Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s3 problemi dopo reset

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Laurinaaaa, 9 Mar 2016.

  1. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    Ciao ragazzi e ragazzine ,ho un problema con un s3 di una amica che purtroppo non sono riuscita a risolvere
    Tutto e' iniziato quando mi ha detto che sua madre gli regalava il proprio s3 afflitto da rallentamenti e problemi di bloccaggio schermo..io ho pensato che bastava fare un bel reset ma purtroppo dopo l'operazione il telefono era ancora piu' lento e i problemi non si sono risolti
    Dall'alto della mia inesperienza:noquote: visto che il telefono era rootato ho fatto i vari wipe ed ho installato l'amcha rom 9v che avevo gia installato ad una amica senza problemi...ora s3 va che una bomba ma non legge la sim !! non registrato alla rete !! imei probabilmente e' corrotta perche' inizia con vari ooo ma per fortuna mi legge la banda base.. dico per fortuna perche' ho letto sul vostro forum di problemi simili pero con la non lettura della suddetta banda
    imei non posso confrontarla con il retro del telefono perche' gli e' stato cambiato llo schermo
    Cosa mi consigliate di fare....ho anche reinstallato la rom originale ma nulla!
    baci baci:grazie:
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Laurinaaaa piace questo elemento.
  3. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    ciao grazie per avermi risposto , avevo trovato gia' il post da te consigliato ma non riesco a scaricare il filmware
    Come e' possibile...? sono imbranata...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, non riesci a scaricare un firmware ufficiale o quello riportato nella guida linkata?
     
    A Laurinaaaa piace questo elemento.
  5. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    non riesco a scaricare quello nella guida....mentre quello originale ho provato a scaricarlo sul telefono con odin ma il problema rimane....grazie
     
  6. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    pero non ho mai scaricato il file pit....ora cerco sul forum il filmware giusto!!
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora nella guida che ti ho linkato sopra.. dentro quella guida nel post N.1 cè da scaricare un Firmware e il link funziona ho verificato ora. pero' sempre in quella guida ci sono i post sotto con altri metodi e link vari guardaci bene e leggi attentamente a cosa servono.. io fossi in te proverei la procedura con Odin+ file PIT.

    su che modello di S3 devi intervenire? GT-I9300 modello 16 GB?
     
    A Laurinaaaa piace questo elemento.
  8. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    Ce l'ho fatta ! mi sono registrata nel cloud Msync ma non riuscivo ad arrivare ai file ! tra 5 minuti seguo la guida e ti faccio sapere..tempo di poterlo aprire...GRAZIE!
     
  9. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    niente sempre solo chiamate di emergenza.... ci speravo!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non hai risolto con i procedimenti riportati sopra e se non hai un backup del codice IMEI di quel telefono mi sa che non cè altro da fare. sara' la cartella EFS/IMEI danneggiata.
     
    A Laurinaaaa piace questo elemento.
  11. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    ok grazie per l'interesse !"
     
    A Cristian piace questo elemento.