Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G900F] Riportare il Galaxy S5 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da simoscorpion, 11 Apr 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai installato i driver?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  2. samuelearenella

    samuelearenella Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Tramite kies? Si

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, allora hai attivato il debug USB?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. samuelearenella

    samuelearenella Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova ad usare un altro cavetto o porta usb
     
  6. samuelearenella

    samuelearenella Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo con un altro cavetto

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Inoltre disattiva i processi di kies dal pannello di controllo e disattiva la connessione. Poi collega lo smartphone.
     
  8. Luciferino

    Luciferino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, riesumo questo topic perché ho un problema. Ho acquistato su ebay un S5 brand TRE. Ho installato Odin 3.10.7 e scaricato due firmware diversi:
    -G900FXXU1BOJ1_G900FITV1BOH1_G900FXXU1BOJ1_HOME (uno no brand Italia trovato sempre su sammobile)
    -G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_G900FXXU1BNL2_HOME (quello polacco consigliato da voi)

    Ho eseguito la procedura svariate volte:
    -Entro in downloadMode
    -Eseguo Odin
    -Entro in recovery ed eseguo swipe factory e cache
    (in uno dei 10 tentativi ho provato a riseguire nuovamente Odin a questo punto, seguendo un altra guida, la stessa dove ho trovato il primo firmware)
    Il telefono si accende ma non riesce a registrarsi alla rete (anche se trova il segnale della mia scheda Tim)

    Da cosa potrebbe dipendere? Il telefono me lo spacciano per 'funzionante' però con la procedura non ottengo alcun risultato positivo. Il cavo è originale (di un s3neo, purtroppo non era compreso con questo qui) il mio pc monta win10 x64 e i driver li ho installati tramite l'eseguibile "SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1.5.33.0"
    Consigli/Idee?
    Grazie per l'attenzione!
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora riepilogando..

    con Odin hai installato un firmware stock, poi hai fatto un reset e al riavvio non hai segnale di rete esatto? hai provato con una sim di operatore diverso? se vai in impostazioni > info telefono > nella voce banda di base/modem cè scritto sconosciuto?
     
  10. Luciferino

    Luciferino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Esatto ho installato il firmware stock, ne ho provati diversi.. ho fatto l'hard reset e al riavvio mi risulta che il segnale è presente, però mi spunta fuori un errore se provo a fare una chiamata:
    "Non registrato sulla rete"
    Purtroppo in casa siamo tutti Tim e al momento non posso fare ulteriori prove su questo frangente.
    La cosa che mi puzza, però, è che l'IMEI nella scatola è diverso dall'IMEI del telefono. Appena aperto in buona fede ho pensato che fosse, magari, stato sostituito il telefono e che quindi l'IMEI non combaciasse.
    Adesso magari mi viene il dubbio che l'abbonamento non sia stato pagato completamente e che il telefono sia stato messo dalla 3 nella blacklist, nel tal caso penso che aprirò un contenzioso su ebay..

    Ho provato per un istante, senza neppure fare uno squillo, a chiamare un numero di emergenza, in questo caso è arrivato alla fase di composizione e di chiamata, quindi penso che, ad ogni modo, non sia un problema di hardware
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il codice imei del telefono è diverso da quello riportato sulla scatola originale non è una cosa normale, poi se questo telefono è stato preso a rate ed è stato messo l'imei in blacklist per rate non pagate auguri. ti consiglio di provare prima un'altra sim, se poi non risolvi il problema.. ti conviene contattare questo venditore su ebay se è ancora rintracciabile.. chiedi un rimborso e restituisci questo S5 che secondo me hai preso un pacco.
     
  12. Luciferino

    Luciferino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Guarda sinceramente non l'ho acquistato io ma un mio conoscente, prima ho specificato diversamente per facilità di dialogo. Ora mi ha appena detto che lui aveva già provato ad inserire due sim diverse:
    Wind: Non funzionante
    Tre: Non chiamava ma riusciva a navigare (?!)
    Stasera mi porto dietro la sim e vedo se qualcuno della gente che conosco ha 3, per verificare questa cosa che a me non torna molto, magari era connesso al wifi..
    Nel caso intanto gli ho fatto aprire un contenzioso, in teoria dovrebbe poter riprendere tutto..
    Grazie mille per l'aiuto :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, siccome qui siamo nel thread di odin, per tutto il resto sarebbe meglio aprire un nuovo post in sezione S5 e rispiegare tutta la faccenda. poi se ne potrebbe riparlare li e magari ci fai sapere come va a finire la cosa.

    per chiudere il discorso.. se il codice IMEI per svariati motivi > è corrotto/o è stato messo in blacklist ecc.. la parte telefonica sara' inutilizzabile e se colleghi il cell via WIFI riuscirai a navigare in ogni caso, perchè il codice IMEI fa parte solo della parte telefonica > telefonate, messaggi, rete dati. (non serve ad altro) un telefono in quelle condizioni è completamente inutile.
     
  14. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    utilizzo questa guida per tornare alla rom stock anche con telefono con root e knox0/1? mi ripristina anche la recovery?
    grazie
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si ad entrambe le domande

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A to.. piace questo elemento.
  16. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Raga ho perso il cavo originale del mio S5 ora mi trovo a dover flashare con odin devo andare a comprare il suo cavo dedicato o posso farlo con una classico usb? grazie
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per flashare con odin.. sarebbe meglio usarne uno originale di un qualsiasi samsung, ma puoi benissimo provare con altri cavi.. basta che sia di buona fattura, quelli cinesi da 2 euro danno spesso problemi te li sconsiglio.
     
    A Stefano Fava piace questo elemento.
  18. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    bene un originale samsung l'ho in casa senza doverlo andare a comprare
     
  19. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve ho aggiornato il mio S5 ad android 6 con l'ultima versione disponibile su samfirm il processo è andato tutto a buon fine senza nessun errore ma il telefono in accensione mi rimane costantemente con la scritta samsung in caricamento avete qualche dritta, grazie
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai fatto un hard reset da recovery?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk