Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Basta che clicchi l'apposito tasto per ringraziare
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Aggiunto il download del fw 20e Orange che permette di sbrandizzare senza visualizzare il messaggio di errore quando si accende lo smartphone.
     
  3. StracchiD

    StracchiD Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Un ultima domanda se permettete...ricordo che all'acquisto il G4 era in lingua Polacca al primo avvio. Ora dato che tramite la ricerca IMEI non mi da alcuna versione perche mi dice che non è valido, ho provveduto a scaricare la versione Poland H81510D.Kdz ovvero LP 5.1. In caso fosse quell sbagliata, il telfono funzionerebbe ugualmente? E la lingua italiana sarebbe compresa nel firmware?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Funziona comunque e la lingua al primo avvio dovrebbe essere riconosciuta in base alla SIM inserita.
     
  5. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Buongiorno. Ieri ho sbloccato il bootloader e flashato TWRP e root. Tutto bene. Oggi, non avendo molto da fare, mi è venuto in mente di cercare il firmware stock che avevo prima dllo sblocco, pur sapendo che ormai non posso tornare totalmente indietro. Ho trovato in giro molti firmware NOBRAND, ma il mio telefono è brand Vodafone. Ho provato con il codice IMEI a questo link http://lg-firmware-rom.com/ , ma non trova nulla. O meglio, mi porta in una pagine dove mi dice che il download del firmware è disponibile, ma cliccando sula riga non mi porta da nessuna parte e non scarica nulla...è il sito ufficiale lg, quindi mi sembra strano che non ci sia nulla.. avete suggerimenti in merito? Grazie
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È impossibile che non ci sia nulla, qualche scritta deve esserci, controlla in alto a sinistra magari.
    Eventualmente prova anche su devtester, l'altro sito per i firmware.
    Ps: non è il sito ufficiale lg, è un sito che, come devtester, mette a disposizione i link dei firmware presenti nei server lg.

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova con i siti che abbiamo suggerito al primo post.
     
  8. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Non posso postare l'immagine della risposta che il sito devtester mi ha restituito. Però, in buona sostanza, mi dice che non c'è nulla che corrisponda al mio IMEI,che ho rilevato col codice *#06* è lo stesso della scatola e della targhetta all'interno del telfono(e comunque l'ho acquistato in grosso centro vodafone, quindi non credo diaver preso una sola)...
    Su devtester, dopo la notifica ce non ha trovato nulla, ci sono delle avvertenze che sembrano rimandare ad altri link, in caso di download.
    Cercando con il solo parametro ITA ho trovato , per il mese di febbraio, 3 firmware, ma sono WIND, TIM e HIT, che non so a cosa corrisponda. E' forse quello per Vodafone?
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Qui se cerchi trovi anche il Vodafone 10d e in alto c'è il tutorial per sostituire la parte del link che permette il download.

    http://devtester.ro/projects/lg-firmwares/country.php?country=Italy


    Scorri con pazienza fino in basso che lo trovi.
    [​IMG]
     
    A csabato piace questo elemento.
  10. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Perdonami la domanda sciocca: mi devo registrare? perchè il link che mi hai dato ha, tra gli altri, un vodafone del 1 febbraio, che potrebbe essere la v20d, ma non mi esce il "download". Da qui il dubbio della registrazione...grazie per la pazienza..

    TROVATO!!! che cretino che sono!!

    Spero di riuscire a essere chiaro.
    Al link che mi hai passato, ma anche a quello in prima pagina, quando si inserisce il codice IMEI restituisce non soltanto un messaggio di file non trovato, ma anche un avviso. questo avviso dice che se si dovessi trovare il kdz cercato e il link per il download dovesse non funzionare si deve sostituire
    http://pkg03.lime.gdms.lge.com/dn/downloader.dev con
    http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev

