Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come bloccare pubblicità su Android

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da cortex, 17 Mar 2016.

  1. cortex

    cortex Guest

    Oggi parleremo di come bloccare la pubblicità su uno smartphone Android.
    La pubblicità è un problema che oramai riscontriamo tutti, dalla navigazione su un sito web all'app free presente sul play store. Le soluzione contro la pubblicità sono tante, in queste guida riporterò quelle che necessità dei permessi di root e quelle che non hanno bisogno dei permessi di root, quindi no root.

    1)[NO-ROOT] Adblock Browser per Android ---> Che cos'è?
    un browser web che bloccherà tutta la pubblicità durante la navigazione, è un evoluzione dell'app adb plus, è presente nel Play store https://play.google.com/store/apps/details?id=org.adblockplus.browser&hl=it; Basterà installarlo e utilizzarlo per le nostre ricerche quotidiane.
    [​IMG]
    2) [ROOT] AdAway --> che cos'è? è un app che ci permette di eliminare completamente la pubblicità dal nostro smartphone. Ha un’interfaccia semplice ed intuitiva. Ci da la possibilita di modificare, in modo del tutto automatico deifile di sistema, al cui interno sono contenuti i codici sorgenti che regolano la pubblicità su Android.
    Non è Presente sul Play store di conseguenza di dobbiamo collegare al sito del produttore https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway ma prima di scaricarla dobbiamo essere sicuri di aver attivato le origini sconosciute dalle impostazioni-sicurezza del nostro smartphone Android.
    Dopo L'installazione basterà premere su " Scarica i file e applica il blocco pubblicità " ci sarà richiesto un riavvio ( facoltativo )
    [​IMG]

    3) [ROOT + Xposed ] MinMinGuard ---> che cos'è? un modulo presente in Xposed ( gratuito ) che ci permette di eliminare tutte quelle fastidiose pubblicità ingombranti all’interno delle applicazioni per una migliore esperienza d’uso, infatti, rimuove anche la barra nera che rimarrebbe usando App come AdAway, per farvi capire meglio ( immagini di xda )http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/xposed-minminguard-v1-7-0-cancelled-t2597332
    [​IMG]
    Come tutti i moduli di Xposed dopo l'installazione http://repo.xposed.info/module/tw.fatminmin.xposed.minminguard bisognerà attivarlo quindi riavvia il
    device. All'apertura troveremo questa schermata: Avremo la possibilità di scegliere tra la modalità automatica e la modalità manuale ( io vi consiglio l'Automatica )
    [​IMG]
    ATTENZIONE: MinMinGuard blocca la pubblicità all'interno delle app, quindi, risolve parzialmente il problema, infatti, durante la navigazione MinMinguard non bloccherà i pop-up pubblicitari.

    4) [ROOT] AdFree---> ne parliamo qui: http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/adfree-elimina-la-pubblicita-dalle-tue-applicazioni-31347/
     
  2. FPcomputer

    FPcomputer Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non è vero che NO-ROOT] Adblock Browser per Android blocca la pubblicità sulle app free come scritto, rimane la pubblicità purtroppo !!
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non parla di pubblicità nelle app, ma di pagine pop up che si aprono durante la navigazione con un browser normale.
    Quella in cui si parla di eliminare la pubblicità dalle app è questa (ultimo riferimento al primo post)

    AdFree: elimina la pubblicità dalle tue applicazioni
     
    A cranio84 piace questo elemento.