Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sparito album download galleria

Discussione in 'LG G4' iniziata da SuperSiryo, 17 Mar 2016.

  1. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti. Come da titolo...non mi ritrovo più l'album "download" dalla galleria delle foto. Utilizzando un file manager però l'album è visibile...ma ogni foto scaricata da FB o dal browser, risulta "invisibile" alla galleria. Cosa può essere successo? E come risolvere? Grazie a tutti in anticipo...
     
  2. cortex

    cortex Guest

    Non conoscendo il device ( magari c'è qualche funzione che da galleria puoi nascondere gli album ma questo non te lo posso dire con certezza )
    ti dico entri nel file manager , vai nella cartella di tuo interessa e vedi se c'è un file .nomedia ( se hai es testare file. Devi abilitare dal menù, "mostra file nascosti " )

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Nella galleria non troverai mai la cartella download, anche se questa contiene delle immagini.

    Ti dirò di più: se scarichi una immagine da browser poi la devi spostare dalla cartella download altrimenti non te la apre.
     
    A cortex piace questo elemento.
  4. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Ho sempre avuto la cartella download in galleria (sia nel vecchio G3 che nel nuovo G4) e sempre le immagini venivano salvate in automatico. All'interno della galleria c'è l'opzione per nascondere foto e album, ma nel mio caso non è selezionabile proprio perché io non ho nascosto nulla. Grazie cmq per le gentili risposte..
     
  5. cortex

    cortex Guest

    Hai provato a vedere se c'era il file .nomedia?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  6. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Grazie cortex ma no, non mi sembra di vedere niente del genere. Cmq il percorso della famigerata cartella sarebbe scheda sd/gallery/download, però a differenza di qualche giorno fa, questa cartella non risulta tra gli album della galleria..
    Edit: Mi correggo, la cartella si trova su /storage/emulated/0/download
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Mar 2016
  7. cortex

    cortex Guest

    Ti ho unito i messaggi, usa il tasto modifica , cerca di non fare doppi post :)
    Da me c'è, in galleria , l album tutti i download. Da te? Ma prima c era?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  8. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Ops...chiedo scusa. No non c'è, e prima c'era. Chissà cosa diavolo ho combinato....che io sappia quelle sono cartelle di default e devono sempre esserci. C'è chi consiglia di formattare la sd ma io l'ho formattata in fat32 qualche giorno prima di prendere il nuovo device un paio di settimane fa...
     
  9. cortex

    cortex Guest

    No, e poi la cartella non si trova nella sd ma nella memoria del telefono. C'è qualcosa che impedisce al telefono di cercare le foto in quella cartella, di solito era appunto il file .nomedia ( hai attivato in es gestore file la visualizzazione dei file nascosto? ) prova ad eliminare la cartella download ( ovviamente salva i contenuti importanti da un'altra parte ) poi, scarica un immagine

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  10. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Provate entrambe le cose ma nulla... Addirittura ora mi sono accorto di un altra cosa: Se scarico una foto, e tento di aprirla tramite l'apposita icona in alto (quella che ci avverte dell'avvenuto download), il device mi restituisce l'immagine del file corrotto/dannegiato...ma non può essere perché appena scaricata. Come se non trovasse il percorso....
     
  11. cortex

    cortex Guest

    Verifica se la cartella download è stata ricreata correttamente casomai prova a riavviare e se non risolvi creala tu

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  12. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Già fatto ma nulla cambia. Se la creo io continua a non comparire in galleria. A questo punto mi toccherà fare un reset?
    Ho trovato il file .nomedia in un altro percorso, misura 0kb però, è normale? Dovrei cancellarlo?
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2016
  13. cortex

    cortex Guest

    No, non c entra niente :)

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  14. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Rileggi per bene il post n. 3
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A Vladi69 piace questo elemento.
  16. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Risolto. Questa mattina in seguito ad un altro reset di fabbrica e formattazione sd, tutto è tornato al proprio posto.
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Cioè?
     
  18. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Cioè l'album "download" è tornato nella galleria e le foto vengono salvate automaticamente al suo interno. Inoltre non mi restituisce più il simbolo del file corrotto.
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Meglio così, però non sei il primo e non sarai l'ultimo ad aver avuto questo problema.

    A me ad esempio è apparso con Marshmallow ed onestamente non penso di fare un reset per risolvere (forse).