Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HTC One M9] Rigenerato, asiatico e S-Off. Possibile cambiare in Stock EU?

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da jacopo roberto pizzochero, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cortex

    cortex Guest

    Non lo devi mettere in fastboot ma nella root della scheda sd e con apposito nome

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  2. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Onestamente no, ho scaricato il checker adesso capisco come si usa. Eventualmente sapete suggerire un'altra ruu recente con mm per il mio m9?
     
  3. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Cortex aiutami, cosa significa "nella root"?
     
  4. cortex

    cortex Guest

    Una ruu lollipop che poi dovrà essere aggiornato a MM manualmente da te ( impostazioni - informazioni - aggiorna software )
    Comunque prova a metterlo nella root della scheda sd, o poi sotto ti dovrebbe uscire qualche scritta che è stato rilevato e lo puoi selezionare con i tasti volume
    EDIT: nella prima schermata della memori. Hai fatto bene! Guarda qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/ruu-htc-one-m9-stock-rom.43566/
    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  5. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    WIN_20160301_23_12_32_Pro (2).jpg
    Questo è quanto accade provando a inserire la ruu nella sd e provando a farla girare, credo che non la rilevi nemmeno. non so cosa significhi E: missing oem_unlock_bg
    missing oem_unlock_bg_yes
    missing oem_unlock_bg_no
    il file in ogni modo è salvato nella root della sd come 0PJAIMG.zip

    il file in zip non si apre da pc, 2016-03-01_23-18-42.png

    A voi le ipotesi perchè a me sembra di aver fatto tutto abbastanza bene.
    Jacopo
     
  6. cortex

    cortex Guest

    C'è un errore nel file, vai nella guida e scarica quello di lollipop e rinominato sempre nello stesso modo

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Okay, il file è in download. Una volta inserito Lollipop potrò ricevere comunque gli aggiornamenti rimanendo in s-off e Unlocked?
    Grazie della pazienza
    Jacopo
     
  8. cortex

    cortex Guest

    Si, i requisiti sono : no root, stock rom e recovery

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  9. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Okay la stock rom che sto finendo di scaricare. no root devo ripristinarlo? e cosa significa recovery? ho notato che ho una opt di recoverymode quando lancio il bootloader.
    Jacopo
     
  10. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Temo il problema sia che il terminale è una sorta di demo... effettivamente al ripristino "factory" un avviso rosso ne parla. quella potrebbe essere la causa delle mie difficoltà, tant'è che non rileva nemmeno una zip di lollipop non corrotta.
    Jacopo
     
  11. cortex

    cortex Guest

    hai provato a fleshare la ruu lollipop da adbfastboot?

    mettendo la ruu in adb e rinominandolo firmware.zip
    dando questo codice da adbfastboot quando il device è in modalita fastboot


    fastboot oem rebootRUU


    dopodiche

    fastboot flash zip firmware.zip

    i driver di m9 li hai sul pc? adbfastboot?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Mar 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Jacopo, gli errori rilevano che la Recovery è corrotta. A fronte della Guida iniziale postata e del supporto che stai ricevendo, devi re-installare prima la Recovery funzionante. Qui (Post #4) dovresti trovare pure la Recovery per il tuo dispositivo: http://forum.xda-developers.com/one-m9/general/stock-nand-backup-ota-update-collection-t3132698

    Dopo aver flashato la Recovery, digita pure il seguente comando da ADB: fastboot erase cache

    E procedi con il flash della RUU
     
    A uLtiMo125 e cortex piace questo messaggio.
  13. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Chiarissimo, procederò dunque a flashare la recovery e poi vi farò sapere. Grazie del supporto per ora. Un poco alla volta sto imparando insieme a voi come operare, quantomeno a livello base.
    Jacopo
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  14. jacopo roberto pizzochero

    jacopo roberto pizzochero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi, finalmente ho avuto tempo di fare un paio di cose con il cellulare.
    Infine sono riuscito a installare mm con la prima ruu che cortex mi ha fornito. Il problema di cui non ci eravamo accorti, banale ma non trascurabile, è come rinominiamo il file da flashare. Nelle varie guide fornite si indica di rinominare il file in questo modo: "file.zip". Nel mio caso è stato questo a impedirmi di flashare. Me ne sono accorto perché nei dettagli il file risultava "file.zip.zip" e quindi non era l'oggetto dei comandi che impartivo. Non so se sono io poco pratico, se è una questione inerente a W10 o semplicemente un refuso delle guide, in ogni modo, non appena compreso quanto sopra, sono stato in grado di flashare la recovery e subito dopo installare la ruu fornita con MM.

    Voglio ringraziarvi della pazienza che avete avuto, del supporto senza il quale non sarei riuscito ovviamente a fare alcunché e della cortesia.

    Sono sicuro che avrò altri dubbi nel futuro prossimo e spero di trovarvi ancora qua.
    grazie,
    Jacopo
     
    A uLtiMo125, Shikaiya e cortex piace questo elemento.
  15. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Siamo contenti tu abbia risolto. Si, quando è richiesto di rinominare il file in "file.zip", ovviamente non va riscritto il nome con l'estensione .zip. È dato per scontato, ma in molti commettono il tuo stesso errore per cui non fartene un cruccio e goditi il tuo HTC One M9 Marshmellow ;-)

    @-;--

    Edit: Problema risolto con successo. Chiudo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Mar 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.