Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] S advance i9070P - bloccato a schermata iniziale dopo formattazione

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da nanneddu88, 13 Mar 2016.

  1. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, il mio telefono non riesce ad avviarsi, rimane bloccato alla schermata iniziale! Ho letto tutti i post ma non ho trovato nessuna soluzione. Non posso collegarlo al Pc tramite usb perchè non riconosce il dispositivo. A tal proposito esiste un file da scaricare col Pc, che si può mettere nella sd, e dopo, esser aperto tramite la modalità recovery che riesca a ripristinarmi del tutto il telefono??
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Neanche in download mode li vede il PC?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    niente, il pc non lo vede proprio.. l'unica possibilità è trovare un file da inserire nella sd e tramite recovery riazzerare e ripristinare tutto, ma non so se esiste questa possibilità..
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se il PC non ti vede il telefono sara' un problema di driver/cavo usb, se non riesci ad accedere alla recovery l'unica è passare tramite odin..

    hai provato un'altro cavo? tutte le porte usb del pc? nel pc hai installato kies o driver samsung?
     
  5. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    non riconosce il dispositivo, mi dice "Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita." in tutte le porte usb.. ho cercato soluzioni a questo problema ma nulla, poi ho provato a collegarlo a un altro pc ma non riconosce ugualmente il dispositivo. Si si kies è installato.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato questi driver? http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/driver-samsung-usb-driver-addio-kies.27060/
     
  7. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in recovery non entra proprio?

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  9. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    si si in recovery entra, mi spiego.. il telefono si blocca alla schermata iniziale samsung, ma per il resto posso posso entrare sia in recovery sia in download mode. In recovery ho provato a far l'hard reset ecc ma non cambia nulla..
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ho capito, allora se da recovery dopo un wipe data il telefono non parte l'unica è fare un tentativo con Odin.. ma se questo e il PC non vedono il telefono risulta essere un grosso problema. certe volte sui Samsung se non vengono visti dal PC ecc.. sono problemini che di solito si risolvono usando altre versioni di Odin oppure cambiare driver o provare un'altro cavo USB.

    do uno sguardo nella sezione modding e vedo se trovo una cosa...

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  11. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    premetto che non sono molto esperto, ma stavo pensando, si potrebbe provare a installare direttamente un nuovo firmware (per esempio kitkat) salvando i file zip su scheda sd e facendo partire tutto direttamente da recovery?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'unica è fare con le procedure di modding > fare il Root > installare una Custom Recovery > fare i vari wipe di pulizia e installare una Custom Rom. il problema è che a te il telefono non avvia il sistema percio' certe cose non riuscirai a farle. bisogna vedere se cè ancora la Recovery CWM temporanea che ti servira' per flashare una qualsiasi Rom e vedere se poi il cell riparte. tu hai pure il modello di S advance con la P quindi bisogna cercare i file appositi nella sezione modding.
     
  13. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    insomma allora aspetto tue disposizioni, e vediamo se riusciamo a recuperare questo telefono.. ti ringrazio in anticipo per la disponibilità.
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se vuoi provare ti dico cosa puoi fare, ovviamente a tuo rischio e pericolo.
    scarica i file qui sotto e mettili dentro la micro sd, dalla Recovery Stock dovrai flashare 1 file che è la Custom Recovery temporanea, poi dovrai fare un "Wipe Data" e flashare gli altri 2 file zip > vanno flashati nella giusta sequenza. (quando sei pronto fammi sapere e ti daro' una mano)

    questi zip sono adatti solo se nel tuo cell cè gia installato il Firmware JellyBean 4.1.2 (se hai la versione del Firmware Gingerbred NON vanno bene)

    1. (file personali rimossi)
    2.
    3.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
  15. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    in questo momento è inutilizzabile quindi, o funziona cosi o è da buttare, tanto vale fare un tentativo.. i file sono nella memoria, quindi sono pronto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Mar 2016
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sul telefono che versione android c'era installata? è molto importante saperlo se hai letto bene sopra...
     
  17. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    si c'era jellybean.. nessun problema per quello..
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok avvia in Recovery e flasha il file Update.zip > fatto questo il telefono dovrebbe riavviarsi nella recovery temporanea poi dimmi..
     
  19. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    fatto, lo schermo è diventato nero un secondo e poi è tornato al menu iniziale di recovery
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si quello è normale pero' non ricordo se dopo il flash del file "update.zip" il telefono si riavviava nella recovery modificata temporanea o nella recovery stock.. ora la recovery come la vedi diversa o è sempre la stock?