Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Virus su smarthphone

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da Gengis Khan, 29 Feb 2016.

  1. Gengis Khan

    Gengis Khan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo chiedervi se siete stati mai infettati da un cryptolocker che chiede riscatto, come bisogna muoversi?

    ho un Note 3 neo con lollipop 5.1.1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Feb 2016
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Bella domanda.. Hai un backup dei dati?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    meglio che specifichi di che terminale si tratta.. cosi' verrai aiutato/a meglio :)
     
  4. Gengis Khan

    Gengis Khan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Note 3 neo lollipop 5.1.1
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Avevi file importanti che non puoi assolutamente perdere?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Gengis Khan

    Gengis Khan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Avevo email con il mio iban un memo rapido dv avevo il codice della carta di credito,per il resto niente di importante... cosa devo fare ?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto nella sezione corretta, per fare pulizia e fare ripartire il telefono Regolare senza schifezze o altro.. ti consiglio di fare questo:

    1. da recovery fai questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    2. con Odin reinstalli il Firmware ufficiale: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...riginale-flashare-con-odin.38123/#post-414288

    3. dopo il flash del firmware al riavvio salta la configurazione guidata e ripeti il punto 1 oppure fai un Reset dal telefono > impostazioni > backup e ripristino > ripristino di fabbrica. fa tutto da solo e si riavviera' fine.
     
    A Prinz piace questo elemento.
  8. Gengis Khan

    Gengis Khan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok i primi 2 punti li ho fatti subito quando e successo il 3 punto no ,e un problema? Implica qualcosa? Il firmware flashato 5.1.1 e quello francese per il mio dispositivo(note 3 neo) in quanto per quell italiani nn ce e il downgrade nn me lo fa fare...
     
  9. Gengis Khan

    Gengis Khan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Avevo fatto il root precedentemente quando ho beccato il virus...
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, comportati di conseguenza:
    1) NON pagare il riscatto (molte volte anche se paghi comunque non ti danno la chiave di decriptazione). Denunciare è anche inutile dato che è quasi impossibile tracciare tutto il percorso del virus e chi lo manda.
    2) Pulire il device flashando nuovamente il firmware.
    3) Chiama la banca e li avverti dell'accaduto premendo sul farti sapere se per un dato periodo ci sono/saranno transazioni bancarie non autorizzate o all'oscuro delle tue azioni. (per precauzione questo, raro che un cryptolocker rechi questo danno, all'infuori di criptare determinate estensioni file)
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Riflasha un Firmware Lollipop 5.1.1 puoi usare quello che vuoi basta sia per il tuo modello di Samsung. NON fare assolutamente Downgrade a versioni Android precedenti perchè rischi di friggere il telefono. fai come ti ho consigliato sopra... (ovviamente se riesci e se il telefono te lo permette) NON tenere mai codici di carte/bancomat sul telefono e meglio impararli a memoria. questo è il mio consiglio :)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.