Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone P9000 e P9000 Lite

Discussione in 'Elephone' iniziata da megthebest, 21 Gen 2016.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    [​IMG]
    Si parla di:

    - 5.5"
    - SoC Mediatek Helio P10 2Ghz
    - Device senza o quasi cornici laterali
    - 4 GB di RAM
    - 32 GB di memoria interna
    - fotocamera posteriore da 21 mega-pixel e da una fotocamera frontale da 8 mega-pixel
    - FullHD (1920×1080)
    - Fingerprint
    - Wireless charge
    - Android 6.0 Marshmallow

    http://www.elephone.hk/Event/MP9000


    Sarà in 3 versioni:
    P9000 Edge (versione TOP)
    P9000 (Versione media)
    P9000 Lite (versione base)

    Primo video della funzione E-Touch del tasto centrale:
    [video=youtube;8O6JnhuXB6w][/video]
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    C'è un bel po' di differenza tra le foto concept e il video reale, haha.
    Comunque la versione Lite è già in prevendita su alcuni siti.
     
  3. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Intanto è uscito un altro video per aumentare l'hype:
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    nuovo video confronto a 3:
     
  5. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    aggiungo un hands on ai 2 interessanti video sopra:
     
  6. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Sembra meno bezel-less di quello che mi aspettavo, ma poi ci hanno messo un screen protector o vedo male io?
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  7. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    confermo ...
    tra l'altro anche a me sembra ci sia uno screen protector xD
     
  8. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Alla fine non è male, ma dovrebbero smetterla di fare vedere renders incredibili e poi gli smartphone sono diversi.. Magari la versione nera ha un aspetto migliore, boh.
     
  9. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    2016 Elephone prodotti all'asta

    Data: 23-25 febbraio, 03:00 tutti i giorni (GMT + 8).
    Contenuto: Prodotti all'asta P9000, W2, P9000 Lite, M3. Ogni prodotto per 30 minuti, si pagheranno $ 5 per ottenere una puntata all'asta, i 5$ possono essere rimborsati se non utilizzati. In caso di vincita dell'asta, il costo del prodotto sarà decurtato dei $5 versati.
    Tutte le indicazioni le trovate al link:
    http: //www.elephone.hk/Auction/Index

    [​IMG]
     
  10. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Altro Hans On appena pubblicato:
     
  11. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    In attesa della recensione , Elephone mostra un faccia a faccia tra P9000 e P9000 Lite:
     
  12. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Secondo me era meglio mettere le foto dei dispositivi uno accanto all'altro e le specs sotto. Questo video è troppo confusionario..
     
  13. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    News da Elephone.. primo unboxing da parte loro:



    Inoltre..
    Appena arrivato P9000 lite.. figata pazzesca raga.. Veramente un bel salto di qualità da parte di Elephone..
    http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/07/e814bc11731609f5d98eb949ead4581d.jpg
    http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/07/94d33dae1c789e5c54184c0a12bd0c5c.jpg
    Http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/07/2a4b6753f27144b813c80b14febcc5fc.jpg

    scusate la qualità.. poca luce e fotocamera dell'Ulefone Power non vanno d'accordo


    Stay tuned per video unboxing e recensione!
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  14. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Davvero bello, ma non avevi già fatto il video della versione non lite, o sbaglio?
     
  15. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Bellissimo direi!
    Non era una mia recensione, ma una che è stata inviata ai media da elephone per l'inizio del presale di P9000.
    Il P9000 lite, ha alcune differenze, ma la sostanza non cambia, dispositivo senz'altro con un potenziale elevato, tutto sta attendere il corretto sviluppo e rilancio update.
    Mi sta davvero sorprendendo nel primo giorno di utilizzo.
    A breve unboxing, video e prime impressioni con firmware ancora beta.
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  16. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Unboxing e Primo Contatto:


    In attesa dell'approfondimento Foto, Video, Gaming, Browser, Musica!!
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  17. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Mi piace molto il design ma peccato per la parte frontale, ti ci puoi quasi specchiare. Ma il frame è in plastica anche sul P9000 (non Lite)?
     
  18. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    No, sul P9000 il frame è in metallo con lavorazione cnc
     
  19. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ah, bene. Secondo me per quanto costa potevano farlo in metallo anche della versione lite. Non è la fine del mondo ma ho un odio smisurato per i frame in plastica color metallo, avevo un Samsung S4 dove un po' di tempo si levava la vernice e i bordi diventavano bianchi..
    Ma comunque, il P9000 Lite rimane molto interessante in quella fascia di prezzo, sopratutto per i 4gb di RAM!
     
