Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [LG G4/H815][v20p][6.0] Imperium Rom G4 v14.1

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Vladi69, 11 Feb 2016.

  1. curciolab

    curciolab Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie, con questa rom la differenza del consumo di batteria è tangibile rispetto alla rom stock con Marshmallow ??
     
  2. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Tangibilissimo. Per quanto mi riguarda consumi palesemente inferiori al fw stock.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  3. curciolab

    curciolab Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    quindi solo vantaggi rispetto al firmware stock? ottimo grazie ancora :)
     
  4. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    @slim80
    Ciao.....ci puoi confortare su un fix a breve?
    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Questo problema dipende da xposed, al momento non ci sono rimedi, speriamo nelle versioni successive alla v80

    Inviato dal mio LG-H815
     
    A crisgen, csabato e Killua96 piace questo elemento.
  6. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    quindi non dipende dall'operatore telefonico, o dalla sim. In questo thread mi pare sia il primo ad aver avuto questo problema, se
    non ricordo male...
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  7. curciolab

    curciolab Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    fantastica rom, ha ridotto i miei problemi di battery drain, ho disattivato il fast dormancy e grazie a greenify adesso la notte scarica al massimo il 4% in circa 9h.
    Ho avuto solo il problema dello smart notice che non sono riuscito a fixare con la guida nel secondo post, per il momento ho risolto togliendo xposed che per il momento non mi serve.
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  8. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Quale operatore? Non ho ancora capito se il fast dormancy va disattivato o meno con TIM

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti parlo di 2 anni fa. Si

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che io sappia l'unico operatore che non supporta il fast dormancy è wind.
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  11. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Bene, sembra che resterò col dubbio ;)
     
  12. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Dopo 10 giorni circa di utilizzo intenso, posso confermare di essere estremamente soddisfatto della rom, esattamente come accadde su S3.
    Per questo motivo ho provveduto alla donazione a @slim80. Ne approfitto per chiedere ai moderatori di aggiungere al primo post, in accordo con il dev, il link alla donazione

    Domanda: qualcuno mi indica dove iniziare (un link?) per imparare a governare il kernel?

    Inviato dal mio LG-H815
     
    Ultima modifica: 22 Feb 2016
    A MatVekk, slim80, csabato e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Intendi dove puoi scrivere una guida sulle impostazioni del Kernel di questa rom?
     
  14. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Mi sopravvaluti
    Intendo dove imparare ad usare i parametri per impostarli secondo le mie esigenze.

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale utilizzando Tapatalk
     
  15. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Posso provare a darti un consiglio, poi magari qualcuno più esperto ti indirizzerà meglio. Secondo me potresti dare una lettura a questo thread su xda
    http://forum.xda-developers.com/general/general/ref-to-date-guide-cpu-governors-o-t3048957
    È una guida dove spiega cosa sono i governors e come funzionano, pregi e difetti, pro e contro.
    Stessa cosa per gli scheduler....
    In pratica i due parametri vitali che interessano maggiormente noi, utilizzatori finali.
    Un altro consiglio, spero giusto, è quello di procedere un passo alla volta ovvero modificare un parametro e osservare come e cosa cambia.
    Al momento sto usando elementalx e solo modificando questo parametro trovo un consumo ridotto e non di poco.
    Il contro che per adesso noto è un cell leggermente più pigro nel risvegliarsi.
    Gran bel mondo quello dei kernel.....
    Se ho sbagliato a postare un link esterno mi scuso con i mod e voi tutti ed ovviamente cancellatelo....

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A csabato, boomby, gianfrinico e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto benissimo, i link esterni vanno bene se possono essere utili alla discussione, ammenoché non siano link alla concorrenza, ovvero altri siti italiani. Se può interessare Qui c'è una lista ai governor e agli I/O scheduler.
    @slim80 su richiesta di @Vladi69 ho inserito il tuo link per le donazioni in OP. Per qualsiasi problema contattami pure in privato ;)
     
    A iceman8311, crisgen, csabato e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Grazie per le letture, era esattamente quello che cercavo. Ora cercherò la mia configurazione ideale.:thumb:
     
    A crisgen piace questo elemento.
  18. slim80

    slim80 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    111
    Aggiunto in OTA il fix (da flashare via recovery) per l'eventuale Force Close dell'app Calcolatrice AOSP.
    Sicuro. Anche qui, come per la calcolatrice, c'è bisogno di deodexare l'app che causa il crash. Devo solo trovare qual'è...

    Grazie 1000...!!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Vladi69, crisgen, boomby e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    @slim80 Grazie 1000 a te
    Di sicuro quello che c'è da deodexare si trova all'interno del pacchetto che si trova qui http://forum.xda-developers.com/g4/themes-apps/h815-mm-v20b-deodexed-apps-xposed-t3258980
    Da quando l'ho flashato non c'è più ombra di un force close....tutto fila liscio come l'olio....
    Per il meteo, dopo aver cercato di seguire tutte le guide passo passo, ho risolto soltanto con un'app presa dal playstore https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jumobile.manager.systemapp&hl=it e disinstallato tutto ciò che faceva riferimento al meteo (weather) ed infine flashando da recovery il pacchetto che tu conosci già http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1143637

    Detto questo sono arcicontento del mio LG G4 adesso, nessun intoppo e consumi drasticamente ridotti tanto più che ormai non va più in deep sleep ma in coma profondo.......
    .....di nuovo grazie mille a te......
     
    A slim80, Vladi69 e boomby piace questo elemento.
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ragazzi. Considerazioni batteria e fluidità rispetto alla stock? Xké non mi sembra per niente fluido e volevo già mettere una ROM. Ovviamente puntavo a questa.

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1