Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuova batteria o nuovo smartphone?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ziosalvo, 4 Feb 2016.

1. ziosalvo

ziosalvo Baby Droid

Iscritto:
    19 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, possiedo un alcatel one touch pop c3 da circa 20 mesi e ormai credo che la batteria stia finendo di svolgere il suo lavoro...la ricarico più volte al giorno pur limitandomi ad utilizzare solo facebook, whatsapp, app varie, foto ecc...senza mai giocare o guardare video.
    La batteria dura circa 6-7 ore al massimo e con un utilizzo più intenso dura ancora meno ovviamente, circa 5 ore.
    Sono già intenzionato da diversi mesi a cambiarlo con un nuovo terminale che mi permetta di anche di poter giocare, guardare video, ascoltare mp3 ecc ecc e sono orientato sullo zenfone 2 laser dual sim 16 gb e 2 di ram ma sto valutando anche il moto g solo che la versione da 16 gb e 2 di ram su amazon non l'ho trovata dual sim e la versione precedente pur essendo comunque affidabile presenta un solo gb di ram.

Vabbè premesso ciò ora vi chiedo...secondo voi che siete molto più esperti di me conviene aspettare ancora un pò nell'acquisto del nuovo smartphone e comprare una batteria nuova per il mio alcatel oppure arrivati a questo punto sarebbe opportuno aquistare un terminale nuovo e tagliare così la testa al toro?

Grazie!

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, 20 mesi di vita per la batteria mi sembrano un po' poco per essere gia' esausta.
    hai provato a fare un ripristino ad impostazioni di fabbrica? Magari e' qualche processo o app che consuma piu' del dovuto; e comunque fughi ogni possibile dubbio al riguardo.
    Detto questo ho esperienza in casa con uno ZenFone 2 Laser 5,5" e va piacevolmente bene, se lo usi per gioco e' ottimo (mia figlia l' ha testato bene bene :D)

3. ziosalvo

ziosalvo Baby Droid

Iscritto:
    19 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Kalel77 si ho già fatto il ripristino ma non ho riscontrato cambiamenti...grazie x la risposta e x il consiglio :thumb:

A kalel77 piace questo elemento.
  4. oncelot

oncelot Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    4
    guarda prova ad acquistare la batt. e propri, c'è il rischio che tu possa risparmiare, mal che vada te lo rivendi con il valore aggiunto della batteria ;-)

A ziosalvo piace questo elemento.
  5. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Se il telefono ti piace, una batteria costa sicuramente meno di un telefono nuovo. imho

A ziosalvo piace questo elemento.
  6. ziosalvo

ziosalvo Baby Droid

Iscritto:
    19 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Proverò con la nuova batteria ma comunque probabilmente in futuro dovrò cambiare telefono dato che necessito di un dispositivo con caratteristiche migliori sotto tutti gli aspetti.
    Grazie per il consiglio