Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Leagoo Shark 1: specifiche e foto

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da WakaZ, 1 Mar 2016.

1. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Leagoo, conosciuta per alcuni dispositivi economici (vedi Leagoo Alfa 5 a 50$), ha deciso di puntare più in alto e ha presentato il nuovo Leagoo Shark 1, un phablet da 6" con batteria da 6300mAh.

Specs principali:
    • 6.0 inch 2.5D FHD Corning Gorilla Glass Screen, 1920x1080 pixels
    • CPU:MTK6753 Octa Core, 1.3GHz GPU:Mali-T720
    • Android 5.1 OS, 3GB RAM + 16GB ROM
    • Dual SIM card dual standby, Dual Micro sim
    • Dual Cameras, 5.0MP front camera, 13.0MP back camera with flashlight and auto focus
    • Support FDD LTE/4G/3G/GPS/Wifi/Bluetooth 4.0/Touch ID
    • Networking:2G: GSM 850/900/1800/1900MHz, 3GWCDMA 900/2100MHz, 4G: FDD LTE: 800/900/1800/2100/2600MHz
    • Battery: 6.300mAh battery
    Foto reali:

Unboxing di @megthebest

Recensione Tutto Android:

Ultima modifica: 9 Mar 2016
  2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Visto così sembra ottimo.

Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1

3. fabi_92

fabi_92 Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    58
    Diciamo che dopo le continue lamentele, stanno iniziando ad arrivare sul mercato mattoni con batterie enormi lol (non dico che è una cosa negativa eh :D)

4. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Eh si, era ora! I cinesi hanno capito che ad aggiungere batteria non si sbaglia mai. :p

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Dipende se le batterie sono realmente quello che scrivono di essere.

Inviato dal mio Nexus 5 AOKP 6.0.1

6. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    In genere lo sono, in caso negativo è facile da scoprire e farebbero una pessima figura; sempre che gliene freghi.. La maggior parte della gente compra senza neanche informarsi. :frusta:

Ultima modifica: 2 Mar 2016
  7. fabi_92

fabi_92 Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    58
    Ho visto qualche foto da megthebest
    che carino! la navbar customizzabile in quel modo e la status bar temata mi dà buonissime impressioni!
    qui è presente una rom a riguardo
    se si vuole fare un topic .. io la posto intanto ;)

A WakaZ piace questo elemento.
  8. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Grazie per il link, potrebbe tornare utile a qualcuno!

9. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Vi lascio il mio unboxing, in attesa di postare la recensione scritta:

Recensione Leagoo SHARK 1 ricevuto da Myef*x

Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è un cartone quadrato nero/grigio scuro opaco con il solo brand stampato davanti e nessuna indicazione del modello specifico..

Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5-7-9-12V fino a 2A a 9V e 1,5A a 12V di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo Usb, 1 coppia di cuffie in-ear bianche, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card e una molletta per l’estrazione del carrellino sim..

- Dimensioni esterne dello smartphone davvero compatte per essere un 6”, misura infatti 158.7 x 82.4 x 9mm e poco più di 237g di peso.

- Costruzione di buona qualità, frame laterale e cover in alluminio che non trattiene le impronte anche se rimane scivolosa al tatto.

- Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.

- Sul lato superiore troviamo il jack audio e il trasmettitore infrarossi; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.

- Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2 Sony IMX214, leggermente al lato il flash a doppio led (non dual tone), il rilevatore di impronte in basso al cetro leggermente incassato in area circolare e più in basso lo speaker.

- Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.4 (GC5004) coadiuvata da flash led, i sensori di luminosità/prossimità e il led di notifica RG decentrato nella parte destra.

- I tasti soft touch/navbar sono a schermo molto ben implementati e con due tasti laterali per “immersive mode” e abbassare la tendina notifiche.

- Vetro esterno 2.5D (nel nostro non c’era la pellicola preapplicata) senza un trattamento oleofobico particolarmente resistente alle impronte.

- Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FHD IPS che restituisce colori buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..

- Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.

- Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,8,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900

- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).

- Batteria integrata, non removibile da 6300mAh dichiarati

- Android 5.1 stock del 27 Gennaio 2016, versione 32Bit

- Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.

- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12.3Gb per app e dati.

- Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:

Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e leggermente superiore ad altri entry level testati.

BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi

OTG: Correttamente funzionante

GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 12 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 3/4 metri, compatibilità Glonass e presenza di bussola correttamente funzionante.

Fotocamera:

- Fotocamera principale Sony IMX214 f/2 13Mpixel che produce degli scatti buoni con luce diurna; rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera che è diversa dalla solita mediatek, con funzioni extra e modalità “pro” per scatto manuale. Diverse funzioni addizionali. La messa a fuoco non è nulla di eccezionale.

