra) è l' unica da cui esce il suono. Basta provare a coprirle con le dita. Meno male che aveva un chip audio dedicato. Con uno speaker solo, ci faccio la birra. Fin' ora è stato comunque aggiornato (se no ricordo male dal' acquisto gia ne ho avuti 3) anche se non so per cosa :). Se dovessi consigliare l' acquisto del prodotto, direi di valutare prima uno xiaomi mi4C anche se non ha espansione di memoria. Ma anche un bell' Elephone, per chi vuole propio spendere poco.

11. Skhammy

Skhammy Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    Due giorni fa nuovo aggiornamento, ma questo poco importa.

Oggi piuttosto, ho provato a piazzarci una micro sd classe 10 128 Gb, e diversamente da ciò che dice la scheda tecnica dei siti di vendita (sul sito ufficiale non ho trovato indicazioni), la legge ! Indicavano 64.... Meglio così.
    Intanto, il processore comunque viene riconosciuto non come 6753, ma 6735. Buh

12. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Avevo già indicato il supporto alle sim da 128 nella recensione, quindi bene per la conferma anche da parte tua.
    La cpu in qualche app non viene correttamente identificata, ma è mt6753 e lo vedi anche tramite cpu_x, antutu e altre app più aggiornate e affidabili.

13. Skhammy

Skhammy Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    Provata anche seconda sim assieme a microsd. Legge correttamente tutte e tre. Processore, effettivamente su Antutu da 6753. Boh. E da un risultato di 47.000 e rotti di punteggio globale, confermato su 3 tentativi. Rimane un' ombra sull' altoparlante... O il chip audio dedicato non lavora bene, o gli è associata una "cassa" di potenza troppo bassa. Sia l' audio in capsula che l' audio del vivavoce, risultano troppo bassi, mentre l' audio in riproduzione video/musicale risulta decisamente migliore, ma non qualitativamente buono. Hai per caso cercato/trovato qualche modo valido di aumentarli a livello software ? Provato con Volume+ Ma non da risultati apprezzabili.

14. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Vai in engineering mode e aumenta da li, trovi la guida in un video nel mio canale youtube

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

15. Skhammy

Skhammy Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    Il telefono non mi entra in engineering mode... Guardo il tuo video per vedere se sbaglio qualcosa. Essì che provo con codice mtk. Comunque grazie della risposta. Spedito da uno specifico cinafonino... Bluboo, il compagno di giochi di Yoghi :cool: (soprassiedi...) (anche se a tutt' oggi, tra elephone, bluboo, honor, xiaomi, devo dare il valore più alto a Xiaomi)

16. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Scarica MTK shortcut su playstore et voilà