Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ripristinare il firmware 4.1.2 sul mio s2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da andrex7, 5 Mar 2016.

  1. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti/e,
    vorrei ripristinare il firmware 4.1.2 sul mio s2,premetto che circa 3 anni fa con l'apposita app avevo messo la cyano poi sono passato alla omnirom ed ora voglio tornare al software originale ho letto la guida per farlo con odin ma manca la parte che dice come fare il backup della cartella efs......e poi prima di farlo,volevo chiedere in generale se facendo questo downgrade corro rischi di bruciare il cell o no?
    grazie a tutti/e.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per ritornare stock trovi la guida dedicata in sezione S2. il punto dove si parla della cartella EFS lo puoi saltare non sei obbligato a farlo. se segui la guida alla lettera e usi il firmware apposito per il tuo S2 NON avrai nessun problema e non bruci nulla.
     
    A andrex7 piace questo elemento.
  3. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    ok,ci proverò grazie mille :thumb:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    Mi sono dimenticato di chiedere una cosa,nella guida per ripristinare il software con odin dice di usarlo come amministratore,perché?se non lo uso come amministratore,cosa cambia?rischio di fare qualche danno al cellulare?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non succede nulla , ma se lo fai è meglio

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A andrex7 piace questo elemento.
  6. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie,chiedo per fare le cose con maggiore sicurezza
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai qualche dubbio chiedi pure siamo qui apposta

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A andrex7 piace questo elemento.
  8. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    buongiorno,ieri ho provato a scaricare dai vari link qui presenti il firmware per l's2 senza successo quindi ho provato a scaricarlo da sammobile come utente free e ancora niente.....stamattina invece con un altro sistema ci sono riuscito,il file è questo I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 ed è di 891 MB come dimensioni.....ora vorrei sapere se il file è giusto oppure no?in più ho scaricato 2 versioni di odin la v1.85 e la v3.10.7,quale delle 2 e meglio usare?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    usa odin 1.85, il peso dei firmware può variare non sono tutti uguali. da quello che hai scritto sopra si vanno bene.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  10. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato di tutto prima ma niente da fare,alla fine mi esce fail odin 1.85 non so perché ma non lo apre in nessun modo,la versione più recente non ha la casella pda e quindi ho usato quello dell'immagine nella guida la versione 3.04
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le versioni di odin piu' recenti hanno la casella AP > che è sempre il PDA non cambia nulla e li devi caricare il file TAR del firmware che hai scaricato. fai cosi' > riavvia il pc, cambia porta USB e avvia odin come amministratore e ripeti la procedura come da guida che trovi in sezione S2.

    in caso prova ad usare un'altra versione di odin Tipo la 3.07 > http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tutte-le-versioni-di-odin-in-un-thread.24942/
     
  12. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    finalmente ci sono riuscito,il cell è tornato originale e va benissimo e il merito e di Cristian che mi a aiutato
     
    A Cristian piace questo elemento.