    lasciando la parte dal punto interrogativo del link che indica la versione del KDZ.
    quindi il lnk del mio v10d vodafone che mi portava a
    http://pkg03.lime.gdms.lge.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWD6PFF13294A53F837DF3Q/H81510D_00.kdz con una pagina bianca e basta, senza scaricare,
    sostituendlo con
    http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWD6PFF13294A53F837DF3Q/H81510D_00.kdz

    ha funzionato..
    Ammazza che complicazioni....
    Peccato non ci sia la v20d, ma forse tra qualche tempo...
    Se tornassi alla v10d, ovvero Lollipo, pur avendo il bootloader sbloccato, gli aggiornamenti OTA funzionerebbero, vero? e potrei tornare a MM aggiornando normalmente...
    Ancora grazie perl a cortesia e la pazienza...Sono stato molto tempo con samsung, e LG è un mondo nuovo e stimolante da scoprire.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2016
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Il fw stock come lo avevi installato?
     
  12. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Sino ieri è sempre stato stock: da LL a MM con lgbridge, le versioni di MM dalla a alla d sempre via OTA. Vorrei una versione stock nel caso volessi tornare indietro dopo il flash di una rom.
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Bene, se leggi la guida al primo post in fondo c'è scritto come avresti potuto recuperare il fw MM durante l'aggiornamento tramite LG bridge.

    Puoi provare a cercare in quel percorso e vedere se per caso il fw è ancora lì, altrimenti devi scaricarlo dal sito che ti ho indicato.
     
    A csabato piace questo elemento.
  14. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Si l'ho letto, ma era ormai troppo tardi. Quando torno a casa vedo se tra le cartelle di LgBridge c'è ancora la versione v10d. Dovrei avere solo quella perchè, come ho detto, lgbridge l'ho usato solo per passare da LL a MM, gli aggiornamenti tra le varie versioni di MM li ho fatti OTA. Dal sito devtester ho preso, comunque, la versione che mi serviva. Ad un certo punto ho avuto un dubbio perchè di v10d per vodafone ce n'erano 2 (chissà perchè), ma avevano un codice diverso alla colonna SUFFIX (AVDILB e AVDILD). Ho usato LgPhoneFrom e tra gli altri codici, alla voce "Serial number 1",c'era AVDILD, quindi ho preso quello...
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto bene, quel codice identifica il firmware specifico per il tuo dispositivo, come hai notato tu stesso i firmware erano due =)

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  16. mm94

    mm94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, la guida è ottima.. io però ho un problema!!
    messo in modalita download, caricato il firmware e tutto bene.
    adesso finalmente mi si è acceso.. e all'improvviso si è resettato ancora e rimane nella schermata di blocco (in loop)..
    qualche aiuto?? :(
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'ultima parte è un po' confusionaria.
    Hai flashato la stock e il device al riavvio rimane bloccato nel logo?
     
    A mm94 piace questo elemento.
  18. mm94

    mm94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    cerco di spiegare in modo più chiaro.. mi scuso già per la terminologia che sarà poco appropriata:
    avevo prima provato con lgflash tool ma sembrava non esserci nulla da fare.
    ho trovato questo ottimo forum e ho provato con LGUP.. perfetto, una bomba.
    collegato in modalità download, aggiunto il file .kdz e il caricamento è partito.
    essendoci un pò di discrepanza di percentuale di caricamento (il telefono è arrivato al 100% prima del pc), il mio LG si è riavviato. a questo punto sembrava essere morto, poi all'improvviso si è acceso e mi ha dato la schermata di "seleziona lingua" come se fosse andato tutto a buon fine.
    mentre mi faceva scegliere la rete wi-fi si è spento ed è tornato alla schermata iniziale lg. poi sparisce e ricompare, alternandosi a "adroid is starting.. 1 of 17..."
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma quando l'installazione è andata a buon fine ed il telefono si è avviato, lo hai staccato dal PC?

    Io proverei a fare un reset ed eventualmente reinstallare il fw.
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fai così e dimmi cosa accade.
    Scollegalo da caricabatteria. Avvialo in recovery mode e fai un wipe cache partition e poi riavii il device.