  20. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Recensione Elephone P9000 Lite

    Confezione, Contenuto, Estetica:


    La confezione è di colore bianco, un cartone rettangolare di dimensioni abbastanza standard e simili a quello visto su precedenti Elephone.


    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 2A, 1 Cavo Usb Type C, 1 manualetto quick guide e 1 spillino per la rimozione.

    - Dimensioni esterne dello smartphone molto compatto per la categoria dei 5,5"; misura infatti 148 x 74 x 7.3mm (8,4 nel punto di maggiore sporgenza dato dalla fotocamera) e poco più di 139g di peso.

    - Costruzione di buona qualità però, a differenza del P9000, il frame laterale è in plastica invece di essere in metallo.

    - Sul Lato destro troviamo il bilanciere volume e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un lieve gioco e con posizione non troppo ergonomica a dire il vero.

    - Lato sinistro che comprende il carrellino estraibile per le due sim (micro) o per una sim e una MicroSd (secondo slot condiviso) ed al centro uno “smart key” che potrete abilitare per aprire una qualsiasi app vorrete.

    - Sul Lato superiore troviamo il jack audio.

    - Sul Lato inferiore troviamo la presa Micro USB Type-C , il microfono e lo speaker che occupa solo l’alloggiamento destro (pur essendoci un secondo simmetrico a sx non occupato)

    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13Mpixel Omnivision OV13850 (sporgente), il flash dual led al lato e in basso il logo Elephone.

    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 8Mpixel OV5648 e i sensori di luminosità/prossimità; in basso solo tasto a sfioramento centrale che assolve le funzioni dei tipici tasti capacitivi in base al numero di tocchi o della pressione prolungata. Pur essendoci l’alloggiamento per il led al di sotto del tasto centrale, questo non risulta presente a differenza del P9000.

    - Cover posteriore non removibile (è però possibile rimuoverla con plettro) e la presenza di un materiale nero opaco e lavorazione “sandstone” permette un’ottima presa. Buona in generale l'ergonomia per la forma arrotondata la compattezza e per l’ottima distribuzione del peso.

    - Vetro esterno che non presenta pellicole applicate, risulta avere un discreto trattamento oleofobico che rende anche molto piacevole l’uso e lo scorrimento delle dita, ma non ha alcuna lavorazione 2.5D come visto in molti smartphone attuali. Lo stesso risulta comunque molto ben protetto dal frame laterale a tutto vantaggio della resistenza e della facilità nel trovare/applicare pellicole in vetro/plastica senza essere in qualche modo costretti a tenerne fuori la parte periferica che non aderirebbe.

    - Luminosità schermo buona, ottimo l'angolo di visione; schermo FHD IPS LCD LTPS LG con colori naturali e si può intervenire con Miravision.

    - Touch preciso, multitouch a 5 tocchi la scrittura rapida e il pinch in/out ravvicinato sono agevoli e rendono l’esperienza d’uso appagante.

    - Due slot sim in formato Micro e slot MicroSD che condivide lo spazio della seconda sim e che ha capacità testata fino a 128Gb.

    - Batteria non removibile da 3000mAh che garantisce on’ottima durata anche grazie alle doti di basso consumo della cpu P10 e dello schermo FHD.

    - Android 6.0 senza alcuna personalizzazione, praticamente stock, se escludiamo le gestures, personalizzazione tasto “smart”e qualche altra funzione accessoria.

    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser stock che nella versione marshmallow risulta un minimo aggiornato su base chrome (consiglio comunque Chrome/Chrome Dev che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso ).

    - Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26Gb circa per app e dati.

    [​IMG][/URL
    ]

    - Buona la gestione della ram da 4Gb da parte di Android 6 .. più di 2.8Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio; Android 6 permette poi molte personalizzazioni nella gestione app in memoria, funzioni di risparmio batteria con Doze, e molto altro..

    [​IMG]




    Connettività:


    Wifi b/g/n che mostra la compatibilità con lo standard 2,4 e 5Ghz,l’aggancio stabile ma la potenza è leggermente inferiore ad altri smartphone testati in passato.

    Bluetooth 4.0/4.1 testato con accoppiamento con smartphone, cuffie /wearables e auto, senza problemi.

    OTG: Con vari cavi adattatori Usb Type-C micro usb non sono riuscito a far leggere periferiche OTG al P9000 lite.

