Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HTC One M9] Rigenerato, asiatico e S-Off. Possibile cambiare in Stock EU?

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da jacopo roberto pizzochero, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno a tutti,
    anzitutto grazie anticipatamente della considerazione. Mi chiamo Jacopo e sono divenuto da poco possessore di un Htc m9 acquistato da prezzibassishop.it.
    Il telefono è arrivato dalla Cina. Doveva essere solo rigenerato e invece ne è stato anche modificato il software, tanto che praticando un hard reset compaiono app in cinese non native della versione stock. Non ricevo aggiornamenti android (non posso fare un upgrade a Marsh).

    Mi sono accorto che il telefono risulta "Locked" ma S-OFF.

    Vorrei capire con il vostro aiuto se sarà possibile portarlo ad una versione stock e secondo voi cosa ha spinto chi me lo ha spedito ad apportare delle modifiche al sistema. Mi spiego: non vorrei che, quando riuscissi a riportare il telefono alla sua configurazione software nativa, mi si presentassero problemi di blocchi legati a operatori o altro.

    Come avrete intuito non sono un grande esperto del mondo android e tuttavia inizio col comunicarvi che il telefono non risulta avere i permessi di root, è "locked" "S-Off" e il CID è 02__001. Mi sembra che queste informazioni siano indispensabili per farmi aiutare.

    Grazie e mille,
    Jacopo
     
  2. cortex

    cortex Guest

    Hanno un diverso firmware quelli orientali di conseguenza possono avere diverse app, o una cosa probabile che ha una custom rom. Verifica andando nell informazioni di sistema. Per farlo stock europea ti basta cambiare cid ( metterlo uno europeo ) e usare una ruu europea ( presente sul forum ) per fortuna sei s-off e puoi fare tutto questo. Prima devi sbloccare bootloader

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  3. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, hai chiesto al rivenditore la sostituzione/restituzione del prodotto? È un tuo diritto: ti è stato venduto uno smartphone "manomesso". Fagli capire, senza esitazioni che, se si rifiutassero, ti rivolgerai alla Polizia Postale denunciando l'accaduto. Oltre a denunciare la cosa via web sui social network. La vendita di un prodotto diverso dalla descrizione, non conforme o manomesso è reato in Italia. Fai valere i tuoi diritti.

    @-;--
     
    A cortex piace questo elemento.
  4. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Grazie Shikaiya,
    non voglio mettermi in una battaglia che non ho voglia nè tempo di combattere. Ho già avuto una grossa discussione con la proprietaria del sito e davvero non ci sono chance che mi venga incontro. Non è un buon ragionamento, me ne rendo conto, ma in questo momento non ho proprio le forze di intraprendere un'azione legale. Grazie in ogni caso del consiglio che rispetto molto.

    Grazie Cortex,
    riassumendo
    - sbloccare bootloader (si tratta di ottenere i permessi di root?)
    - cambiare cid (come lo modifico?)
    - usare una ruu europea (è un tool per pc?)

    La sequenza è corretta? come scelgo la ruu?

    a questo punto il telefono torna s-on? s-on è un requisito per ottenere gli aggiornamenti?
    è un processo che posso fare personalmente o che è meglio faccia qualcuno di particolarmente esperto?

    Grazie,
    Jacopo
     
  5. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    E' una tua scelta, ci mancherebbe. Per le informazioni che ti servono, trovi tutto QUI. Ogni sezione è dedicata e non ci vuole una particolare abilità, semmai hai problemi, chiedi nelle sezioni specifiche. Ti consiglio pure la visione di QUESTO Thread dove puoi reperire la RUU che ti servirà seguendo questa GUIDA che ti permetterà di tornare STOCK con ROM EU

    Vedi pure per farti un'idea: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ompletamente-il-vostro-one-m8-asiatico.44220/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Feb 2016
    A uLtiMo125 e cortex piace questo messaggio.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @jacopo roberto pizzochero
    per riconoscere con precisione il modello del tuo terminale
    onde evitare problemi in seguito
    potresti accedere alla schermata del Bootloader

