Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Xposed Framework Lollipop/Marshmallow/Nougat/Oreo [Android 5.0/5.1/6.0/7.0/7.1/8.0] (v90)

Discussione in 'Guide modding' iniziata da gianfrinico, 17 Nov 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hai flashato tutti e due i Fix oppure soltanto uno?
     
  2. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ho un g4 con android 6.0 20d ho installato correttamente l'xposed ma riscontro il bug del meteo(chiusura all'avvio del telefono) nonostante abbia installato i due file per "risolvere" il problema. Ci sono altre soluzioni?
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  4. Michele Gagno

    Michele Gagno Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Nel caso non volessi installare una costum recovery posso usare la procedura del post prima? Grazie e complimenti per la chiarezza del post
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Dipende dallo smartphone e dalla versione di Android. In ogni caso, per utilizzare FlashFire, serve il root.
     
  6. Michele Gagno

    Michele Gagno Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    L'avere il root era sottinteso. Il mio dubbio era sul fatto che hai fatto un post apposito per i Samsung e pensavo che con l'altra procedura l'avrei solo danneggiato. Comunque il mio é un Galaxy A3 (versione 2015) con Lollipop 5.0.2 e root gestito con KingRoot.
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per i Samsung serve la versione modificata del secondo post ma purtroppo ci sono soltanto le versioni per 5.1 e 6.0. Per la tua 5.0.2 non ho nulla.

    Puoi vedere qui

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3113463

    Ma non ti assicuro la riuscita dell'operazione.
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sapete se con Marshmallow ci sono moduli che causano bootloop ? Il nexus si accende normalmente , metto il pin e poco dopo si riavvia ed é cosi in eterno . Ho flashato lo zip sdk23 arm64 ma non ho avuto problemi al flash . I problemi sono sorti quando ho scaricato i moduli e li ho applicati . Può essere colpa del modulo "mobileradiofix" che é progettato per lollipop e non Marshmallow ?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si può essere, proca a flashare l'unistaller e poi disattiva il modulo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ho wippato tutto il sistema . Ora disinstallo il modulo, riflasho lo zip e vedo come va

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    edit : niente da fare , ho disinstallato il modulo , dopo ho riflashato lo zip ma il telefono si è brikkato e non si avvia . Sono costretto a wippare il sistema e a riflashare di nuovo tutto . Ma non capisco però perchè fa cosi ... Io ho scaricato il file "xposed-v80-sdk23-arm64.zip" , non è questo quello per lo Snap 808 e marshmallow ? @simoscorpion
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2016
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si è corretto, ma che rom hai?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ho la PureNexus . Ho riwippato il sistema , riavviato e disinstallato tutti i modulli e l'app di di xposed . Ho riflashato lo zip e si è acceso tranquillamente perciò il problema è uno dei modulo che ho , ora sarà dura capire quale tra : iFont , YouTube AdAway , YouTube Background Player , Unicon , MobileRadioFix e AppOpsXposed .
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Inizia con il levare i moduli che non servono, esempio
    Appops:nella pure nexus se vai in pure Nexus settings >tols and info c'è già la possibilità di usare quella funzione
    YouTube background player,:ieri sul blog hanno pubblicato un escamotage che consiste nel aprire un video con chrome, metterlo in pausa e passare ad un altra app e poi cliccare su play nella status bar
    Mobile radio fix: ma sei sicuro ti serva questo modulo sul Nexus?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per AppOps non lo sapevo . Per YouTube è un pò rognoso quell'escamotage . Per il mobileradiofix era un fix che usavo con lollipop per il bug del segnale radio .
    Ora sto facendo un test installando solamente iFont che non può causare problemi vista la sua "natura" . Purtroppo però il problema si è ripresentato dunque non è colpa dei moduli ma c'è un problema di fondo che non riesco proprio a capire . Se flasho lo zip non ho problemi ma appena xposed entra in funzione ecco che il problema si presenta . Io ste cose non le proprio capisco . l'SDK è giusto non dovrei avere problemi !

    PS : ma il file tar APIbridge cosa sono ?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È sicuramente un modulo perché se flashi solo xposed va e poi se attivi i moduli no è sicuramente colpa di uno di questi, vai per esclusione

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma adesso i moduli non li ho scaricati però . Ho flashato lo zip e acceso e l'unico modulo che ho attivato era iFont proprio per testare se fosse colpa dei moduli o di altro e quando ho riavviato il telefono si è bloccato come al solito nel boot . Il modulo "colpevole" non può essere iFont dai . E poii questi moduli li sto usando adesso (e da 3 mesi) su S6 e non danno problemi
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mai dire mai, prova a disattivarlo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Xposed su Marshmallow per il momento è al quanto un incognita ... anche sul mio M8 con alcune ROM ho avuto lo stesso problema, sembrava andasse bene poi un bel giorno "X" dopo un riavvio, restava bloccato in bootloop

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2016
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se provo a riavviare da xposed mi dice cosi . Busybox è regolarmente installato . Ora però ho installato YouTube adway e al riavvio non ho avuto problemi. Mesa che ha ragione mauro , é proprio un incognita !
    [​IMG]

    Edit : ho scaricato altri due moduli (quelli di youtube) e non ho avuto problemi per ora . Ho fatto vari tentativi wippando di nuovo il sistema e reinstallando da capo ma é tutto ok . Non so davvero spiegarmi perché per 4 ore il telefono si brikkava sempre . Ho notato però che é diventato un pó lentino ad accendersi .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. ghezz

    ghezz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me da xposed non si riavvia sapete come mai?