Il flash è abbastanza potente, quindi adatto a coprire situazioni di scene al buio; con soggetti vicini, il flash risulta troppo potente e tende a bruciare le luci.

- Buone le prestazioni video con formato FHD

- Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.4 OV5648 con autofocus e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti; con l’utilizzo del flash led”fill in” gli scatti hanno dei problemi di aberrazioni cromatiche e riflessi di luce, spero sistemino via software.

Bench:

Antutu 6 poco più di 36000 punti..risultato in linea con altri MT6753 .

Geekbench 3 con 2860 punti nel test multicore e 619 nel test single core.

https://browser.primatelabs.com/geekbench3/5508033

Geekbench Battery Test (oltre 15h di screen on time e ancora il 10% di batteria residua; all’atto pratico permette almeno 8/9 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo Eccezionale.

https://browser.primatelabs.com/battery3/228613[/url']https://browser.primatelabs.com/battery3/228613[/url]

Audio:

Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso al max si segnala una distorsione nell’output della capsula auricolare), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze

Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.

Buona vibrazione e l’audio in cuffia.

Conclusioni:

PRO:

- Prezzo di circa 160/170€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma e con batteria eccezionale.

- Batteria da 6300mAh che vi permetterà fino a due giorni di uso intenso e anche 5 giorni di uso più blando.

- Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore e 30 minuti !

- Schermo 6” FHD protetto da vetro Gorilla Glass 3.

- Dimensioni esterne che lo rendono molto compatto e fruibile.. molto vicine a quelle di un 5,5/5,7” “cornicioso”

- Bordo del vetro arrotondato 2.5D che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.

- Buono l’assemblaggio e le finiture del frame laterale, della cover e il feeling dei tasti..

- Dual Sim (Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane

- Slot SD (però fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).

- Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Sony IMX214.

- OTG supportato.

- Tasti Soft Touch a schermo con ottima integrazione/funzionalità (sono anche personalizzabili di posizione) e Led di notifica Rosso Verde e Blu.

- Ram da 3Gb e rom da 16Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 2Gb di ram libera all’avvio e 12Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .

- Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.

- Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 0,5 a 1,5 secondi circa.

- Miravision per personalizzazione Bilanciamento bianco/contrasto/saturazione.

- Emettitore Infrarossi per utilizzare lo smartphone come telecomando per vari dispositivi elettronici a patto di essere a non più di 2 metri di distanza.

- Cuffie in-ear in dotazione.

- Modding/Root già possibile tramite la mia TWRP Recovery.

CONTRO:

- Abbastanza pesante, seppure con buona distribuzione del peso i 240g circa si fanno sentire.

- Tende a riscaldare in fase di carica con il suo alimentatore in dotazione, il calore è meno evidente con altro caricabatterie 5V 2A.

- l’uso della micro SD fa perdere uno slot SIM perché condiviso.

-Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.

-Android 5.1 in versione 32Bit con alcune limitazioni al bandwidth di memoria (inferiore ad altri MT6753 testati).

- Alcune traduzione dei menu impostazioni e sistema non sempre complete, sono comunque in inglese.

-Launcher Leagoo che seppur “bello” e molto personalizzabile con temi, sfondi e widget vari, in alcuni casi mostra qualche tentennamento e “legnosità”.

- A seguito di un factory reset, non c’è stato più verso di far funzionare il fingerprint, l’app di gestione va continuamente in force close, speriamo che con aggiornamento firmware si risolva.

- Aggancio della linea all’avvio non immediato, abbiamo atteso anche 30 secondi dalla comparsa del desktop per avere la rete disponibile.

- Carrellino sim non impeccabile e leggermente deformato, qualche irregolarità nell’assemblaggio della cover posteriore, la mollettina sembra essere leggermente corta e l’estrazione è poco agevole (non si cambiano spesso le sim, ma potevano fare di meglio).

- Batteria non rimovibile, assenza di pellicole o cover nella confezione.

Ultima modifica: 11 Mar 2016
    A MatVekk e WakaZ piace questo messaggio.
  10. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    @megthebest Ho incorporato il video nel post iniziale.
    Farai pure il video della recensione o lasci quella scritta?

11. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Grazie,
    Credo che lascerò solo la recensione scritta, lo Shark è già destinato ad un amico che me lo ha chiesto, da oggi sarà più tra le mie mani..

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Recensione del blog

Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1

A megthebest e WakaZ piace questo messaggio.
  13. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Bella ed esaustiva, mi ha fatto capire di non volerci avere niente a che fare, lol.

14. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Si, complimenti ben fatta! , però avete indicato 2gb di ram nel dettaglio, ne ha 3 di gb.
    Ciao

Inviato da uno dei tanti Cinafonini