Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Modificare bootlogo smartphone MTK

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da mantra, 12 Ago 2015.

  1. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Oggi in questa guida, vedremo come modificare il file logo.bin che si trova nelle rom degli smartphone mediatek, così, riusciremo a modificare la prima immagine che vediamo all'accensione :D

    ATTENZIONE  

    ASSOLUTAMENTE, NE' IO NE' LO STAFF DI TUTTOANDROID, SIAMO COLPEVOLI DI DANNEGGIAMENTI AI VOSTRI DEVICE PER UN UTILIZZO IMPROPRIO DI TALE GUIDA, PERCIO', PROCEDERE CON ATTENZIONE!!!



    prima di tutto, i requisiti sono:
    -la vostra rom stock da cui prelevare il file logo.bin (va bene anche una rom custom)
    -se non volete fare il root, dovrete avere SP flashtool
    -una custom recovery, se avete il root
    -la vostra rom stock od un backup
    -il programmino eseguibile logo builder per modificare il bootlogo

    Prima di tutto, dovrete creare una cartella (preferibilmente sul desktop per un facile accesso) e chiamatela "logo.bin orginale" ed un'altra che chiameremo "logo.bin modificato"
    Ora dovrete prendere il vostro bootlogo originale e farne una copia dentro alla cartella "logo.bin originale"
    SI COMINCIA


    Bene... Scompattate lo zip contenete logobuilder ed eseguite il file chiamato LogoBuilder contrassegnato da un omino androide, che vi porterà ad una finestra come questa:
    [​IMG]

    Ottimo, ora cliccate su nuovo progetto e cercate nella cartella "logo.bin originale", il vostro logo.bin:
    dopo aver scelto il vostro bootlogo, si aprirà una nuova finestra con le directory del vostro pc, qui dovrete cercare la cartella "logo.bin moddato", dove il programma estrarrà le immagini del bootlogo e vi permetterà di sostituirle.

    ora avrete questa schermata:
    [​IMG]



    Se noi ora andiamo nella cartella "logo.bin moddato" avremo tutti i png del bootlogo, quali il logo di accensione, il logo della batteria ed i png che permettono l'animazione della batteria quando è in carica.
    Come vedete, io con paint ho già modificato il mio bootlogo: tuttavia, se voi volete cambiare un'immagine contenuta nel bootlogo, dovrete assicurarvi che questa abbia la risoluzione precedente altrimente non verrà letta.

    Al termine delle modifiche dovremo cliccare su crea, ed il programma provvederà a creare 2 nuovi file nella cartella "logo.bin moddato": il nuovo logo.bin, ed uno zip che contiene il necessario per il flash dello stesso da recovery.




    FLASH DEL BOOTLOGO VIA RECOVERY (ROOT NECESSARIO)

    Entriamo in recovery mode premendo power e vol+ e se avete una cwm scorrete fino a install zip, successivamente (dopo aver messo il file in una sdcard) scorrete su install zip from external sd card, cercatelo e procedete con il flash. Ecco che all'avvio vi troverete con il nuovo logo.



    FLASH DEL BOOTLOGO CON SP FLASHTOOL (NO ROOT)


    prima di procedere, dovete sapere che dovrete aver installato i driver preloader in modo corretto.

    scaricate lo zip (citato all'inizio della discussione) contenete sp flashtool ed estraetelo, una volta nella cartella, avviatelo:
    [​IMG]

    Bene, ora dovrete fare una copia del vostro scatter file della rom appartenente al vostro dispositivo ed incollarlo in "logo.bin moddato".
    ora da sp flashtool cliccate load scatter e prelevatelo dalla cartella "logo.bin moddato"

    Flashtool caricherà il nuovo logo.bin e voi dovrete cliccare su download.
    successivamente, togliete la batteria allo smartphone e collegate il cavetto.
    Appariranno varie barre colorate, al termine apparirà una piccola finesta con una tick verde che segnalerà che il download è andato a buon fine.

    GODETEVI IL NUOVO BOOTLOGO :ihih:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ago 2015
    A Giulio75, MatVekk, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. coca1972

    coca1972 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, bellissima guida, ma ho una domanda, io ho un Uhans U200 rootato
    ho l'imbarazzante logo compagnia UHANS e lo vorrei eliminare o sostituire
    ho installato rootexplore ho tolto le autorizzazioni a bootanimation
    che è sparito, ma resta sempre un immagine del logo, ho cercato file logo o
    logo.bin ma non l'ho trovato chi può aiutarmi?
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    ciao, il file logo.bin, non si trova a caso, puoi recuperarlo o scaricando la rom originale del tuo telefono oppure facendo un backup con mtkdroid tool

    così ti ritroverai il file e potrai modificarlo come ti pare :D
     
  4. coca1972

    coca1972 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa il ritardo, ma sono ignorante, non riusciresti a dirmi passo passo?
     
  5. TEO1972

    TEO1972 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Comunque su "animation boot" (app gratis su google play) ci sono molte animazioni e se si ha la root si possono installare premendo un tasto