Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si spegne o lo schermo diventa nero? Nel primo caso è molto strano, riprova la procedura del corto perché sicuramente qualcosa non è andato a buon fine, nel secondo il pc dovrebbe rilevare il telefono come una serie di partizioni da formattare (non farlo) in questo caso segui il metodo 5.
     
  2. darioyacht

    darioyacht Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si spegne completamente lo schermo, esattamente come accadeva prima della procedura :(
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto, posso solo consigliarti di riprovare.
     
  4. Rocco9898

    Rocco9898 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io faccio il 5 quando arrivo Al prompt dei comandi non funziona.... Ho Un hard brick
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono è visto come una serie di partizioni che NON devi formattare allora i metodi 5 o 6 devono funzionare. Ora, che errore o problema ti dà esattamente nel prompt dei comandi? "non funziona" è troppo generico per riuscire a capire il problema. Eventualmente posta anche uno screenshot (strumento di cattura o cattura schermo) del prompt

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Luii

    Luii Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho usato il metodo ma invece del download mode va direttamente in boot ! Ma poi rimane su schermata nera e dicitura failed !!!
    COsa posso fare ? Grazie !
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che metodo hai usato? Non può andare in "boot", magari intendi fastboot? Cerca di spiegarti meglio
    Se lo colleghi al pc vengono rilevate le partizioni?
     
  8. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao killua96, mi sono iscritto perché non so più cosa fare e speravo che tu potessi aiutarmi. Allora avevo il telefono bruciato con la scritta boot ecc, in pratica in hard brick, non riuscivo a leggere il cell da PC come qhsusb_bulk, cosi ho fatto il metodo col cortocircuito ed è andato tutto liscio. Poi dopo ho utilizzato il tool e ho completato la procedura. Provo a mettere il telefono in download mode ma non va, inoltre adesso non ho più quell'errore dell'hard Brick. Infatti il telefono rimane in bootloop con la scritta LG all'infinito e non posso entrare in recovery e nemmeno in download mode. Adesso quando lo collego al PC si accende e dopo lo schermo diventa nero con la spia del led rosso che lampeggia. Non so cosa fare, non ho trovato niente a riguardo, spero tu sappia aiutarmi. Grazie in anticipo
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Come hai eseguito il cortocircuito? Con o senza batteria collegata?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Leog93 e Killua96 piace questo messaggio.
  10. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la tempestiva risposta, l'ho eseguito con la batteria scollegata. Dopo ho fatto tutta la procedura seguendo la guida ed è andato tutto liscio però non posso ancora entrare in download mode e non posso andare in recovery. Il telefono rimane con la scritta LG in loop.
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2016
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    E non viene rilevato nulla?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  12. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Appena lo collego al pc si accende con la scritta LG, poi scompare e rimane col led rosso lampeggiante. Nel computer si sente l'audio di notifica che qualcosa è stato collegato ma non spunta niente né in gestione disco né in gestione dispositivi e nemmeno in esplora risorse. Non so che fare.

    Edit: questo succede a telefono spento, se lo accendo si comporta come ho detto prima, in boot e non riesco manco a spegnerlo, devo togliergli la batteria.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In questi casi la download mode potrebbe essere accessibile, purtroppo ci vuole un po' di fortuna e del tempismo, prova con il dispositivo collegato, dopo il logo lg, a mettere il telefono in una posizione comoda (devi arrivare al vol+) e in cui puoi notare se il display è acceso a tenere premuto il tasto power fino allo spegnimento del display e molto rapidamente tenere premuto vol+.
    Se non dovesse succedere nulla, e stai usando un pc con windows 8 o 8.1 ti consiglio di provare con un pc con windows 10 o 7 (preferibilmente quest'ultimo a 32 bit), in caso tu non possa o comunque se non funziona ripeti il cortocircuito facendo attenzione a seguire bene la guida, e fammi sapere ;)
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  14. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare non ci entra manco ammazzato in download mode :D, ho windows 10. Stasera se ho un po di tempo riprovo col cortocircuito. Una curiosità, ma il jig USB usato per i Samsung non funziona con gli lg per forzare il download mode?
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Che io sappia no...

    Comunque riprova il corto facendo attenzione a quello che succede dopo...perché è li che ti giochi tutto xD
    Facci sapere!!! Io l'ho fatto e mi ritrovo il telefono di nuovo funzionante! Ho sudato freddo quando l'ho smontato ma nulla di che xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  16. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    La prima volta è andata bene, speriamo la seconda pure :D, vi farò sapere senz'altro ;). Grazie per la disponibilità. Quindi il cortocircuito si può fare anche se non mi compare più quell'errore del boot?
     
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il corto serve più che altro per forzare il telefono in qhusb e da li procedere ai vari passaggi...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  18. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok speriamo bene, vi faccio sapere stasera
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunta una mini guida per recuperare i dati nel caso del metodo 5, testata personalmente.
     
  20. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sono rimasto bloccato quando devo fare i test con BoardDiag, ho estratto il file tot, selezionato la porta corretta e tutto ma quando clicco su start non fa nulla, mi compare questo
    Che devo fare?
     

    Files Allegati: