Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Display htc one m7 non funziona come dovrebbe

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da Simon Beatbox, 14 Feb 2016.

  1. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve forum di Android,
    Sono nuovo qui e premetto che mi sono appena iscritto e ho letto il regolamento. Vi faccio i miei complimenti siete un ottimo forum e vi impegnate ad aiutare la gente! Dovrebbero pagarvi per questo, siete degli eroi. Detto questo, ho un problema con il mio htc one m7, in pratica la parte centrale dello schermo non funziona (linea orizzonte di 1 cm circa posto al centro dello schermo). Ho letto su internet che potrebbero essere errori legati all'aggiornamento della fotocamera, oppure dovuto a cadute del telefono, oppure ancora dovuto a problemi di scheda madre che andrebbe sostituìta. Il fatto è che ho letto molti di questi casi dovuti al medesimo problema ma su dispositivi diversi, senza trovare questo caso per il mio m7. Io sono convinto che sia un problema software. Premetto che avevo messo una custom rom sul mio htc con recovery modificAta. Sinceramente non mi ricordo quale. Lo mandai anche in assistenza perché si era brikkato, e l'assistenza me lo ha riparato cambiandomi la rom modificata. Adesso ho la skydragon.
    Bene detto tutto ciò io sono convinto che il problema sia software, per cui vorrei sapere come rimettere la recovery originale, che faccia tornare il il mio dispositivo al tempo di origine..con firmware 4.2.2 credo.
    Se invece sapete come risolvere il problema dello schermo sarei felice di avere vostre notizie. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Se avete bisogno di qualche screen ve lo allego. Grazie!!
     
  2. cortex

    cortex Guest

    Il "credo" non mi aiuta, devo sapere con sicurezza che firmware hai. Quindi dimmi che rom monti, quale versione se kitkat o lollipop. Inoltre vorresti solo rimettere la recovery stock o anche la rom stock?
    Così facendo vedremo se il tuo problema è software anche se sinceramente ho i miei dubbi ..

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve s-coa, innanzi tutto grazie del tuo aiuto. Si vorrei rimettere tutto stock, sia firmware cHe ricovery, così se non dovesse essere quello allora provvederò a cambiare schermo, ma prima voglio essere sicuro, perché vorrei evitare di buttare soldi.
    Allora ho
    versione di android: 5.0.2
    Versione htc sense: 6.0
    Numero software: SkyDragonM7 v1 Sense 7 Port.
    Ti serve altro?
     
  4. cortex

    cortex Guest

    cid? inoltre mi dovresti dire il tuo firmware mi basta anche che vai in informazioni--> informazioni software--> altro--> numero build ( sono da m8 quindi non so se cambia qualcosa ma non penso )
     
  5. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Numero build:
    7.19.401.2 CL482424 release-Keys.
    Perdonami non so cosa sia il cid e dove si vede, potresti dirmelo ?
     
  6. cortex

    cortex Guest

    Cid getter dal play store ma va bene così.
    È in garanzia il telefono? Se non lo è fai così : scarica la rom stock » https://basketbuild.com/dl/devs?dl=Artur0588/M7_7.19.401.2.zip
    La fleshi da custom recovery e poi da fastboot ti fleshi » http://osdn.jp/projects/sfnet_htcone/downloads/Recovery/STOCK/7.19.401.2_recovery.img/
    Ricordi come si fa?
    Attenzione perderai tutti i dati

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Allora il cid è: HTC_405
    Il telefono non è un garanzia.
    No sinceramente non mi ricordo i procedimenti, mi sono un po arrugginito a riguardo. Potresti descrivermeli gentilmente?
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A cortex piace questo elemento.
  9. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Kalel 77, questa sera provvederò a fare il tutto. Domani vi aggiornerò sugli eventi. Garzia ancora a tutti Buona serata
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  10. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno Ragazzi, ho flashato tranquillamente la rom, ma non riesco a flashare la recovery. Quando entro in fastboot da recovery e premo su bootloader non succede nulla. E anche se da pc premo i comandi da cmd, la procedura viene svolta in 2 secondi, il prompt dice che la recovery è stata tranquillamente installata, ma in realta non è cosi, perche sul telefono rimango in fastboot tranquillamente.
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    È normale, se riavvii in recovery vedrai un triangolo rosso e per accedere dovrai premere power e volume+

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  12. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Immagine.gif Immagine2.gif Se accendo il telefono tenendo premuto il tasto power più volume giù mi compare questa schermata (vedi prima foto), se poi premo su recovery mi compare quest'altra schermata (vedi seconda foto). Nessun tiangolo rosso e non devo premere power e volume +.
    Un altra cosa molto bizzarra, avevo scaricato l'aggiornamento di sistema, per completarlo dovevo riavviare il telefono, ma quando premevo su riavvia, il telefono faceva come per riavviarsi ma rimaneva sulla schermata bianca con scritta htc verde per almeno un minuto buono e poi si spegneva. Quando lo riaccendevo era come se non fosse successo nulla e dovevo ripetere l'operazione facendo un loop all'infinito. Magicamente premendo recovery (dalla prima foto) si è avviato l'aggiornamento. Ha senso tutto questo?
     
    Ultima modifica: 15 Feb 2016
  13. cortex

    cortex Guest

    Non so perché ma non vedo le foto, diciamo che l aggiornamento non andava a buon fine perché avevi i permessi di root, poi non so come ma entrando in recovery l'ha installato comunque :)

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no non ha senso, ma non vedo le foto che menzioni nel post
     
  15. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho messo le foto. Scusate
     
  16. cortex

    cortex Guest

    È la recovery stock. Ma in tutto questo, il tuo problema si è risolto?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    No il problema sfortunatamente non si è risolto! Infatti sto imprecando perche ci speravo! Ma almeno volevo rimettere il telefono nelle condizioni originali. L'unica cosa che non mi torna è questa recovery. L'immagine bianca con scritto in altro UNLOCKED è normale se non ho piu il root e la recovery modificata?
     
  18. cortex

    cortex Guest

    Hai tolto anche i permessi di root?
    Comunque tutto nella norma, quello sta a significare che hai il bootloader sbloccato cioè se vuoi mettere su custom recovery puoi, se fosse stato locked lo dovevi sbloccare. È tipo un lucchetto di sicurezza. per tornare locked e togliere la scritta tampered devi essere s-off ma vedo che sei s-on. Questo penso che non influenzi il tuo schermo.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  19. Simon Beatbox

    Simon Beatbox Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Bene allora vorrà dire che ci rinuncerò perche tanto tutto questo non è servito a risolvere il mio problema. Ringrazio comunque tutti per l'aiuto e scusate se vi ho fatto perdere tempo
     
  20. cortex

    cortex Guest

    Non ci hai fatto perdere tempo, siamo qui per questo, magari un giorno tu aiuterai me. Buona permanenza sul forum.
    P.s per ringraziarmi c è il tasto thanks

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk