Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung s3 non telefona

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da punit, 2 Mar 2016.

1. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti...
    il mio S3 un po' usato ha smesso di funzionare da due giorni...non riesco piu a telefonare...invia la chiamata,l'altro risponde e parte il conteggio della conversazione..ma ne io ,ne' l'altro sentiamo...l'audio funziona...ascolto musica...riesco ad inviare e ricevere messaggi, e pure internet funziona...semplicemente non riesco piu a sentire ed a farmi sentire nelle conversazioni....
    ho fatto il backup....poi sono riuscito a fare una telefonata come se niente fosse...una volta riagganciato e' tornato a non funzionare....ho rifatto il backup...stesso lavoro poi piu' niente...qualcuno mi puo' aiutare?
    grazie
    Stefano

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
  3. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    Già fatto... come per backup nulla è cambiato...
    Grazie

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    si potrebbe essere sballato qualcosa a livello software.. ti conviene provare la procedura con Odin e riflashare il Firmware stock > guida in sezione.

5. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    Scusa Cristian..... gentilissimo... per un ignorante come me.... cosa proponi?

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    per vedere se è un problema software.. devi provare a reinstallare il sistema operativo facendo questa procedura...

guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-il-gs3-in-garanzia-flashare-con-odin.19643/

leggiti quella guida cosi' ti fai un'idea di cio' che devi fare.. se non capisci certi passaggi chiedi pure e vedremo di spiegarteli nel modo piu' chiaro possibile.

hai un S3 GT-I9300 esatto?

7. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    Si
    Grazie ancora

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, allora vai qui: http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9300/ITV/

registrati a quel sito e scaricati un firmware italiano versione Android 4.3 magari usa l'ultimo disponibile lo vedi dalla data. poi se la guida di odin ti basta procedi al flash e facci sapere..

9. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    ciao....
    ho fatto tutto come consigliato...ma c'e' un problema...
    nella guida si dice al punto 8 che una volta connesso il Galaxy al computer, bisogna aspettare che Odin lo legga nei messaggi...
    ebbene una volta connesso non compare alcun messaggio...ho provato a astaccare e riattaccare....ma non succede nulla...
    poi altra domanda...la cartellaEFS dove la trovo?ho provato a cercare...ma nisba...
    grazie

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    sul pc hai installato Kies o i driver samsung? hai provato altre porte usb? il cell l'hai collegato in download Mode? la cartella EFS non la pensare e non ti serve a nulla per flashare il firmware.

11. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    ciao...ne' kies ne' i driver...ho visto che il PC lo legge lo stesso...ora provo altre porte USB

12. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    connettendolo ad altra porta USB ha cominciato a scaricare autonomamente i driver da windows update

13. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se non installi i driver sul PC odin NON comunichera' mai con il cell quindi per forza non te lo vede.. installa kies e procedi come da guida.

14. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    fatto....partito Odin...5,18 minuti di lavoro...si e' spento...riacceso....e..niente...sob sob....
    continua a non funzionare....quando telefono ho notato che sembra quasi perdere di segnale....
    altre idee?

15. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    fatto...partito..lavoro di 5,18 minuti...si e' spento....riacceso...e niente...sob sob....come prima non funziona....
    altre idee?cosa faccio?

16. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ora che hai flashato si è riavviato che fa? rimane bloccato sulla scritta samsung...

17. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    e ripartito normalmente....scritta samsung e appena toccato mi ha informato che non c'è la sim

18. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    poi ho spento e messo la sim...provato a chiamare....il cell andava come al solito...mi diceva composizione in corso...senza chiamare nessuno...a quel punto ho provato a chiamare l'altro mio telefono...squillava....è partito il contaminuti....ma nessuna voce che passasse da un telefono all'altro....

19. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ora ripeti il punto del post N.2 fai un hard reset e al riavvio prova tutto.. hai provato con un'altra sim ?

20. punit

punit Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2016
    "Mi Piace":
    2
    si gia provata altra sim....vodo di hard reset