    GPS: Rapido fix dei satelliti, precisione di circa 2 metri, il segnale risulta buono e abbiamo la compatibilità anche con satelliti Glonass. E’ presente la bussola anche se in questa prima release software sembra leggermente “scattosa e ballerina”

    [​IMG][/URL
    ]


    Fotocamera:

    - Fotocamera principale 13Mpixel Omnivision OV13850 f/2 che produce dei buoni scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash abbastanza potente e sincronizzato; interfaccia fotocamera stock mediatek con ben poche differenze da quello già visto in passato su Android 5.1.

    Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco ma in caso di scarsità di luce, abbiamo qualche problema di bande verticali che verrà risolto con prossimo update software.

    - Fotocamera secondaria per Selfie 8 Mpixel OV5648 f/2.8 la qualità è solo sufficiente e credo ache anche questa sarà oggetto di miglioramenti con update software.


    Album Foto:

    http://imgur.com/a/8GT59


    Bench:

    Antutu 6 48000 punti; il Mediatek P10 MT6755 8 core a 2Ghz massimi, permettono uno score comparabile con quello delle cpu MT6795 X10. In questo caso la grafica Mali T-860 con due core a 700Mhz si comporta meglio rispetto alla precedente PowerVr G-6200 presente nelle cpu X10 MT6795.

    [​IMG][/URL
    ]



    Geekbench 3 con circa 3036 punti nel test multicore e 834 nel test single core.

    [URL='https://browser.primatelabs.c...tps://browser.primatelabs.com/user/87793[/url]

    Geekbench Battery test a 5h e 10’, anche se nell’uso reale si fanno dalle 4 ore alle 5 di schermo.

    [​IMG] [​IMG][/URL
    ]



    Audio:

    Qualità audio sufficiente, volumi in generale alti ma si assiste ad un sonoro abbastanza piatto e senza carattere.

    Audio dello speaker al massimo volume leggermente gracchiante, posizione dello speaker azzeccata, nessun problema con dispositivo appoggiato sul piano.

    Buona vibrazione e audio in cuffia buono.




    Conclusioni su ELEPHONE P9000 Lite:


    PRO:

    - Hardware di ottimo livello costituito da Cpu Helio P10 MT6755 con Core A53 fino a 2Ghz Android 6.0 Marshmallow su un dispositivo “under 200€”

    - 4Gb di Ram DDR3 e 32Gb di veloce Rom eMMC 5.1 per supportarvi in ogni situazione.

    - Look & Feel e ottimizzazione delle dimensioni generali grazie all’utilizzo di cornici sottili che gli permettono di essere molto maneggevole e compatto, sembra di avere in mano un 5,2”.

    - Miravision 2.0 per personalizzazione saturazione/bilanciamento bianco/contrasto.

    - Dual sim (micro sim) e Micro Sd con capacità testata fino a 128Gb.

    - Fotocamera principale che sebbene inferiore alla controparte di marca Sony presente su su P9000, si dimostra comunque discreta e migliorabile ulteriormente via software

    - Batteria che seppur non removibile che si aggira sui 2900mAh reali, consentendo più di 4 ore di schermo acceso nella giornata media di utilizzo con traffico dati sim attivo.


    CONTRO:

    - Non è presente il Led di Notifica al di sotto del tasto home a differenza del P9000.

    - Non è presente la ricarica rapida della batteria, l’NFC, il Fingerprint, il Giroscopio e il frame laterale in metallo a differenza del P9000.

    - Rom “acerba” che genera qualche problema di compatibilità con qualche gioco , con le impostazioni dei vari menu e in alcuni casi con la sensoristica a bordo.

    - Audio migliorabile per qualità e gestione.

    - Fotocamera sporgente dalla back cover che può portare a graffi e abrasioni sul vetro, se non utilizzate una cover.

    - Posizione dei tasti fisici non molto ergonomica e settaggio dello “smart key” a sinistra solo per apertura app.

    - Accessori ridotti all’osso, anche se rispetto al P9000 nella confezione troviamo anche l’alimentatore da 5V 2A.

    - Assenza di accessori (cover, pellicole, case) immediatamente disponibili, ma confidiamo in una loro disponibilità a breve.

    - Con la stragrande maggioranza di convertitori da Usb Type-C a Micro USB non sarete in grado di utilizzare la funzionalità OTG, ma solo il trasferimento dati e ricarica.


    Screenshots:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    A WakaZ piace questo elemento.