Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Slimkat oppure Resurrection Remix [Galaxy S2]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da SfireUNI, 2 Mar 2016.

  1. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    sul mio galaxy s2 al momento ho la Slimkat 4.4.4
    Essendo un vecchio device ovviamente sto cercando di puntare sulla leggerezza, ecco perché la Slimkat.
    Poiché non mi sono trovato male (ma neppure bene) mi chiedo se qualcuno sappia consigliarmi se passare a Resurrection Remix o meno. Anche un altra ROM se volete proporla.

    Grazie in anticipo del supporto.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    visto l'hardware datato io ti consiglio di rimanere su rom il più leggere possibile come appunto la slim o l'omni, la resurrection è molto carica di personalizzazioni che possono anche rallentare il sistema
     
  3. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Capisco, grazie del suggerimento. A me delle personalizzazioni poco importa. Mi sapresti dire le differenze principali tra Omni e Slimkat? E se esiste anche una versione per l'i9100p (NFC)?

    P.S.
    Colgo l'occasione per chiederti se è preferibile una Rom come Omni o Slimkat alla rom stock originale. Il mio goal è avere le maggiori performance possibili. Difatti mi sono sempre chiesto se consumi più ram la slimkat o la stock.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A questo punto si è meglio una custom rom, tra le due non cambia molto giusto qualche personalizzazione

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Dunque ritieni che la slimkat/omni sia più leggera della stock. Eppure mi è capitato che il telefono non rispondesse a volte. Con la stock invece non mi era mai capitato.
    Comunque, quale mi consiglieresti tra le due custom citate?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che ora sei con la slim prova l'omni

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Stavo leggendo anche di altre ROM tipo Paranoid e NeatRom. Un'amico invece mi ha detto che se voglio le migliori performance di tornare alla stock. E' vero?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao le migliori Rom per S2 sono quelle basate su Cyanogenmod, ti consiglio di guardare in sezione S2 cè l'ottima Cyanogen Linaro/saberMod di markox89 che ho usato per molti mesi e mi sono trovato bene. l'amico che ti ha consigliato la stock Jelly bean come migliore rom > NO comment :raff:

    anche la paranoid è buona, la neatrom non mi è mai piaciuta.
     
    A SfireUNI piace questo elemento.
  9. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Proverò questa Linaro/saberMod, grazie.
    Tengo a precisarti che la mia intenzione è di trovare la rom più leggera per le performance migliori considerando l'hardware dell's2.
    Alla luce di ciò mi consiglieresti ugualmente la Linaro/saberMod o altro? Stavo anche pensando se valga la pensa installare direttamente la cyanogen.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da possessore di S2 le Rom disponibili per questo terminale io le ho provate un po tutte, ti consiglio se devi usare S2 come cell primario e vuoi avere una Rom fluida/stabile e che funzioni piu' o meno tutto.. rimani su delle Custom Rom basate su Kitkat o al massimo Lollipop, non stare nemmeno a provarle quelle basate su android 6.0 perchè sono piene di bug/problemi.

    ti consiglio: la CyanogenMod Linaro/sabermod che è basata su CyanogenMod ufficiale con in aggiunta vari FIX per migliorarne le prestazioni generali/la stabilita' e varie.. (trovi la discussione in sezione Rom S2)

    la CyanogenMod kitkat ufficiale se è ancora reperibile sul sito.. anche la paranoid era ottima ai tempi. direi che una di queste 3 potrebbe soddisfarti ma devi provarle ovvio. buon modding.
     
  11. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, grazie. Proverò prima la Paranoid e poi le altre due.
    Comunque, hai mai provato la Spirit Rom?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, si era buona ma poi hanno terminato lo sviluppo. fammi sapere poi come ti trovi con la Cyanogen..
     
  13. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena visto alcuni video di Paranoid, Spirit Rom e CyanogenMod Linaro/sabermod testati su S2.
    Come benchmark e gpu performance la migliore è la CyanogenMod Linaro/sabermod. Ma la durata della batteria è scarsa.
    Spirit Rom e Paranoid come benchmark e gpu performance siamo sullo stesso livello più o meno. La batteria della Paranoid è discreta invece quella Spirit Rom è ottima (circa 3 giorni).
     
  14. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Confermo, ho appena provato. La CyanogenMod Linaro/sabermod è la migliore come efficienza. La batteria un pò meno.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Cristian io ho scaricato la rom del tuo post. Non è l'ultima build vero? Magari dipende da questo l'instabilità della batteria.
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Bisogna che dai uno sguardo nella discussione della ROM o su xda. poi guardo e ti faccio sapere. buonanotte

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  17. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho visto ma non ho trovato altro. Fammi sapere grazie. :)
    In caso altrimenti passo direttamente alla cyanogen 11 ufficiale.
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per info sulla linaro sabermod trovi il thread dedicato qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...yanogenmod-11-weekly.36309/page-2#post-417274

    l'ultima versione stabile basata su kitkat è di giugno 2015. ora si basa su lollipop 5.1.1 e lo sviluppo è ancora in corso.
     
  19. SfireUNI

    SfireUNI Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Io difatti ho flashato quella del 20 giugno 2015. Giusto per sapere... all'epoca quando avevi questa sull'S2 a te come andava la batteria?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il consumo della batteria dipende anche da come usi tu il terminale e dalle condizioni della tua batteria. io ai tempi di S2 usavo il cell con a bordo la cyanogen l'inaro e facevo da mattina a sera senza problemi.