    [​IMG]

    e da li alla schermata di Download

    [​IMG]

    e postarci una foto di quest'ultima

    Spegnere il terminale e attendere qualche secondo
    Tenere premuto TASTO POWER(accensione) + VOL -(giù)
    Apparirà una schermata su sfondo bianoco (schermata di bootloader)
    puoi spostarti su e giù con i tasti volumi e selezionare col tasto Power
    spostati su Boot to Download Mode e selezionalo
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se posso aggiungere, da asiatico ad europeo c'e' da cambiare pure il mid, e non solo il cid.
    E' capitato un caso analogo ma in sezione m8.
    Un utente australiano lo converti' completamente
     
    A cortex, uLtiMo125 e Shikaiya piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    dallo screen che ho chiesto vorrei appunto capire il modello (model id) poi eventualmente avremmo indagato meglio !!

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si si lo so, ma ho letto sopra il commento credo di @cortex che menzionava il cid, ma l' asiatico ha anche un mid differente:p
     
    A cortex piace questo elemento.
  10. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Va fatto un bel lavoro di fino

    @-;--
     
    A cortex piace questo elemento.
  11. cortex

    cortex Guest

    L'esperienza fa il suo dovere

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A cortex piace questo elemento.
  13. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Ragazzi, per quanto molte cose mi siano ancora complesse da comprendere, vi voglio ringraziare del supporto.
    Di seguito trovate un immagine di quanto richiesto. Come potete notare sono riuscito con successo a sbloccare il terminale seguendo la semplice guida allegata da Shikaiyna. Spero questi dati vi possano aiutare a meglio comprendere la mia situazione e ad aiutarmi al meglio. WIN_20160229_23_27_26_Pro.jpg

    Vorrei darvi un'idea di cosa desidererei ottenere in modo possiate capire anche voi. Vorrei poter tenere il mio M9 aggiornato in termini di software android e htc, cosa che mi risulta impossibile allo stato dell'arte.
    Grazie e buona serata,
    Jacopo
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  14. cortex

    cortex Guest

    ora metti su questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478675953 seguendo questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/ruu-htc-one-m9-stock-rom.43566/
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Cortex mi aiuti a capire meglio cosa fare del file che sto scaricando?

    - lo inserisco nella sd
    - lo rinomino 0PJAIMG.ZIP
    - accedo al bootloader
    - come trovo il file?
    - come lo avvio?
    - cid e mid non debbono essere modificati?

    grazie,
    Jacopo


     
  16. cortex

    cortex Guest

    pensavo l'avessi fatto, segui questa guida per cambiare cid e mid http://www.tuttoandroid.net/forum/t...za-return-completely-stock-locked-s-on.48307/
    anche se hai il supercid a quanto vedo ( che va bene comunque ).. dopo aver scaricato il file avvii il bootloader e verrà rilevato il file quindi ti chiederà di installarlo. a fine installazione avrai ultimo firmware di m9 e android MM
     
  17. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Ho dunque fatto quasi tutto, unico problema è che non riesco a spostare il file su microsd passando per il cellulare connesso in usb. Sicuramente la card non è formattata in fat 32 e questo potrebbe essere il problema. Non posso formattarla in fat32 via cellulare quindi debbo reperire un adattatore e farlo via pc.
    Per ora grazie, vi aggiorno appena ho terminato il processo.
    Grazie,
    Jacopo
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Prova a cambiare estensione, una volta copiato rimetti l'estensione. Zip

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125, Shikaiya e cortex piace questo elemento.
  19. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi,
    purtroppo non sono ancora riuscito a ultimare il processo. Il file zip non viene letto nè in modalità fastboot nè dal bootloader
    non capisco se è un problema di posizionamento del file. Nel fastboot lo salvo nella cartella

    C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot
    Nella sd invece è salvato nella prima schermata. avete consigli per me? grazie,
    Jacopo 2016-03-01_21-07-12.png
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    hai verificato l'integrità del file zip con MD5 checker ... per escludere un file corrotto ?
     
    A cortex piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.